View Full Version : PoV 8600GT problemi avvio a freddo
Allora gente ecco un problemino abbastanza fastidioso che ho notato, ma a quanto pare non sono l'unico ad averlo...
All'avvio a pc freddo lo schermo rimane nero, si sentono i bip della scheda madre che non riesce a rilevare la scheda video, ma il SO parte (mi accorgo del suono di windows che avvia...)
Ho cambiato ali da poco, pensando il problema fosse lui, ma continua a persistere il problema.
La mia configurazione:
AsRock AliveNF5-eSata2+
Amd 64 X2 4400+ 65nm
Point Of View 8600GT
2*1 Gb V-Data
Seagate 320Gb Sata2
Nec DVD master sata
Lg DVD ide
Alimentatore LC-Power 550Watt (LC6550GP v2)
Modem 56K Connexant (mi serve per i fax)
Periferiche autoalimentate da USB nessuna
Un HUB USB esterno con alimentazione
Agganciati header per 1 firewire e 4 USB aggiuntive (2 posteriori 2 anteriori)
All'inizio ho pensato ad un problema di bios della scheda video, come se avesse difficoltà a gestire la connessione "adattata" da DVI a VGA (ho un acer 15" lcd con aggancio vga).
La soluzione migliore che ho trovato per riuscire a vedere qualcosa dallo schermo quando il sistema viene acceso dopo alcune ore di "OFF", consiste nel far avviare completamente Windows, vedo che il led dell'HD si ferma e lo spengo premendo il tasto di accensione sul case. Anche in questo caso windows si chiude regolarmente e una volta riacceso il pc tutto funge alla grande... Spostando adesso l'attenzione su qualche condensatore della scheda video non troppo eccelso nella qualità o magari maledicendo la Point of View per non aver messo il molex 6 pin PCI-E.
... Problema risolto penserete voi... Invece no! Ecco l'altra sorpresina:
Il mouse dopo 5-6 secondi dall'avvio freeza! Non si muove più, non risponde ai comandi.
Ulteriore soluzione? Riavviare il pc ancora una volta... Al secondo riavvio tutto funziona alla grande, sono pure molto soddisfatto della configurazione e sono stato piacevolmente sorpreso dalla bontà della 8600GT nei giochi 3d.
Tastiera e mouse sono dei Logitech in kit wireless che testati su altri pc funzionano perfettamente...
Ho provato a riflashare il bios della scheda madre, a resettarla sia via bios che tramite jumper di reset ma nulla.
Il pc l'ho assemblato io, quindi niente inserito o toccato dalle produzioni di massa.
Voi che ne pensate?
.....
Voi che ne pensate?
Ma almeno hai provato a collegarla al monitor in VGA (senza adattatore)?
W_MACMINI
05-09-2007, 20:56
Allora gente ecco un problemino abbastanza fastidioso che ho notato, ma a quanto pare non sono l'unico ad averlo...
All'avvio a pc freddo lo schermo rimane nero, si sentono i bip della scheda madre che non riesce a rilevare la scheda video, ma il SO parte (mi accorgo del suono di windows che avvia...)
Ho cambiato ali da poco, pensando il problema fosse lui, ma continua a persistere il problema.
La mia configurazione:
AsRock AliveNF5-eSata2+
Amd 64 X2 4400+ 65nm
Point Of View 8600GT
2*1 Gb V-Data
Seagate 320Gb Sata2
Nec DVD master sata
Lg DVD ide
Alimentatore LC-Power 550Watt (LC6550GP v2)
Modem 56K Connexant (mi serve per i fax)
Periferiche autoalimentate da USB nessuna
Un HUB USB esterno con alimentazione
Agganciati header per 1 firewire e 4 USB aggiuntive (2 posteriori 2 anteriori)
All'inizio ho pensato ad un problema di bios della scheda video, come se avesse difficoltà a gestire la connessione "adattata" da DVI a VGA (ho un acer 15" lcd con aggancio vga).
La soluzione migliore che ho trovato per riuscire a vedere qualcosa dallo schermo quando il sistema viene acceso dopo alcune ore di "OFF", consiste nel far avviare completamente Windows, vedo che il led dell'HD si ferma e lo spengo premendo il tasto di accensione sul case. Anche in questo caso windows si chiude regolarmente e una volta riacceso il pc tutto funge alla grande... Spostando adesso l'attenzione su qualche condensatore della scheda video non troppo eccelso nella qualità o magari maledicendo la Point of View per non aver messo il molex 6 pin PCI-E.
... Problema risolto penserete voi... Invece no! Ecco l'altra sorpresina:
Il mouse dopo 5-6 secondi dall'avvio freeza! Non si muove più, non risponde ai comandi.
Ulteriore soluzione? Riavviare il pc ancora una volta... Al secondo riavvio tutto funziona alla grande, sono pure molto soddisfatto della configurazione e sono stato piacevolmente sorpreso dalla bontà della 8600GT nei giochi 3d.
Tastiera e mouse sono dei Logitech in kit wireless che testati su altri pc funzionano perfettamente...
Ho provato a riflashare il bios della scheda madre, a resettarla sia via bios che tramite jumper di reset ma nulla.
Il pc l'ho assemblato io, quindi niente inserito o toccato dalle produzioni di massa.
Voi che ne pensate?
anche io pov 8600GT e stesso problema .... le ho provate tutte .... ma nisba
W_MACMINI
05-09-2007, 20:59
è impossibile , la 8600GT ha solo due uscite DVI ed una S-video ed è sprovvista della VGA... magari l'avesse avuta !!!!! :mc:
è impossibile , la 8600GT ha solo due uscite DVI ed una S-video ed è sprovvista della VGA... magari l'avesse avuta !!!!! :mc:
Hai ragione.....:mad:
Il fatto é che quando presi la PoV 8600GT la provai sia sull'ingresso digitale che analogico del mio monitor (evidentemente con l'adattatore) non riscontrando alcun problema, per poi scegliere l'analogico
Evidentemente é un problema di monitor, non di scheda....
Purtroppo il mio monitor non ha la presa DVI ma è nativa ed unica la VGA, quindi nulla...
anche io pov 8600GT e stesso problema .... le ho provate tutte .... ma nisba
Tu hai solo il problema dello schermo nero senza null'altro?
A me al 2° avvio freeza il mouse. Solo al 3° avvio funziona tutto...
W_MACMINI
05-09-2007, 23:59
Purtroppo il mio monitor non ha la presa DVI ma è nativa ed unica la VGA, quindi nulla...
Tu hai solo il problema dello schermo nero senza null'altro?
A me al 2° avvio freeza il mouse. Solo al 3° avvio funziona tutto...
Sì ho solo ( si fà per dire. ....) il problema del "segnale assente" al primo avvio ... dopo funziona tutto senza nessun problema....
ti garantisco che io ho provato la scheda utilizzando due adattatori differenti e poi su un monito DVI nativo con cavo dvi ed il problema era identico ... secondo me il problema è un condensatore difettoso della scheda video anche perchè non si spiegherebbe il fatto che lo fà solo a freddo.....
Mazda RX8
06-09-2007, 09:40
a qunto ho visto è un difetto PoV...:fagiano:
anke a macmini facevo sto problema...sempre cn una PoV
provo a fare qualche altro test... Al limite estremo, vedo se riesco a farmela cambiare, magari a che ci sono prendo una 8800GT.
Anzi mi porto pure avanti: che marca mi consigliate? Naturalmente è gradito il parere di chi ha esperienza diretta... Ho scelto PoV a suo tempo perchè leggevo che tra le marche "comuni" è la migliore. Meno male...:mbe: :muro: :muro:
Intanto, dato quel che leggo, il problema è abbastanza diffuso, vorrei confrontare i seriali della scheda video, magari c'è una serie che ha il difetto (diverse marche di transistor e condensatori?).
La mia ha i seguenti seriali:
8717344965590 (questo sicuramente è quello di vendita)
410844H0727C0372.
Sopratutto chi ha la stessa scheda video e NON ha problemi può darmi una mano postando i suoi seriali.
Grazie!!!
W_MACMINI
07-09-2007, 09:15
tra l'altro una casa come la point of view che insieme alla xfx viene consigerata come tra le + qualitative non ha un ufficio o una sede italiana dove potersi eventualmente rivolgere ma demanda il tutto ai distributori nazionali che sono sempre pronti a vendere , un pò meno a risolvere i problemi....
per quanto mi riguarda è l'unica ed ultima POV che acquisto.....
spero che questo metta in guardia nuovi acquirenti..... :mad:
Intanto giusto qualche minuto fa ho ricevuto le risposte da Point Of View e ASRock in merito al problema.
Li posto in modo che se dovessero servire a qualcuno, magari possono essere d'aiuto.
Dear Sir,
I tested ASUS 8600GT here, it works fine with this motherboard. The problem you describe does not seem relates to the VGA card.
Maybe you can try the followings for test:
1.Remove all unnecessary devices, leave only CPU, 1 RAM, 1HDD, and 1VGA card on the motherboard.
2.Reinstall the CPU, RAM and VGA card again. (Make sure they are well installed)
3.You may also try to clean the goldenfinger of the RAM and VGA card.
4.Go into BIOS setup and load BIOS default. (Press F9 and then F10 in the BIOS)
And then check if the problems will persist or not.
If problems persist, please try
1. Set “Spread Spectrum” to [Disable] in the BIOS>Advanced>CPU Configuration
2. Set Flexibility Option to [Enable] in the BIOS>Advanced>CPU Configuration.
3. Change other VGA card (or RAM or CPU) for test, if possible.
If problems solved, please put back the removed devices one at one time. (to determine which part cause the problem)
Here is my test configuration for your reference:
AMD Athlon 64X2 4000+ (65nm)
2X 1GB DDRII 800
ASUS 8600GT (VGA BIOS:60.84.31.00.00)
WD 250GB SATA II HDD
Generic IDE DVDROM
BIOS P1.50 with default setting (and manually set RAM to DDRII800)
Delta 450W ATX PSU
Windows XP SP2
Thanks for the email.
Yours truly,
ASRock
Quindi per ASRock è un problema di configurazione generale, con qualche dubbio sull'installazione dei componenti e/o loro perfetta funzionalità
Dear sir
Thank you for having our product.
This issue is a compatibility issue , sometimes hardware just will not work perfectly with each other . In the factory graphic cards will be tested with most common mainboards, in our technical department I will test them also with Asus / Foxconn and EVGA mainboards , and when they all give no issue , I am confirmed the card is working well , but there will be always some other mainboards what will not work perfectly with the device
I checked with the factory , the bios of the graphic card cannot be changed so it will work better with the mainboard , the other possibility is to ask Asrock if they have another bios available for you .
The last but not impossible option is to update the graphic drivers , this solve issues as well between several hardware , but only IN windows, your computer is not booting . ‘
When it will all not work , I recommend to change the card for another POV model , like 8600GTS or 8500GT .
With kind regards
Point of View / Technical Department
Albert Offerein
Per la Point Of View è invece possibile una incompatibilità generale tra la scheda video e la scheda madre, indicando come possibile soluzione l'upgrade ad altra scheda Point Of View.
Di prove da fare ne ho... Domani sera sarò a casa e dopo aver visto la ragazza, ho un bel impegno...
Ciao!!!
Mazda RX8
10-09-2007, 15:18
Intanto giusto qualche minuto fa ho ricevuto le risposte da Point Of View e ASRock in merito al problema.
Li posto in modo che se dovessero servire a qualcuno, magari possono essere d'aiuto.
Quindi per ASRock è un problema di configurazione generale, con qualche dubbio sull'installazione dei componenti e/o loro perfetta funzionalità
Per la Point Of View è invece possibile una incompatibilità generale tra la scheda video e la scheda madre, indicando come possibile soluzione l'upgrade ad altra scheda Point Of View.
Di prove da fare ne ho... Domani sera sarò a casa e dopo aver visto la ragazza, ho un bel impegno...
Ciao!!!
ok, facci sapere...:)
W_MACMINI
10-09-2007, 20:07
io dubito fortemente che sia una incompatibilità ....
io ho provato la pov 8600GT su una asrock AliveNF6-Vista e su una Gigabyte , la prima con chipset nforce 430 la seconda con il 690V di AMD il problema è rimasto identico , non è cambiata una virgola ....
sè trovi una soluzione fammelo sapere ... ormai tra telefonate e benzina per recarmi dal rivenditore me la ricompravo ...... :cry:
io ho provato la pov 8600GT su una asrock AliveNF6-Vista e su una Gigabyte , la prima con chipset nforce 430 la seconda con il 690V di AMD il problema è rimasto identico , non è cambiata una virgola ....
sè trovi una soluzione fammelo sapere ... ormai tra telefonate e benzina per recarmi dal rivenditore me la ricompravo ...... :cry:
Se hai provato su altri sistemi ed il problema rimane, non ti resta che fartela sostituire.
Il negoziante non può fare diversamente, queste società non forniscono un servizio di riparazione in garanzia, effettuano l'assistenza solo tramite rivenditore.
Batti i pugni sul tavolo e fatti sentire!
Mazda RX8
10-09-2007, 20:58
IMHO è la vga...:fagiano:
fasolaster
10-09-2007, 22:56
detto tra noi, sto cominciando a pensare che la pov ne habbia addosso un pò di tutte... Leggo sopra che la suddetta scheda esce con 2 dvi e un anal...ogico.
LA MIA NO!! Ha ancora un vecchio vga. Per me le tiran su dal bidone dei rottami, gli sanno una verniciata,un dissipatore nuovo e tac, via sul mercato!
Scusate se sono un pò OT, non ho ancora ricevuto le altre della XFX e a giocare a FSX con lo strobo integrato mi sa che stò dando di matto... :muro:
Mazda RX8
10-09-2007, 22:57
detto tra noi, sto cominciando a pensare che la pov ne habbia addosso un pò di tutte... Leggo sopra che la suddetta scheda esce con 2 dvi e un anal...ogico.
LA MIA NO!! Ha ancora un vecchio vga. Per me le tiran su dal bidone dei rottami, gli sanno una verniciata,un dissipatore nuovo e tac, via sul mercato!
Scusate se sono un pò OT, non ho ancora ricevuto le altre della XFX e a giocare a FSX con lo strobo integrato mi sa che stò dando di matto... :muro:
hai tutto la ragione di sto mondo di lamentarti, ti capisco...:(
LA MIA NO!! Ha ancora un vecchio vga......
Sono tutte con 2 DVI (vedi http://www.pointofview-online.com/default2.asp?content_id=206 )
Qualche produttore dice 1 DVI + 1 VGA, specificando però che VGA é tramite adattatore (vedi http://www.asus.it/products.aspx?l1=2&l2=6&l3=514&l4=0&model=1627&modelmenu=2 )
W_MACMINI
11-09-2007, 10:53
Se hai provato su altri sistemi ed il problema rimane, non ti resta che fartela sostituire.
Il negoziante non può fare diversamente, queste società non forniscono un servizio di riparazione in garanzia, effettuano l'assistenza solo tramite rivenditore.
Batti i pugni sul tavolo e fatti sentire!
sono d'accordo con te il problema è che questa è la seconda , la prma mi è stata sostituita (aveva lo stesso problema) ..... e me la cambierebbero con un'ennesima pov .........
fasolaster
11-09-2007, 14:48
Sono tutte con 2 DVI (vedi http://www.pointofview-online.com/default2.asp?content_id=206 )
Qualche produttore dice 1 DVI + 1 VGA, specificando però che VGA é tramite adattatore (vedi http://www.asus.it/products.aspx?l1=2&l2=6&l3=514&l4=0&model=1627&modelmenu=2 )
Ti assicuro che la mia ha 1 dvi e 1 vga...
Ti assicuro che la mia ha 1 dvi e 1 vga...
Ti credo, e questo dimostra ancora una volta come comprare una GPU sia sempre un'incognita (a parte il chipset)
Non sai mai con quale dissipatore ti verrà fornita, il tipo di memorie, ora anche le uscite......:boh:
Comunque credo che 1 DVI+1 VGA sia la cosa migliore, considerando che non tutti hanno monitor dell'ultima generazione....
Hei gente!!!
Forse HO RISOLTO!!!:D :D :D
Allora intanto ho alzato la FSB della PCI-E aumentandola di 5 punticini (standard 100). Ho disattivato lo Spread Spectrum della PCI-E ed al 2° riavvio già funziona tutto alla grande (il mouse non freeza più)!!!
Domani mattina, questa sera devo usare il pc, vi darò notizie se anche all'avvio è stato risolto il problema...
Speriamo bene!:cool: :cool: :cool:
W_MACMINI
11-09-2007, 19:51
Hei gente!!!
Allora intanto ho alzato la FSB della PCI-E aumentandola di 5 punticini (standard 100). Ho disattivato lo Spread Spectrum della PCI-E ed al 2° riavvio già funziona tutto alla grande (il mouse non freeza più)!!!
Domani mattina, questa sera devo usare il pc, vi darò notizie se anche all'avvio è stato risolto il problema...
sei un grande!! fammi sapere sè a freddo il problema è risolto così rimetto in pista la Asrock .. che ha la possibilità di vartiare il bus pci ex ....... :D
Mazda RX8
11-09-2007, 21:27
Hei gente!!!
:sperem:
NIENTE DI FATTO!!!:doh: :doh: :doh:
Tutto come prima, all'avvio lo schermo rimane nero e i bip della scheda madre continuano...
Se non altro ho risolto il problema del mouse che freeza disattivando lo Spread Spectrum CPU/LTD...
Ho provato a staccare tutto, ddr2, lettori, floppy, periferiche usb... ma niente...
Non mi resta che tentar di farmi cambiare la scheda video...
Mazda RX8
12-09-2007, 14:54
NIENTE DI FATTO!!!:doh: :doh: :doh:
Tutto come prima, all'avvio lo schermo rimane nero e i bip della scheda madre continuano...
Se non altro ho risolto il problema del mouse che freeza disattivando lo Spread Spectrum CPU/LTD...
Ho provato a staccare tutto, ddr2, lettori, floppy, periferiche usb... ma niente...
Non mi resta che tentar di farmi cambiare la scheda video...
:muro: :muro: :muro:
Attivata procedura RMA per farmi sostituire la scheda e già inviata al venditore.
Il tutto si è reso necessario alla luce dell'ultimo test effettuato. Dal mio venditore di fiducia ho comprato una Asus GeForce 7300GS usata a 25,00 euro ebbene tutto funziona alla grande! Ho anche la sensazione che tutta la configurazione vada anche meglio... Ma sarà solo una sensazione.
Tutto questo conferma che era la PoV 8600GT ad aver un difetto, forse congenito...
Per chi si ritrovasse nelle mie stesse condizione, è bene prender nota di quanto accaduto.
P.S.: Risettato il bios da capo dopo averlo resettato, anche il mouse non freeza più...
golden23q3
16-09-2007, 16:04
Credo di aver preso pure io una fregatura!
ho appena assemblato un sistema con q6600 abit ip35 alim LC6550GP e PoV 8600gt 512mb (1x vga 1x dvi 1x tv out)
ma il computer non ne vuole sapere di avviarsi!!!!
soltanto se stacco la vga il tutto si avvia e sembra funzionare, mentre con vga attaccata il pc si piglia una breve scrica e lettrica e morta la, non parte niente!!!
è colpa dell'alimentatore o della vga??devo capire chi dei 2 cambiare
Mazda RX8
16-09-2007, 20:39
Credo di aver preso pure io una fregatura!
ho appena assemblato un sistema con q6600 abit ip35 alim LC6550GP e PoV 8600gt 512mb (1x vga 1x dvi 1x tv out)
ma il computer non ne vuole sapere di avviarsi!!!!
soltanto se stacco la vga il tutto si avvia e sembra funzionare, mentre con vga attaccata il pc si piglia una breve scrica e lettrica e morta la, non parte niente!!!
è colpa dell'alimentatore o della vga??devo capire chi dei 2 cambiare
l'ali nn credo...:(
Ho lo stesso identico problema con una msi p35 neo (core due duo 6750 no oc, 1 + 1 GB DDR 400, Wd 250 sata, alimentatore 500w) e la PoV 8600 GT. In estate non ha dato problemi appena è scesa la temperatura .... grane. La restituisco.
Mazda RX8
24-10-2007, 17:14
Ho lo stesso identico problema con una msi p35 neo (core due duo 6750 no oc, 1 + 1 GB DDR 400, Wd 250 sata, alimentatore 500w) e la PoV 8600 GT. In estate non ha dato problemi appena è scesa la temperatura .... grane. La restituisco.
si, è l'unica, ci sono molti utenti ke hanno qsti problemi cn qsta marca...:fagiano:
Mi sa che con la serie 8600GT la Point Of View abbia preso una bella cantonata...
Sono pochissime le schede video funzionanti.
Per dovere di cronaca, ho aggiunto 40 euro ed ho preso una Peak 8600GTS e tutto va alla perfezione. Il pc non perde un colpo!!!
il problema lo ha anche il pc della mia ragazza..io ho risolto così..se accende prima il moniotr e poi il pc tutto funziona...ho però un dubbio nel senso che col mio monitor lcd a casa non dava questi problemi..però magari mi ricodo male...
Altra cosa importantissima..da quanto avete questa scheda?a parte questo problema avete notato altri problemi e soprattutto peggioramenti della situazione?
Altra cosa importantissima..da quanto avete questa scheda?a parte questo problema avete notato altri problemi e soprattutto peggioramenti della situazione?
Due mesi, mi pare che stesse peggiorando, ma mi è sembrato che il peggioramento fosse legato alla temperatura esterna: ci vuole più tempo e più tentativi prima che la scheda si avvii regolarmente.
ipertotix
26-10-2007, 17:36
stesso problema...ho preso una PoV 8600gt e quando avvio il pc a freddo lo schermo resta nero e mi da una serie di beep....sono costretto poi a fare avviare normalmente l'os, spegnere il pc dall'alimentazione e riavviare...dopodichè funziona tutto perfettamente, sia il sistema che la vga...
pensavo di essere il solo ad avere un problema simile....stavo scrivendo pure un post x esporre il problema...ma a quanto pare è un difetto proprio della PoV......cmq ho l'impressione che questa anomalia sia legata al segnale video....nel senso che forse non è perfettamente stabilito il collegamento tra monitor e vga quando si avvia la prima volta...e questo spiegherebbe anche perchè la seconda volta si avvia normalmente....:rolleyes:
x il resto il sistema mi va perfettamente e la scheda rulla...ha solo questo inconveniente all'avvio, che secondo me puo essere risolto o collegando il monitor in altri modi, o come ha fatto gia notare tabs accendendo prima il monitor e poi il pc...vediamo un po....comunque sia il problema penso che sta li....
...ha solo questo inconveniente all'avvio, che secondo me puo essere risolto o collegando il monitor in altri modi, o come ha fatto gia notare tabs accendendo prima il monitor e poi il pc.....
Io do' energia contemporaneamente a monitor e PC (sono collegati alla stessa ciabatta) e non ho mai avuto questo problema.....
ipertotix
26-10-2007, 19:55
Io do' energia contemporaneamente a monitor e PC (sono collegati alla stessa ciabatta) e non ho mai avuto questo problema.....
ma hai una 8600gt della pov??
ma hai una 8600gt della pov??
Si....
Si....
scusa ma toglici ogni dubbio...accendi la ciabatta..poi accendi il pc e dopo che hai sentito il suono di windows accendi il monitor...tutto questo magari domani a freddo...così vediamo se la tua è salva..perchè cmq mica tutte tutte potranno essere rotte!!
ps hai lcd?
scusa ma toglici ogni dubbio...accendi la ciabatta..poi accendi il pc e dopo che hai sentito il suono di windows accendi il monitor...tutto questo magari domani a freddo...così vediamo se la tua è salva..perchè cmq mica tutte tutte potranno essere rotte!!
ps hai lcd?
Intanto l'ho fatta a "tiepido":) ...... Nessun problema
Stasera spengo il monitor (lo tengo sempre in posizione di acceso, spengo il tutto con la ciabatta) e domani vi faccio sapere
Ho un LCD allacciato in digitale
Intanto l'ho fatta a "tiepido":) ...... Nessun problema
Stasera spengo il monitor (lo tengo sempre in posizione di acceso, spengo il tutto con la ciabatta) e domani vi faccio sapere
Ho un LCD allacciato in digitale
bene..anche se ho la sensazione(per fortuna che la tua sia buona)..per gli altri sapetemi dirmi quanti di voi che hanno il problema usano lcd?
ipertotix
27-10-2007, 00:52
cmq...rispondendo a Rodig...anche io accendo monitor e pc contemporaneamente, visto che sono entrambi collegati ad un gruppo di continuità, ma persiste il problema dell'avvio a freddo...ragion x cui due sono le cose...o la tua è buona e quella degli utenti che hanno postato qui sono difettose (e dobbiamo quindi sorbirci questo problema fin quando rimandiamo le nostre 8600gt in rma) oppure c'è proprio bisogno di accendere per primo il monitor manualmente (in modo da far comparire la scritta "assenza di segnale") e poi in un secondo momento il pc...domani faccio una prova quando riaccendo il pc a freddo...speriamo che risolvo in questo modo xkè nn vedo altra soluzione....ho anche cambiato un paio di adattatori dvi>vga...ma niente, il problema persiste (sempre a freddo s'intende..)...
x tabs : io ho un lcd, ma come la maggior parte di quelli che hanno postato qui del resto...
cmq...rispondendo a Rodig...anche io accendo monitor e pc contemporaneamente, visto che sono entrambi collegati ad un gruppo di continuità, ma persiste il problema dell'avvio a freddo...
Ho provato adesso "a freddo", il monitor si accende normalmente......:boh:
Mazda RX8
27-10-2007, 12:50
Ho provato adesso "a freddo", il monitor si accende normalmente......:boh:
sarà difetto solo di alcune, controllate la vostra revision e postatela, così vediamo se è un problema di una particolare revision...:)
sarà difetto solo di alcune, controllate la vostra revision e postatela, così vediamo se è un problema di una particolare revision...:)
Ecco la mia
http://img166.imageshack.us/img166/4182/gpukd9.jpg (http://imageshack.us)
ipertotix
27-10-2007, 19:11
questa è la mia :
http://img139.imageshack.us/img139/7329/gpuzox7.jpg
le uniche cose che differiscono dalla 8600gt di rodig sono il texture fillrate (che poi nn capisco xkè visto che sono 2 modelli uguali della PoV) e la versione del bios...puo essere che flashando quella versione (60.84.35.00.11) si risolvano i problemi di avvio a freddo???
postate la schermata di gpuz anche gli altri, cosi verifichiamo se il problema deriva dal bios....:rolleyes:
ps : @rodig > mi sono accorto che hai la ver. 163.75 dei forceware, mentre io ho la ver. 163.71....puo essere un problema di driver??? ne dubito....ma tanto vale non tralasciare niente...
....ps : @rodig > mi sono accorto che hai la ver. 163.75 dei forceware, mentre io ho la ver. 163.71....puo essere un problema di driver??? ne dubito....ma tanto vale non tralasciare niente...
Non credo, ho usato anche i tuoi ma quel problema non l'ho mai avuto....
.....le uniche cose che differiscono dalla 8600gt di rodig sono il texture fillrate (che poi nn capisco xkè visto che sono 2 modelli uguali della PoV) e la versione del bios...
Infatti, aggiornando GPU-Z, ottengo questo:
http://img453.imageshack.us/img453/5079/immagine1of1.jpg (http://imageshack.us)
ipertotix
28-10-2007, 02:32
mmmhh..quindi come possibili cause del nostro "inconveniente" rimangono la storia del monitor (che poi a te la vga ti si avvia normalmente a freddo, sia che accendi prima il monitor, che lo accendi dopo, che contemporaneamente..quindi potremmo anche escludere questa causa..) e il bios....nel senso che forse aggiornando il bios alla tua stessa versione potremmo risolvere il problema...ma flashare il bios di una vga non è una cosa da fare tanto a cuor leggero...e poi dove possiamo trovarlo???
l'unica sarebbe che salvi il tuo con una di queste utility x la gestione del bios e lo posti....ma ne varrà davvero la pena?? :rolleyes:
Ayrton71
28-10-2007, 09:11
Ragazzi ho questa VGA da poco ma nn ho problemi,ho un lcd con dvi,accendo la ciabatta/ups,il monitor si accende,poi il pc e tutto funge..
Questa è la mia
http://img90.imageshack.us/img90/693/8600gtja7.jpg
Ayrton71
28-10-2007, 09:19
questa è la mia :
http://img139.imageshack.us/img139/7329/gpuzox7.jpg
le uniche cose che differiscono dalla 8600gt di rodig sono il texture fillrate (che poi nn capisco xkè visto che sono 2 modelli uguali della PoV) e la versione del bios...puo essere che flashando quella versione (60.84.35.00.11) si risolvano i problemi di avvio a freddo???
postate la schermata di gpuz anche gli altri, cosi verifichiamo se il problema deriva dal bios....:rolleyes:
ps : @rodig > mi sono accorto che hai la ver. 163.75 dei forceware, mentre io ho la ver. 163.71....puo essere un problema di driver??? ne dubito....ma tanto vale non tralasciare niente...
Stessa scheda e Bios
la mia ogni tanto aggiunge in risorse del computer uno o più schermi predefiniti oltre al mio samsung, boh??? premetto che il sistema è fresco di formattazione
Mazda RX8
28-10-2007, 11:26
a quanto pare la revision nn c'entra nulla...:fagiano:
Per me non c'entra proprio la GPU......
Mazda RX8
28-10-2007, 14:44
Per me non c'entra proprio la GPU......
forse dipende dal tipo di connessione (DVI-VGA)??:confused:
non credo possa essere una coincidenza che abbiamo tutti la pov 8600gt..è per forza colpa della scheda video..
ipertotix
28-10-2007, 20:05
Stessa scheda e Bios
forse dipende dal tipo di connessione (DVI-VGA)??:confused:
a questo punto il bios non è...la revision nemmeno...la storia del monitor non c'entra nulla....puo essere (come dice mazda) che dipenda tutto dal tipo di connessione?? ovvero un monitor con uscita dvi forse nn avrebbe questo problema....ma dubito anche di questa ipotesi....
ma che cavolo puo essere allora???
poco fa ho acceso il pc e mi ha fatto di nuovo lo scherzetto dell'avvio a freddo...mi parte sempre al secondo avvio, anche accendendo prima il monitor....nn so piu che pensare....:muro:
Mazda RX8
28-10-2007, 21:19
ke uscita usate voi?
ipertotix
28-10-2007, 23:05
ke uscita usate voi?
il mio monitor ha un'uscita vga, che collego poi alla scheda video tramite un'adattatore vga>dvi....sarebbe interessante sapere se Rodig collega la sua 8600gt ad un monitor con connettore dvi, come ayrton (ed entrambi hanno una pov 8600gt senza questo problema....)....non so se si è capito, ma sto cercando qualcosa che accomuna le configurazioni con questa benedetta 8600gt pov "funzionanti"...:rolleyes::doh: :muro:
il mio monitor ha un'uscita vga, che collego poi alla scheda video tramite un'adattatore vga>dvi....sarebbe interessante sapere se Rodig collega la sua 8600gt ad un monitor con connettore dvi, come ayrton (ed entrambi hanno una pov 8600gt senza questo problema
Esatto, la scheda é collegata al monitor con dvi.....
Mazda RX8
29-10-2007, 15:11
Esatto, la scheda é collegata al monitor con dvi.....
senza alcun adattatore?
senza alcun adattatore?
anche quella della mia ragazza è collegata a un monitor con uscita vga e usa un adattatore..e non va
posso sapere se chi ha problemi li ha sotto xp o sotto vista?
ps ma la pov non ha un forum qualcosa?di solito nei forum stranieri c'è qualcuno che ha gli stessi problemi e magari ha risolto
senza alcun adattatore?
Senza adattatore....
Senza adattatore....
non è che hai un altro monitor vga con cui provare?io ricordo che avevo provato più di un adattatore ma il porblema restava...sabato recupero la scheda e quando arrivo a casa provo col mio lcd..spero di venir a capo di tutto perchè se invio la scheda e funziona mi fanno pagare pure 15euro !!!
non è che hai un altro monitor vga con cui provare?..
Avrei già provato (il monitor ha anche un ingresso VGA) ma non ho l'adattatore.....
Se ne trovo uno vi faccio sapere....
grazie dell'aiuto che ci dai..controlla ormai l'adattatore lo mettono in qualunque scheda video si compra...mannaggia io ne ho 3!!!
ipertotix
30-10-2007, 17:12
ragazzi non vorrei sbagliarmi...ma alla luce di quanto constatato (e cioè che tutti quelli che collegano la 8600 con connettore dvi al monitor non hanno questo problema) e di quanto ho sperimentato io ieri sera (ho collegato un monitor da 22' con uscita dvi alla mia 8600 e il pc mi è partito al primo colpo!!) mi sento di dire che l'inghippo sta qui...e cioè è il collegamento tramite adattatore dvi>vga che crea questo problema...e cmq non è una cosa che dovrebbe accadere...scusate l'affermazione scontata, ma alla fine tanto scontata non è se ci pensate, visto che collegare un monitor con uscita vga dovrebbe essere sempre possibile, nonostante tutte le schede video in commercio abbiano oramai l'uscita dvi...:rolleyes:
ragazzi non vorrei sbagliarmi...ma alla luce di quanto constatato (e cioè che tutti quelli che collegano la 8600 con connettore dvi al monitor non hanno questo problema) e di quanto ho sperimentato io ieri sera (ho collegato un monitor da 22' con uscita dvi alla mia 8600 e il pc mi è partito al primo colpo!!) mi sento di dire che l'inghippo sta qui...e cioè è il collegamento tramite adattatore dvi>vga che crea questo problema...e cmq non è una cosa che dovrebbe accadere...scusate l'affermazione scontata, ma alla fine tanto scontata non è se ci pensate, visto che collegare un monitor con uscita vga dovrebbe essere sempre possibile, nonostante tutte le schede video in commercio abbiano oramai l'uscita dvi...:rolleyes:
scusami mi stai dicendo che tu avevi il solito problema ma ora con monitor dvi non lo fa più?cerca di fare altre prove è importante per tutti
Mazda RX8
30-10-2007, 18:28
ragazzi, allora è il problema sta nell'adattatore?
ragazzi, allora è il problema sta nell'adattatore?
per me nella scheda che non gestisce bene l'adattatore..lo dico perchè ne avevo provati due diversi di adattatori..tra l'altro non ricordo..nella scatola c'è l'adattatore?
per me nella scheda che non gestisce bene l'adattatore..
Qualcuno che ha quel problema potrebbe provare l'allaccio DVI/VGA, invece che con un cavo DVI/DVI + adattatore VGA, con un cavo DVI/VGA.....
Personalmente ho sempre odiato gli adattatori di qualsiasi genere, spesso danno problemi
Qualcuno che ha quel problema potrebbe provare l'allaccio DVI/VGA, invece che con un cavo DVI/DVI + adattatore VGA, con un cavo DVI/VGA.....
Personalmente ho sempre odiato gli adattatori di qualsiasi genere, spesso danno problemi
ho paura che non me la sostituiscono se il problema è per gli adattatori.
Cmq esclusi il bios e il resto dell'hd credo proprio che ciò che accomuna quelle che funzionano è il monitor dvi!cavolo spero in una conferma a breve così valuto il da farsi
ipertotix
30-10-2007, 22:32
scusami mi stai dicendo che tu avevi il solito problema ma ora con monitor dvi non lo fa più?cerca di fare altre prove è importante per tutti
ho fatto una prova con un monitor collegato con cavo dvi e non mi ha dato problemi...però ho notato pure un'altra cosa...adesso x esempio, che ho rimontato il mio monitor con cavo vga>dvi, se spengo il pc (a caldo..) e lo riaccendo il problema dell'avvio nn si presenta....me lo fa solo a freddo....con il collegamento dvi invece, anche a freddo nn me lo fa....vacci a capire qualcosa..:doh:
per me nella scheda che non gestisce bene l'adattatore..lo dico perchè ne avevo provati due diversi di adattatori..tra l'altro non ricordo..nella scatola c'è l'adattatore?
quoto...e x essere piu precisi la scheda non gestisce bene l'adattatore A FREDDO...non chiedetemi il perchè....non lo so...:rolleyes:
ho fatto una prova con un monitor collegato con cavo dvi e non mi ha dato problemi...però ho notato pure un'altra cosa...adesso x esempio, che ho rimontato il mio monitor con cavo vga>dvi, se spengo il pc (a caldo..) e lo riaccendo il problema dell'avvio nn si presenta....me lo fa solo a freddo....con il collegamento dvi invece, anche a freddo nn me lo fa....vacci a capire qualcosa..:doh:
quoto...e x essere piu precisi la scheda non gestisce bene l'adattatore A FREDDO...non chiedetemi il perchè....non lo so...:rolleyes:
se hai la possibilità testa a freddo tipo domani alla prima accensione con il moniotr dvi.
Purtroppo una prova rischiosa da fare sarebbe quella di comprare un cavo vga-dvi e vederese con quello invece che l'adattatore il problema si risolve..ma chi se la sente di spendere 20 euro come minimo?
ragazzi qualcuno di voi mi ha mandato un messaggio privato ma avevo la casella piena..potreste rimandarmelo?grazie
ipertotix
31-10-2007, 16:23
se hai la possibilità testa a freddo tipo domani alla prima accensione con il moniotr dvi.
Purtroppo una prova rischiosa da fare sarebbe quella di comprare un cavo vga-dvi e vederese con quello invece che l'adattatore il problema si risolve..ma chi se la sente di spendere 20 euro come minimo?
in effetti toccherebbe provare col cavo dvi a freddo, visto che a caldo (o quasi..) il pc parte anche con l'adattatore vga>dvi.....
cmq...ho pensato seriamente di mandare questa 8600gt in rma, anche perchè pure se la clokko di poco (tipo 580-750) in game il sistema mi crasha..e col monitor da 22 (a 1680x1050) e il cavo dvi non mi regge alcun overclock(mi da artefatti dopo pochi minuti) proprio....devo tenerla a @def...e sapete bene quanto serve occare con questa vga x avere prestazioni decenti con gli ultimi giochi....certo non la posso mandare in rma x questo...ma x i mancati avvii a freddo invece si...:rolleyes:
in effetti toccherebbe provare col cavo dvi a freddo, visto che a caldo (o quasi..) il pc parte anche con l'adattatore vga>dvi.....
cmq...ho pensato seriamente di mandare questa 8600gt in rma, anche perchè pure se la clokko di poco (tipo 580-750) in game il sistema mi crasha..e col monitor da 22 (a 1680x1050) e il cavo dvi non mi regge alcun overclock(mi da artefatti dopo pochi minuti) proprio....devo tenerla a @def...e sapete bene quanto serve occare con questa vga x avere prestazioni decenti con gli ultimi giochi.....
Se vuoi giocare a 1680x1050 con gli ultimi giochi non ti basta una 8800Ultra......:)
ipertotix
01-11-2007, 01:46
Se vuoi giocare a 1680x1050 con gli ultimi giochi non ti basta una 8800Ultra......:)
con gli ultimi giochi senza ombra di dubbio...gia dirt con questa vga clokkata fino alla follia (600/800) non riesco a giocarlo decentemente oltre i 1024x768....ma giochi come hl2 o far cry sicuramente si...l'altra sera ho fatto un partitone a css con il monitor da 22 a 1680x1050 e la 8600gt a @def (come ho detto prima nn mi reggeva alcun OC a quella risoluzione, nn so xkè..) con una media di circa 60 fps (punte di 40 e di 80 fps) tutto impostato su alto, AA 4x, aniso 4x e hdr abilitato...:cool:
ciao raga nel computer del mio fratello ha una 8600gt pov con un monitor
crt acer e usa l'uscita vga
ed lui ha il problema a partenza a freddo cioè quando lo accende
compaiano tutti quadrati di tutti i colori poi lo spege e lo riaccende
fa uguale sino alla quarta volta va bene,
leggendo le discussioni
mi conviene esercitatare il diritto di recesso dato che la scheda a 5 giorni di
vita oppure fare altre prove ?
ma usando il dvi va bene oppure fa uguale?
chi e partito a freddo con il dvi gli funge oppure no?
ciao a tutti
Mazda RX8
01-11-2007, 22:22
ciao raga nel computer del mio fratello ha una 8600gt pov con un monitor
crt acer e usa l'uscita vga
ed lui ha il problema a partenza a freddo cioè quando lo accende
compaiano tutti quadrati di tutti i colori poi lo spege e lo riaccende
fa uguale sino alla quarta volta va bene,
leggendo le discussioni
mi conviene esercitatare il diritto di recesso dato che la scheda a 5 giorni di
vita oppure fare altre prove ?
ma usando il dvi va bene oppure fa uguale?
chi e partito a freddo con il dvi gli funge oppure no?
ciao a tutti
ti consiglio di fartela cambiare cn un'altra marca, così ti togli ogni dubbio...;)
spedita la vga...il negozio è stato sempre perfetto spero che lo sia anche questa volta..spero che vista l'urgenza che ho accettino di mandarmi un'altra scheda disponibile e non debba aspettare un'altra 8600gt
ipertotix
06-11-2007, 23:09
spedita la vga...il negozio è stato sempre perfetto spero che lo sia anche questa volta..spero che vista l'urgenza che ho accettino di mandarmi un'altra scheda disponibile e non debba aspettare un'altra 8600gt
mmhh...hai fatto bene..secondo me è un difetto di questa partita di pov...io la vorrei rimandare indietro pure, ma considerando che il problema me lo fa 1 volta sola all'avvio e che tra poco monterò un monitor con uscita dvi (sperando che il problema si risolva definitivamente) sto pensando di tenermi questa....rimpiango solo il fatto che in OC spinto (a partire da 580/750) il pc mi crasha molto facilmente...mentre a @def o con un leggero OC è stabile...
cioè...ho preso questa vga anche x la sua propensione all'OC...quindi non poterla occare come si deve(unitamente a questo problema del cavolo) di fatto mi ha fatto pentire di avere preso questa versione con questa marca (una xfx xxx a questo punto sarebbe stata molto ma molto meglio...:muro: )
Ben fatto tabs!
Se vuoi ricordagli che anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema e che a loro fu sostituita...
Ne abbiamo parlato in PVT, ricordi?
In bocca al lupo!
Ben fatto tabs!
Se vuoi ricordagli che anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema e che a loro fu sostituita...
Ne abbiamo parlato in PVT, ricordi?
In bocca al lupo!
certo ricordo bene..io confido in loro perchè si sono comportati molto bene in tuti gli acquisti che ho fatto e visto che solo quest'anno dai miei ordini hanno ricavato quasi 3000 euro credo che che il rapporto debba essere gestito al meglio
Ho avuto la sostituzione con un'altra pov 8600 GT che
Funziona benissimo :D
E' stata del tutto reingegnerizzata
La scheda non somiglia neanche un po' alla precedente: la ventola (ora con il controllo tachimetrico) è incapsulata in un'estrattore metallico con un'immagine sopra, i componenti discreti sono diversi e disposti (per quanto mi ricordo dell'altra) in maniera differente.
ipertotix
03-12-2007, 23:40
Ho avuto la sostituzione con un'altra pov 8600 GT che
Funziona benissimo :D
E' stata del tutto reingegnerizzata
La scheda non somiglia neanche un po' alla precedente: la ventola (ora con il controllo tachimetrico) è incapsulata in un'estrattore metallico con un'immagine sopra, i componenti montati in superficie sono diversi e disposti (per quanto mi ricordo dell'altra) in maniera differente.
beato te...io volevo fare la stesa cosa (ovvero mandarla in rma..), visto che il problema dell'avvio a freddo persiste e in piu, non so perchè, ma quando sono in OC con la gpu (anche di poco..) il sistema mi crasha dopo neanche 10-15 min. di gioco....però sinceramente mi rompe restare senza vga per chissà quanto tempo....cmq....non mi meraviglia affatto che te ne hanno mandata una completamente diversa....si vede che i primi esemplari immessi sul mercato erano da rivedere in tutto e pertutto...:rolleyes:
vabbò....mi consola solo il fatto che a breve mi sa che la cambio...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.