View Full Version : [Sondaggio xbox360] Utilizzo medio giornaliero e led rossi
Ciao a tutti, è da tempo che vorrei fare questo sondaggio.
Sono pregati di rispondere soltanto coloro che hanno avuto i famosi "3 led rossi"......questo per capire quanto legame c'è tra i 3 led rossi....e l'utilizzo giornaliero. Ovviamente è normale che più si usa e più si possono avere problemi di surriscaldamento.......e quindi led rossi. Però magari mi sbaglio.
Se dal sondaggio uscirà fuori quello che penso potremmo salvare molte console. E' vero il fatto che se uno si compra una cosa deve usarla quanto vuole....però visti ormai i problemi gravissimi che ci sono intorno alle nostre amate console......meglio prevenire che curare....anche perchè dopo la cura di mamma microsoft...molte volte c'è la ricaduta!!!!
ovviamente il mio invito è quello di usarla ma con moderazione specie col caldo estivo! magari alternate pc e xbox.....;)
avanti col sondaggio....ricordo solo coloro che hanno avuto i 3 led rossi....
ciuaz!!!
05-09-2007, 17:07
:doh: :doh: :doh:
Minchia mentre leggevo ho votato 1-2 ore, nel titolo del sondaggio non è specificato che era solo per chi ha avuto il ring of death!
Sorry :help:
mediamente la uso meno di un'ora al giorno(molto meno) e qualche mese fa.....aprile,credo che fosse,si e' fusa!Per questo motivo mi sento di potere escludere che un uso intenso causi la morte della console.....se deve morire muore e basta!c'e' gente(beati loro) che ci giocano molte ore al giorno dal dayone e non hanno mai avuto problemi!
mediamente la uso meno di un'ora al giorno(molto meno) e qualche mese fa.....aprile,credo che fosse,si e' fusa!Per questo motivo mi sento di potere escludere che un uso intenso causi la morte della console.....se deve morire muore e basta!c'e' gente(beati loro) che ci giocano molte ore al giorno dal dayone e non hanno mai avuto problemi!
Anche io sinceramente penso che sia una cosa casuale, però ho voluto togliere tutti i dubbi facendo questo sondaggio cosi vediamo realmente cosa dicono i numeri.
La mia è benedetta.:O
Comunuqe non capisco il senso del tread. Non cè nessuna relazione tra l'utlizzo e temperatura.
La mia non ha battuto ciglio ad agosto scorso con utilizzi di 10 ore filate ma ci sono casi di console che hanno crashato dopo 5 minuti di utilizzo appena spacchettate.
Alla fine se deve crashare crasha ma imho non dipende nè dalla temperatura o tantomeno dal gioco o dalle ore consecutive.
Se si ha la sfortuna di avere un modello fallato prima o poi crasherà.
:)
La mia è benedetta.:O
Comunuqe non capisco il senso del tread. Non cè nessuna relazione tra l'utlizzo e temperatura.
La mia non ha battuto ciglio ad agosto scorso con utilizzi di 10 ore filate ma ci sono casi di console che hanno crashato dopo 5 minuti di utilizzo appena spacchettate.
Alla fine se deve crashare crasha ma imho non dipende nè dalla temperatura o tantomeno dal gioco o dalle ore consecutive.
Se si ha la sfortuna di avere un modello fallato prima o poi crasherà.
:)
Secondo me nn possiamo basarci su esperienze personali o per sentito dire. Appunto ho creato questo topic e sondaggio per vedere i numeri cosa dicono....e quando il sondaggio avrà numeri interessanti si potranno tirare delle somme.
Conosco 4 amici che la utilizzano moderatamente (max 1 oretta al gg) e nn hanno avuto mai un problema dal day one....quindi cosa dovrei pensare....che nn hanno problemi perchè la usano poco???!!! invece no......facciamo un sondaggio e vediamo se realmente può dipendere da quello..;)
Se ci sarà una differenza enorme....la causa potrebbe essere l'utilizzo forzato.
Poi se uno ha la sfiga di prenderne una fallata...ok....però....alla fine ci sono state troppe rotture inspiegabili....possibile che siano tutte fallate???!!!
sapete se si può modificare il titolo del sondaggio??? visto che nn ho specificato "solo per chi ha avuto 3 led rossi".....:D
darkfear
05-09-2007, 17:44
io li ho avuti solo 1 volta...dopo aver giocato una mezz'oretta...i primi 2-3 mesi dopo l'acquisto della 360...poi mai + per 1 anno e un paio di mesi
(comincio' con un crash, poi non riuscivo + ad accenderla dato che comparivano i 3 led non appena si attivava...ho ricollegato i fili...e funzionava...)
che voto? :stordita:
Dal day one, utilizzo medio considerando che prima ci giocavo anche 3-4 ore al giorno poi è un po calata la media, direi 1-2.
Niente led (non c'è l' icona di scaramanzia? va be immaginate che faccio :D )
La tua esperienza conferma la mia teoria. Se l'utilizzo fosse la causale o anceh sono una variabile influenzabile i tuoi amici od almeno uno avrebbe per forza di cose avuto un crash ( 1 ora al giorno per 1 anno e mezzo sono parecchie ore). Ciò conferma la mia tesi: ovvero l'utilizzo non influenza i crash. Le cause degli esemplari difettati all'inizio era dovuto a partite di ram difettose ( letto su un'altro forum ma non ricordo da chi ergo da prendere con le pinze ) ma a seguito di tutti i problemi sorti è ovvio che ci sia in difetto di progettazione.
Giant Lizard
05-09-2007, 18:55
Anch'io gioco da un anno, praticamente sempre più di 5 ore al giorno e fino ad ora mai visto led rossi :D freeze vari si, ma led rossi mai.
Niente led (non c'è l' icona di scaramanzia? va be immaginate che faccio :D )
si che c'è -----> :tie:
:O
I led rossi sono venuti fuori dopo due mesi che avevo la console e devo dire che non ne facevo un uso cosi intenso per giustificarli.
Una volta cambiata la x non ho più avuto problemi, neanche dopo mezza giornate passate a giocare a tdu.
si che c'è -----> :tie:
:doh: bellissima non l' avevo vista :tie:
:doh: :doh: :doh:
Minchia mentre leggevo ho votato 1-2 ore, nel titolo del sondaggio non è specificato che era solo per chi ha avuto il ring of death!
Sorry :help:
Stavo per farlo anche io.... sondaggio imho non valido... quanti votano senza leggere il testo ma solo la domanda ? Era meglio specificarlo chiaro nella domanda.
Al prossimo sondaggio :p
SilverLizard
05-09-2007, 22:18
1 o 2 ore... a volte nemmeno, ma da marzo a fine agosto si è fatta 2 viaggi in Germania... ero felice di nn essere incappato nella vicenda, ma alla fina m'ha fregato... e colto di sorpresa :mad:
Anch'io gioco da un anno, praticamente sempre più di 5 ore al giorno e fino ad ora mai visto led rossi :D freeze vari si, ma led rossi mai.
Di media??
comunque 1-2 ore ma non vedo una relazione tra le 2 cose.
Giant Lizard
05-09-2007, 23:49
Di media??
di media che? I freeze o le ore di gioco? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.