View Full Version : kubuntu autoscan
ciao vorrei sapere se c'e' un modo per saltare l'autoscan che parte ogni 30 avvi del pc (kubuntu 7.04) :p
DarkDiablo
05-09-2007, 19:17
mi associo alla richiesta :stordita:
DarkDiablo
06-09-2007, 15:17
Vabbè ammetto bastava fare un piccolissima ricerca sul forum di ubuntu :oink:.
Per gli sfaticati (ed è legittimo che lo siate :)):
digitare da terminale:
sudo gedit /etc/fstab
Al posto di gedit, usare il vostro editor preferito (quanto mi sento figo quando posso essere utile :sofico: !)
poi dare un'occhiata alla colonna <pass> e modificare il valore della partizione di cui si vuole disattivare il controllo a 0.
Spero funga, e se esplode il pc ricordarsi sempre che io non c'entro niente :ciapet:
Vabbè ammetto bastava fare un piccolissima ricerca sul forum di ubuntu :oink:.
Per gli sfaticati (ed è legittimo che lo siate :)):
digitare da terminale:
sudo gedit /etc/fstab
Al posto di gedit, usare il vostro editor preferito (quanto mi sento figo quando posso essere utile :sofico: !)
poi dare un'occhiata alla colonna <pass> e modificare il valore della partizione di cui si vuole disattivare il controllo a 0.
Spero funga, e se esplode il pc ricordarsi sempre che io non c'entro niente :ciapet:
benissimo grazie! :cincin:
adesso pero' mi e' venuta la curiosita' di sapere qual'e' il comando per lanciare manualmente tale controllo da terminale :stordita:
DarkDiablo
06-09-2007, 16:26
benissimo grazie! :cincin:
adesso pero' mi e' venuta la curiosita' di sapere qual'e' il comando per lanciare manualmente tale controllo da terminale :stordita:
prego figurati :).
Il comando dovrebbe essere fsck mentre tune2fs serve per modificare il numero di avvi dopo i quali fa lo scandisk ;)
Madonna quante cose ho imparato grazie a te :D
li morta'!
non faccio in tempo a pormi una domanda che hai gia' la risposta :D
Madonna quante cose ho imparato grazie a te :D
no grazie a te ;)
DarkDiablo
06-09-2007, 19:31
li morta'!
non faccio in tempo a pormi una domanda che hai gia' la risposta :D
grazie mille :sofico:
no grazie a te ;)
:), e anche questo è un punto a favore del mondo open source, è dato di sapere anche a un ignorante come me :oink: . Prego prego, chiedi pure la prossima volta così imparo qualcos'altro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.