PDA

View Full Version : Non arriva neanche più al Bios

abarth83
05-09-2007, 17:13
Salve
da sta mattina senza nesun preavviso il mio PC non parte:
si accende ma nessun segno a video neanche arriva al bios.
led tutti accesi, i lettori lampeggiano.

E' stato impovviso non ho montato nulla di nuovo ne toccato periferiche,
unica cosa alcuni volte si impallava in una schermata nera prima di entrare in windows e da direttive Microsoft ho fatto quello descritto nell articolo qui (http://support.microsoft.com/kb/314503/it).

Poi 2 giorno tutto normale, oggi vado ad accendere e mi fa questo scherzetto.. ora ho tolto la batteria tampone per resettare la cmos e ci sarebbe anche il relativo jumper.
Ma il jumper clear cmos lo devo ponticellare con o senza batteria montata (io l'ho fatto senza).

qualche consiglio... la mia scheda madre è una Gigabyte (http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-8ipe1000-g_3x.html)

GeffOrce
05-09-2007, 17:26
Salve
da sta mattina senza nesun preavviso il mio PC non parte:
si accende ma nessun segno a video neanche arriva al bios.
led tutti accesi, i lettori lampeggiano.

E' stato impovviso non ho montato nulla di nuovo ne toccato periferiche,
unica cosa alcuni volte si impallava in una schermata nera prima di entrare in windows e da direttive Microsoft ho fatto quello descritto nell articolo qui (http://support.microsoft.com/kb/314503/it).

Poi 2 giorno tutto normale, oggi vado ad accendere e mi fa questo scherzetto.. ora ho tolto la batteria tampone per resettare la cmos e ci sarebbe anche il relativo jumper.
Ma il jumper clear cmos lo devo ponticellare con o senza batteria montata (io l'ho fatto senza).

qualche consiglio... la mia scheda madre è una Gigabyte (http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-8ipe1000-g_3x.html)

Anch'io avevo la 8IPE1000 quella liscia pero'.. quante soddisfazioni poi dopo quasi 4 anni è partita nel senso che gli alloggiamenti della RAM non riconoscevano piu' nulla e non caricava + nemmeno il bios.. vabbè mi son fatto il pc nuovo..
Devi ponticellare CON la batteria per il clear cmos.. Stacca l'alimentazione dell'ali e togli la batteria aspetta 5 min. e riaccendi.. Ma il boot lo fa? Senti il disco girare? Potrebbe essere un problema video.. ciao.

abarth83
05-09-2007, 17:42
Anch'io avevo la 8IPE1000 quella liscia pero'.. quante soddisfazioni poi dopo quasi 4 anni è partita nel senso che gli alloggiamenti della RAM non riconoscevano piu' nulla e non caricava + nemmeno il bios.. vabbè mi son fatto il pc nuovo..
Devi ponticellare CON la batteria per il clear cmos.. Stacca l'alimentazione dell'ali e togli la batteria aspetta 5 min. e riaccendi.. Ma il boot lo fa? Senti il disco girare? Potrebbe essere un problema video.. ciao.

anche il mio ha 4 anni (brutto segno...)
a ok provo clear cmos con batteria inserita allora...
no girare non gira nulla tranne i lettori cd che lampeggiano, gli HD mi pare di no.

abarth83
05-09-2007, 18:17
ma per curiosità quanto devo aspettare senza batteria perche la cmos si resetti?
c'è chi dice 5min chi dice tutta una nottata...:mbe:

=RKE=ImoT3p
05-09-2007, 20:02
io sapevo che il bios si resettava nel momento in cui spostavi il ponticello apposito.... è fatto apposta

GeffOrce
05-09-2007, 22:02
ma per curiosità quanto devo aspettare senza batteria perche la cmos si resetti?
c'è chi dice 5min chi dice tutta una nottata...:mbe:

se usi il ponticello si resetta subito.. se togli la batteria io sapevo all'incirca 5 min. 1notte mi sembra esagerato ;)

abarth83
06-09-2007, 08:29
se usi il ponticello si resetta subito.. se togli la batteria io sapevo all'incirca 5 min. 1notte mi sembra esagerato ;)

una notte o 5min... ora ho la sicurezza che mi è partita la mobo... così da sola ieri funzionava oggi punf se ne è andata e pensavo che la mia era una grande mobo..

ora sono obbligato a comprare l unica mobo 478 in commercio la ASRock p4vm890 sapete se posso montarci una ati 9600 AGP?

vorrei rifarmi il pc ma ora non posso proprio e so anche che non è una grande mobo ma che faccio butto il pc..

Brenta987
06-09-2007, 09:16
una notte o 5min... ora ho la sicurezza che mi è partita la mobo... così da sola ieri funzionava oggi punf se ne è andata e pensavo che la mia era una grande mobo..

ora sono obbligato a comprare l unica mobo 478 in commercio la ASRock p4vm890 sapete se posso montarci una ati 9600 AGP?

vorrei rifarmi il pc ma ora non posso proprio e so anche che non è una grande mobo ma che faccio butto il pc..

Purtroppo la scheda che dici ha slot Pci-ex quindi o cambi anche la scheda video oppure cerchi una scheda 478 qui nel mercatino o sulla baia...:boh:

abarth83
06-09-2007, 09:43
Purtroppo la scheda che dici ha slot Pci-ex quindi o cambi anche la scheda video oppure cerchi una scheda 478 qui nel mercatino o sulla baia...:boh:

a ok mi pareva un attacco AGP:doh: e allora mi compro una scheda video Ati PCI-E da poco.. da metterci sopra...

GeffOrce
06-09-2007, 15:18
se non giochi e vuoi risparmiare per altro in futuro quella mobo ha la grafica integrata..

opendoor
06-09-2007, 15:40
Ci sn molte mobo ancora in commercio cn agp. Cmq prima prova un altro ali ed un'altra sc video se li hai

abarth83
06-09-2007, 15:54
Ci sn molte mobo ancora in commercio cn agp. Cmq prima prova un altro ali ed un'altra sc video se li hai

no non è tanto l AGp quanto il socket 478 (che mi interessa) che ormai lo fa solo la ASRock..
si provato altro ali... nada..
no nn ho provato altra scheda grafica..
cmq si credo che se mi faccio la asrock non mi ricompro neppure la scheda grafica e tengo quello on-board:muro: :muro: fino a quando me ne farò un altro...

opendoor
06-09-2007, 16:35
no non è tanto l AGp quanto il socket 478 (che mi interessa) che ormai lo fa solo la ASRock.. si provato altro ali... nada.. no nn ho provato altra scheda grafica.. cmq si credo che se mi faccio la asrock non mi ricompro neppure la scheda grafica e tengo quello on-board:muro: :muro: fino a quando me ne farò un altro... intendevo 478 e agp, ti mando un pvt cn i link di un paio di negozi che ne vendono a roma