PDA

View Full Version : ehm... mi è caduta una canon A610....


KiDdolo
05-09-2007, 15:50
....ma funziona ancora per fortuna!
purtroppo (o x fortuna, a seconda di come la si vede) ho 1 piccolo problema: si è leggermente sollevata la scocca superiore dal lato dell'occhiello per il cordino. L'occhiello per il cordino non sembra + essere molto "fermo", da qui la necessità di porre rimedio.
Supponendo che sia montato a scatto, sarebbe possibile svitare qualcosa per rimetterlo in sede? tipo le viti sul fondo della fotocamera, dove c'è il foro filettato per il cavalletto.
Esiste 1 esploso o simile che mi permetta di capire come agire?

GraSSie :)

KiDdolo
06-09-2007, 07:08
up :)

KiDdolo
07-09-2007, 07:13
up :(

Time Zone
08-09-2007, 09:09
L'unica temo sia aprirla e rimetterla in sesto, ovviamente la garanzia non avrà più valore poi.
Non ho esplosi ma ho aperto una a530 che come costruzione generale dovrebbe essere abbastanza simile e se così fosse dovrebbe avere la parte superiore chiusa ad incastro e probabilmente con il colpo subito i due gusci si sono posizionati male (com'è successo con la mia). Per evitare di romperla facendo una pressione eccessiva ti consiglio di togliere le piccole viti che uniscono i gusci usando un cacciavite da orologiaio. Una volta aperta puoi riposizionare correttamente i gusci e richiuderla. Pe quanto riguarda l'occhiello non so se si è allentato per una rottura interna o perchè i gusci non combaciano, bisognerebbe vederla.
Di positivo della canon c'è che l'interno è un monoblocco di meccanismi e l'involucro esterno ha più un valore estetico che funzionale, quindi non ci dovrebbe essere il pericolo di perdere pezzi o di veder saltata qualche molla.
Sviti, riposizioni e riavviti.

KiDdolo
10-09-2007, 07:22
ok, ci provo.... grazie! :) :) :)