PDA

View Full Version : assenza diritti utenti per le chiavi di registro

ShoShen
05-09-2007, 15:47
buongiorno a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta..ho un problema con il registro di sistema di windows...spesso provando a disinstallare software (nel mio caso adobe reader e ad ware 2007) mi viene segnalato l assenza dei diritti utenti su alcune chiavi di registro necessarie al completamento dell operazione (questo succede anche provando a disinstallare il programma con diritti di amministratore)ad un controllo appena approsimativo del registro salta subito all occhio l assenza di questi diritti (per esempio nella chiave HKEY_CLASSES_ROOT ) cliccando con il tasto destro su questa chiave e poi su autorizzazioni mi viene riportato questo messaggio: Nessuna autorizzazione assegnata per l'oggetto.

Avviso: ciò costituisce un potenziale problema di protezione, poiché qualsiasi utente con accesso all'oggetto è in grado di acquisirne la proprietà. È consigliabile che il proprietario dell'oggetto assegni al più presto le autorizzazioni appropriate.
non credo questo problema sia riferito solo alla chiave in questione... nel caso possa essere utile ho un sistema operativo vista premium ...qualcuno sa come assegnare diritti alle chiavi di registro?.grazie a tutti.

ShoShen
07-09-2007, 16:06
ancora ciao a tutti. mi rivolgo agli utenti con uac abilitato e che utilizzino un account utente standard (cerco di riprodurre la mia configurazione) sapreste riportarmi le vostre autorizzazioni per quanto riguarda la chiave di registro HKEY_CLASSES_ROOT visto che nel mio caso queste autorizzazioni sono del tutto assenti? nel caso la procedura da seguire è la seguente : start-esegui - digitare regedit-tasto destro su HKEY_CLASSES_ROOT -autorizzazioni...ringrazio in anticipo.ciao.

ShoShen
07-09-2007, 19:44
chi non risponde amante del norton è è!!chi non risponde amante del norton è è!!:asd:

fabrylama
07-09-2007, 20:00
chi non risponde amante del norton è è!!chi non risponde amante del norton è è!!:asd:

ok, devo rispondere!

io ho i seguenti utenti:

-CREATOR OWNER
nessun permesso
-SYSTEM
Full control
Read
-Administrator(mio_nome_utente\Administrators)
Full control
Read
-User (mio_nome_utente\Users)
Read