View Full Version : Ridimensionare finestra Tastiera Su Schermo
Ciao..
ho un problema con la "Tastiera su schermo" di Windows XP, praticamente l'osk.exe(quella da start->Programmi->Accessori->Accesso facilitato, che corrisponde al C:\WINDOWS\system32\osk.exe).
Dopo l'avvio di un programma, adesso la finestra si vede gigante e non si riesce a ridimensionare.Infatti posizionandosi col mouse sui bordi non compare la freccettina per il ridimensionamento!Mi serviva averla nella sua dimensione originale, ma non riesco a ripristinarla!
Ho provato a prendere l'applicazione osk da un altro pc nella quale veniva visualizzata correttamente e a sovrascriverla nel mio pc, ma niente, continua a rimanere gigante!
come posso fare?:mc:
Infatti posizionandosi col mouse sui bordi non compare la freccettina
Prova con la finestra evidenziata a premere Alt+Barra spazio. Dovrebbe comparire il menu di ridimensionamento della finestra :).
il menu a tendina compare ma l'opzione ridimensiona è in grigio e quindi nn selezionabile!
forse dovrei modificare qualcosa dal regedit?
COSA mi consigliate?:muro:
il menu a tendina compare ma l'opzione ridimensiona è in grigio e quindi nn selezionabile!
forse dovrei modificare qualcosa dal regedit?
COSA mi consigliate?:muro:
Prima devi selezionare Ripristina...
L'ho fatto ma nemmeno Ripristina è selezionabile, anche quella è in grigio!
Le uniche opzioni selezionabili sono:
Sposta, riduci a icona, chiudi
Secondo me è una modifica che andrebbe fatta dal registro!cosa ne pensi?sai dove e come andare a mettere le mani?
L'ho fatto ma nemmeno Ripristina è selezionabile, anche quella è in grigio!
Le uniche opzioni selezionabili sono:
Sposta, riduci a icona, chiudi
Secondo me è una modifica che andrebbe fatta dal registro!cosa ne pensi?sai dove e come andare a mettere le mani?Al momento no...
ma la finestra la vedi per intero o ci sono lati/angoli fuori dalla vista (es l'angolo in basso a dx)? Strano perché di solito ripristina e ingrandisci si escludono a vicenda ma una delle due dovrebbe esserci...
Che ne dici di provare a cambiare risoluzione e riavviare il pc? Dopodiché rimetterla come stava?
la finestra la vedo per intero, quasi a tutto schermo!
la risoluzione è di norma a 800x600..anche se riavvio con una risoluzione più alta o più bassa non cambia nulla in quanto il bordino risulta sempre nn selezionabile!
Prova a rifare l'impostazione guidata accesso facilitato dal menu accessori...
fatta..ma mi ha scasinato tutto il tema di xp...per fortuna dopo vari ravvii sono riuscito a reimpostarlo....ho provato a ridurre la risoluzione a 640 x 480..un po' si è rimpicciolita(è impostata a 640x480) ma risulta a ncora troppo grande.
Praticamente l'ho fatta ingrandire dal tak manager...ma nn è cmq la sua dimensione originaria!
se può interessare la key di registro è in
local machine->software->microsoft->windows nt>current version->accessibility->utility manager->keyboard on screen..
Tra l'altro pensavo che si potesse rimuovere e reinstallare tutto il set di strumenti per l'accessibilità, invece è uno di quei componenti che non si disinstallano...
Non è che si è incasinato qualche hotkey? o che c'entri lo zoom, sempre delle accessibility opt?
Guarda ti spiego semplicemente come scasinare l'osk di win:
la apri, apri il task manager->in applicazione selezione la tastiera virtuale->clicchi su finestra->ingrandisci. Da quel punto la tastiera è scasinata per sempre!!!!!!!:muro: :doh: :help:
Guarda ti spiego semplicemente come scasinare l'osk di win:
la apri, apri il task manager->in applicazione selezione la tastiera virtuale->clicchi su finestra->ingrandisci. Da quel punto la tastiera è scasinata per sempre!!!!!!!:muro: :doh: :help:
- Premere: Start-->esegui-->regedit-->invio e posizionarsi nella chiave:
- HKEY_CURRENT_USER -> Software -> Microsoft ->osk
- Fare quindi doppio click su 'Stepping' e digitare '1' nel campo Valore Dati :ubriachi:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.