PDA

View Full Version : investimenti a medio-alto rischio!

nicod83
05-09-2007, 15:09
ciao ragazzi!
un mio amico vuole investire i suoi pochi risparmi in titoli a medio alto rischio!
vuoi avete informazioni di titoli o altra roba sull'argomento? ho sentito parlare di investimenti ras su paesi emergenti... voi sapete qualcosa?
grazie

nicod83
06-09-2007, 11:49
allora niente?:(

phyrouz
06-09-2007, 12:33
allora niente?:(

Mi sembra una richiesta generica la tua, ma sconsiglierei al tuo amico di pensare ad investire in mercati emergenti se non sa neanche cosa sono.

Ho passato tutta la mattina in ASSOSIM (associazione di categoria degli intermediari mobiliari) con colleghi di altri istituti finanziari e gran parte del tempo è passato parlando di clientela retail e rischi legati al lavorare con clienti che non conoscono i prodotti che vengolo loro offerti, il tutto alla luce della nuove direttiva MiFID.

Digli di investire su Conto Arancio.

Perry_Rhodan
06-09-2007, 21:55
ciao ragazzi!
un mio amico vuole investire i suoi pochi risparmi in titoli a medio alto rischio!
vuoi avete informazioni di titoli o altra roba sull'argomento? ho sentito parlare di investimenti ras su paesi emergenti... voi sapete qualcosa?
grazie

Arriva un po' tardi ormai la festa nelle borse è finita

comunque un ottimo forum forum sulla finanza è questo (http://www.finanzaonline.com/forum/index.php)

---edited---
06-09-2007, 22:26
Mi sembra una richiesta generica la tua, ma sconsiglierei al tuo amico di pensare ad investire in mercati emergenti se non sa neanche cosa sono.

Ho passato tutta la mattina in ASSOSIM (associazione di categoria degli intermediari mobiliari) con colleghi di altri istituti finanziari e gran parte del tempo è passato parlando di clientela retail e rischi legati al lavorare con clienti che non conoscono i prodotti che vengolo loro offerti, il tutto alla luce della nuove direttiva MiFID.

Digli di investire su Conto Arancio.

se vuoi in piazzetta abbiamo il thread sugli investimenti

cmq ora hai scelto il peggio momento per investire:stordita:
ha ragione l'utente sopra non è male il conto arancio, solo rende meno visto che lo tassano al 27%. Cmq la regola è chi non risica non rosica:cool:
saluti

[A+R]MaVro
07-09-2007, 05:47

ha ragione l'utente sopra non è male il conto arancio, solo rende meno visto che lo tassano al 27%. Cmq la regola è chi non risica non rosica:cool:
saluti
Io invece dico che è il momento migliore, i prezzi sono bassi in europa e USA, ad avere un po' di liquidità investirei di certo.

X Nico83
Se vuole iniziare con qualcosa sui paesi emergenti il tuo amico io consiglierei un ETF: bassi costi di intermediazione, dà i dividendi periodicamente e replica l'andamento dell'indice (quindi non sei soggetto alla speculazione spicciola). Per i paesi la Cina è troppo alta ora, io punto sull'India e se proprio vuoi rischiare sul Sud Africa.

Ciau

nicod83
07-09-2007, 09:47

saluti

27% ?? non era 12,50%??

quando hanno aumentato la tassa?

phyrouz
07-09-2007, 10:43
27% ?? non era 12,50%??

quando hanno aumentato la tassa?

Conto Arancio è equiparato ad un conto corrente non ad un investimento.

nicod83
07-09-2007, 10:53
Conto Arancio è equiparato ad un conto corrente non ad un investimento.

scusate la mia domanda, vorrei una conferma:
la somma sul conto corrente quindi viene tassata al 27%?

grazie

phyrouz
07-09-2007, 10:57
saluti

Io Conto Arancio lo alimento automaticamente ogni fine mese con parte del mio stipendio, lo faccio più che altro per avere una separazione 'fisica' dei miei soldi e in più piuttosto che 0% almeno guadagno qualche Euro.

Non ho consigliato di investire in titoli all'utente perchè lavorando dall'altra parte dell barricata :D sarei in conflitto di interessi anche se non mi occupo di Asset Management.

Consiglierei di investire in titoli diversi da depositi e bonds tripla AAA solo a persone veramente preparate, anche un semplice ETF diventa un boomerang per chi non conosce il mondo Equity e in più sui mercati emergenti ci sono grandi gioie e grandi dolori :)

Mauro ti ha dato buoni consigli (anche se non mi esprimo sulla sua View del trend attuale :) ) ma prima di metterli in pratica documentati bene sul mondo finanziario, lui ha un pò di esperienza su queste cose :) e capisce come gira questo mondo malato.

Gli spazzasoldi vanno e vengono ma i sistematici resistono con ogni mercato al rialzo e al ribasso (Wall Street 1987).

phyrouz
07-09-2007, 11:00
scusate la mia domanda, vorrei una conferma:
la somma sul conto corrente quindi viene tassata al 27%?

grazie

SI

[A+R]MaVro
07-09-2007, 21:00
CUT
Mauro ti ha dato buoni consigli (anche se non mi esprimo sulla sua View del trend attuale :) ) ma prima di metterli in pratica documentati bene sul mondo finanziario, lui ha un pò di esperienza su queste cose :) e capisce come gira questo mondo malato.

Gli spazzasoldi vanno e vengono ma i sistematici resistono con ogni mercato al rialzo e al ribasso (Wall Street 1987).
Ah... tanto per chiarire sui consigli che ho dato, io sono sotto del 10-15% sul capitale attualmente (causa una caXXo di azienda di energia eolica in cui ho messo troppi soldi nel momento sbagliato); non si rispondo di eventuali perdite :D !!

DvL^Nemo
08-09-2007, 11:56
Di medio/alto rischio se vuole ci sono le obbligazioni della GM che rendono sul 9% ( XS0195560262 ) di interessi circa netti.. O le obbligazioni della ford che rendono l'8% ( US345397TY90 ) questi ultimi emessi in USD quindi a rischio cambio..

Xidius
08-09-2007, 12:06
per iniziare il conto arancio nn è malaccio come investimento. Ogni tanto fa delle promo del tipo: " se attivi un account in questo mese, ti diamo il 4.5% di interesse... ", ovviamente lorde.
vedi tu. Sennò prova un conto corrente bancario online che spesso hanno interessi non malaccio...

Come dicono tutti, prima di fare qualche scelta documentati bene.

xglobusx
08-09-2007, 12:25
apra un conto websella per qualche mese finchè gli interessi sono alti.

nicod83
08-09-2007, 12:50
Di medio/alto rischio se vuole ci sono le obbligazioni della GM che rendono sul 9% ( XS0195560262 ) di interessi circa netti.. O le obbligazioni della ford che rendono l'8% ( US345397TY90 ) questi ultimi emessi in USD quindi a rischio cambio..

ma lui può richiedere questo tipo di obbligazioni nella sua banca?
credo che le commissioni siano più alte per i titoli stranieri, giusto?

DvL^Nemo
08-09-2007, 13:02
Va a chiedere in filiale, comunque se lo fa con fineco ( io ce l'ho da poco ed e' davvero un servizio con i fiocchi, sia per il lato banking che per investing ( per quello che ho potuto provare io, acquisto/vendita di obbligazioni/PCT ) paga solo 9$ ( in caso di obbligazioni in USD ) o 9 euro di commissioni.. Le banche tradizionali in genere fanno pagare una % sul prezzo di acquisto..