PDA

View Full Version : Accendo il PC 20 volte al giorno prima di poterlo utilizzare!!

mvvnf
05-09-2007, 15:58
Ho un problema con un vecchio pc:praticamente quando lo avvio carica windows (a volte nemmeno quello) e poi di colpo la schermata viene nera, il led del monitor di solito verde mi diventa arancio, e non funzia più...Il pC però non è che si spenga...Allora lo devo riavviare varie volte finchè alla fine va...Questo tutti i giorni!!!Che può essere??

hibone
05-09-2007, 16:18
Ho un problema con un vecchio pc:praticamente quando lo avvio carica windows (a volte nemmeno quello) e poi di colpo la schermata viene nera, il led del monitor di solito verde mi diventa arancio, e non funzia più...Il pC però non è che si spenga...Allora lo devo riavviare varie volte finchè alla fine va...Questo tutti i giorni!!!Che può essere??

formatta...
poi se ne riparla :D

controlla ram e tensioni dell'ali non che batteria della scheda madre...

mvvnf
05-09-2007, 16:38
l'alimentatore l'ho già controllato...tutto a posto...e ho formattato il pc 2 volte ma è sempre tutto uguale...

hibone
05-09-2007, 16:44
l'alimentatore l'ho già controllato...tutto a posto...e ho formattato il pc 2 volte ma è sempre tutto uguale...

non sarà mica il pulsante di accensione?! prova ad accendere il pc cortocircuitando i pin sulla motherboard collegari al pulsante di accensione...

teeodor
05-09-2007, 17:54
non sarà mica il pulsante di accensione?! prova ad accendere il pc cortocircuitando i pin sulla motherboard collegari al pulsante di accensione...

Il problema non è farlo accendere ma tenerlo acceso..
Sinceramente sparerei la scheda video però boh..
Controlla spinotti,esegui test su ram e harddisk..
Se devi schiacciare diverse volte il pulsante reset vuol dire che la scheda madre ha qualche tipo di problema,in teoria dovrebbe riavviarsi subito senza fare storie..
Prima di tutto resetta il cmos e prova ad aggiornare il bios..