PDA

View Full Version : PARERE: Differenze Monitor LCD - LCD TV


LuckyStar
05-09-2007, 14:35
Ciao a tutti,

volevo chiedervi un parere in quanto sono un pò confuso:confused:! Vorrei prendermi un monitor da pc da usare però anche come TV e per guardare dvd/hd dvd. Come PC domestico faccio un uso generico, principalmente navigazione / mail / giochi e qualche lavoretto in flash/photoshop(ma poco, ho il pc al lavoro per questo).

Con questa idea mi sono cominciato ad interessare al Dell UltraSharp 2707WFP da 27" wide screen full hd che proprio in questo mese è in offerta a 1106€. Guardando però tra le tv full hd mi sono imbattuto ad esempio nel Samsung Le 37m86bd che è un 37" e costa solo 120€ in più!!

A questo punto mi chiedo:
- perchè i monitor lcd da 27" costano così tanto rispetto a un 37" che ha ben 10" in più? hanno delle carateristiche speciali adatte all'utilizzo per pc?
- come sarebbe la tv lcd da 37" da usare come pc per l'uso che ho indicato sopra?
- leggendo in giro ho visto che il DELL non sembra poi così buono per visualizzare DVD e TV

Potete aiutarmi a capirne di più:help:?
Grazie in anticipo per le risposte :) !!

LuckyStar
06-09-2007, 21:10
up

Nessuno perde 5 minuti per spiegarmi differenze tra l'lcd tv e il monitor ?

Abilmen
07-09-2007, 00:14
Il discorso del prezzo è relativo. Infatti, per es., ci sono anche Lcd da 19" che costano meno di 19" lcd-tv....il punto è che se si fa un uso prevalentemente office, editing video, disegno tecnico, giochi molto veloci tipo fps, fotoritocco ecc. è d'obbligo prendere un monitor (maggior risoluzione e risposta più rapida dei cristalli). Se invece l'uso è prevalentemente tv, allora si va su un lcd tv che ha una risoluzione nativa più adatta ed una tecnologia pensata per la televisione (comb filter, ingressi video completi ecc.). La tv si vede nettamente meglio su un lcd tv che su un monitor.

RedSky
07-09-2007, 06:04
La tv si vede nettamente meglio su un lcd tv che su un monitor.

si ma anche qualsiasi gioco pc/console si vede molto meglio su un tv-lcd (non su tutti i modelli intendiamoci bene), semplicemente per una gamma cromatica/contrasto/engine di miglioria immagine decisamente superiori.

sul fotoritocco e lavori di grafica/cad etc son d'accordo... serve un area di lavoro più ampia e un hdready non basta forse, ma un fullhd penso proprio di sì (alla dovuta distanza logico, mentre con un monitor pc si può stare nettamente più vicini data la dimensione del pixel fisico più ridotta (in generale)).