View Full Version : Antenne direzionali
Gentili amici,
vi espongo il mio problema...
un amico, distante da casa mia non + di 50 metri, senza ostacoli nello
mezzo.. mi ha proposto di sfruttare la sua connessione wireless. Ha un
router wireless netgear (con una sola antennina). Ho visto che esistono
delle antenne direzionali che sembrerebbero fare al mio caso. Vi chiedo:
è possibile "dividere" il segnale in modo tale che una "parte" operi
nell'appartamento del mio amico e "l'altra parte" venga irradiato nella mia
direzione?
Se è possibile, come devo operare???
Inoltre in ricezione devo mettere un'altra antenna direttiva, ma questa come
si collega al pc?....devo installare una scheda di rete wireless nel mio pc
e abbandonare la chiavetta wireless che mi trovo già a disposizione??
Grazie
Un saluto a tutti Voi
gli si propone di allargare le maniche della camicia :rolleyes:
Risposta alquanto sibillina!!!
Intrepido
05-09-2007, 17:15
Prima è meglio che leggi questo, è un'estratto del secondo trend ad inizio sezione,
Ricevo la wireless sprotetta del vicino e... Voglio condividere l'adsl di mio fratello... Voglio far navigare mio suocero con la mia adsl... Devo chattare con la mia ragazza in wireless e abita nella palazzina di fronte...
Tutto quello che stai pensando di fare è illegale e la maggior parte delle persone di questo forum non ti rispondera'.
Come esempio metto il link alle condizioni del contratto di abbonamento (http://adsl.alice.it/static/pdf/contratti/contratto_alice.pdf) di Alice ADSL. Leggendo potrete constatare l'assoluto divieto di condividere la connettività.
Per quello che riguarda la comunicazione tra edifici si può invece fare riferimento al DPR n.447 del 5 ottobre 2001 (http://associazioni.comune.fi.it/ari/decreto.html) dove, all'articolo 5, si fa riferimento all'articolo 183 del DPR n. 156 del 1973. Per metterla in modo semplice, la connessione wireless è consentita se si collegano edifici propri su fondo contiguo (quindi due case di nostra proprietà su nostro terreno). Se dobbiamo collegare edifici con in mezzo una strada dobbiamo richiedere una Autorizzazione Generale.
Ciao :)
Alfonso78
05-09-2007, 19:42
un amico, distante da casa mia non + di 50 metri, senza ostacoli nello
mezzo.. mi ha proposto di sfruttare la sua connessione wireless.
:banned:
se non era chiaro: fai 2 abbonamenti, altrimenti anche a noi qui in quartiere faceva comodo fare la lan allargata con centro stella, ma capisci che... :sofico:
tutmosi3
05-09-2007, 22:06
Post della settimana.
http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif
Ciao
indipendentemente dalle questioni di tipo legali o/e contrattuali...potreste almeno rispondermi dal punto di vista tecnico-pratico....
Sarà mia cura utilizzare le informazioni che sareste in grado di fornirmi, in modo opportuno
Distinti saluti
Vins
pegasolabs
06-09-2007, 15:44
indipendentemente dalle questioni di tipo legali o/e contrattuali...potreste almeno rispondermi dal punto di vista tecnico-pratico....
Sarà mia curIl problema è che su questo forum non si può prescindere da questo per regolamento, quindi non ti si può rispondere.
Intrepido
06-09-2007, 16:28
Il problema è che su questo forum non si può prescindere da questo per regolamento, quindi non ti si può rispondere.
:read:
Ciao Pegasolabs;)
:read:
Ciao Pegasolabs;)
attento che bts di farà notare che il tuo 1613 post è inutile
come questo (mio) e il suo (che verrà) :fagiano:
tutmosi3
06-09-2007, 16:58
Non dimenticare il mio quindicimilaquattrocentoquattordicesimo post.
:D
Ciao
quale hai un link ???:cool: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.