PDA

View Full Version : posso montare questa ram?

abarth83
05-09-2007, 14:30
Salve a tutti
ho la seguente scheda madre Gigabyte:GA-8IPE1000-G (Rev. 3.x) (http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-8ipe1000-g_3x.html)

con 2 banchi ram: 256MB PC 400 CL2.5

e ho montato per un po una kingston 3200 256MB CL 2.6 codice:KVR400X6C3A/256

che dite ho rovinato qualcosa? mi sono accorto solo adesso che potevo montarci massimo DDR da 400.

luposolitario53
05-09-2007, 15:21
;) puoi stare tranquillo perkè se commetti errori con le ram non succede nulla di male, al massimo non parte il comp ma basta toglierle e rimontare le precedenti, sul manule della skeda madre c'é l'indicazione dei tipi di memoria supportati, ma a me é successo ke una S.M. con ddr 333 funzionasse bene anke con le ddr400 solo ke non le sfrutta per quello ke sono, ma il comp va benissimo senza problemi anke nel tempo. ciao.;)

abarth83
05-09-2007, 17:03
;) puoi stare tranquillo perkè se commetti errori con le ram non succede nulla di male, al massimo non parte il comp ma basta toglierle e rimontare le precedenti, sul manule della skeda madre c'é l'indicazione dei tipi di memoria supportati, ma a me é successo ke una S.M. con ddr 333 funzionasse bene anke con le ddr400 solo ke non le sfrutta per quello ke sono, ma il comp va benissimo senza problemi anke nel tempo. ciao.;)

a mi hai messo un po l'anima in pace... perche sinceramente adesso il computer nn mi parte piu neanche arriva al bios (led tutti accesi) credevo fosse dipeso da questo...

ora ho tolto la batteria tampone per resettare il bios...