PDA

View Full Version : Connettere 3 pc a Tiscali con UT-300R2U: Access Point o Router Wireless

diamantino
05-09-2007, 13:31
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e non mi sono mai trovato di fronte ad un problema come quello che vado a spiegarvi. Fino a poco tempo fa ero cliente fastweb e in casa potevo connettere contemporaneamente allo stesso modem ben 3 pc. Ora ho fatto il passaggio a Tiscali e dopo avermi detto che potevo fare lo stesso (connettere fino a 3 pc) mi ritrovo a casa un Modem UT-300R2U che mi permette la connessione con un solo pc.

Ora quale soluzione mi proponete?

1) cambiare modem e prendere un Modem Router Wireless? Se si, Quale?

2) comprare un access point? Se si, Quale? E devo tenere un pc sempre acceso?

3) reimpacchettare tutto e spedire a Tiscali con tanti saluti?

Grazie anticipatamente per l'aiuto,

Diamantino

Intrepido
05-09-2007, 17:58
1) si per il router (non il solo modem) e per il modello DG834G o GT.

2) No, se prendi un router wireless sei a posto, il solo ap collegato al modem (ammettendo che sia ethernet) non va bene.

3) Per così poco :mbe: .

Ciao :)

diamantino
05-09-2007, 19:05
Ancora un favore:

sono stato in un negozio di pc e mi hanno fornito una risposta che mi ha lasciato un po' spiazzato: mi hanno detto di usare un banale switch hub che moltiplica le porte di connessione. Tecnicamente è una soluzione corretta?

Intrepido
05-09-2007, 19:21
Ancora un favore:

sono stato in un negozio di pc e mi hanno fornito una risposta che mi ha lasciato un po' spiazzato: mi hanno detto di usare un banale switch hub che moltiplica le porte di connessione. Tecnicamente è una soluzione corretta?

Si, se devi solo creare una lan privata.
No, se con quella lan ci devi accedere da tutti i pc sulla rete, lo switch non ha le funzionalità del NAT.

Mamma mia, che venditore ti ha consigliato uno switch per accedere ad internet :eek: , c'è da mettersi le mani nei capelli :doh:

diamantino
05-09-2007, 19:32
Innanzitutto grazie per le tue risposte.
Io vivo in appartamento con altre 2 persone. Ognuna vuole la propria connessione per cui non mi interessa in realtà creare una rete di pc.

Cerco soltanto una soluzione non troppo dispendiosa per me e i miei amici.
Se per questo tipo di esigenza lo switch è sufficiente senza perderci in termini di velocità di connessione, per me va bene.

Diamantino

Alfonso78
05-09-2007, 19:33
Si, se devi solo creare una lan privata.
No, se con quella lan ci devi accedere da tutti i pc sulla rete, lo switch non ha le funzionalità del NAT.

Mamma mia, che venditore ti ha consigliato uno switch per accedere ad internet :eek: , c'è da mettersi le mani nei capelli :doh:

sarà stato un vero amico....:ciapet:

Intrepido
05-09-2007, 20:07
Innanzitutto grazie per le tue risposte.
Io vivo in appartamento con altre 2 persone. Ognuna vuole la propria connessione per cui non mi interessa in realtà creare una rete di pc.

Cerco soltanto una soluzione non troppo dispendiosa per me e i miei amici.
Se per questo tipo di esigenza lo switch è sufficiente senza perderci in termini di velocità di connessione, per me va bene.

Diamantino

Non mi sono spiegato bene, lo switch non va assolutamente bene per connettere ad internet due o più pc.

Alfonso78
05-09-2007, 21:32
ci vuole il router...
ci vuole il router...
ci vuole il router...

Intrepido
05-09-2007, 22:40
ci vuole il router...
ci vuole il router...
ci vuole il router...

Zanzara tigre anche qui :sofico: :asd:

diamantino
05-09-2007, 23:29
RECEPITO..Grazie ancora..a presto

Alfonso78
06-09-2007, 00:12
Zanzara tigre anche qui :sofico: :asd:

riusciremo mai a far capire alle persone che un router è un router......????