PDA

View Full Version : Pavia: "sequestrato" in fuga con 7,5 l d'acqua

Sinclair63
05-09-2007, 13:11
Paolo Friggi si era portato cinque bottiglie di acqua da un litro e mezzo e alcune bustine di zucchero: «Volevo apparire emaciato»

PAVIA - Nella sostanza un sequestro che aveva il sapore della cialtronata. Per il suo finto sequestro che contava di far durare un paio di settimane, Paolo Friggi si era portato con sè cinque bottiglie di acqua da un litro e mezzo e alcune bustine di zucchero. «Avevo deciso che non volevo mangiare, in modo da ricomparire emaciato e distrutto - ha raccontato ai magistrati - e suscitare così la compassione dei miei genitori».
VOLEVA OTTENERE SOLDI DAI GENITORI - Pare infatti che il suo scopo non fosse tanto quello di ottenere dei soldi dalla famiglia attraverso il sequestro, ma di ottenerli dai genitori suscitando in loro compassione e commozione una volta ricomparso. Friggi comunque aveva preparato la messinscena già da alcuni giorni, sia raccontando in giro che avrebbe avuto disponibilità di 300 mila euro in contanti, sia riferendo le sue preoccupazioni per un furgoncino bianco che vedeva spesso attorno a casa sua. In realtà, il tabaccaio trentasettenne era già andato a fare un sopralluogo nella cascina dove poi ha trascorso due notti nei pressi del ponte di barche di Bereguardo.
SOPRALLUOGO - La mattina prima del finto sequestro aveva portato la sua mountain bike a cento metri dal luogo dove poi ha lasciato l'auto. La mattina di lunedì è uscito come al solito alle 4 da casa, ha raggiunto lo spiazzo dove poi è stata trovata l'auto, ha lasciato dentro portafogli e documenti, si è messo dei sacchetti di cellophane attorno alle scarpe per non lasciare tracce ed ha inforcato la bicicletta. Con lo zainetto in spalla con dentro le cinque bottiglie d'acqua ha percorso il vialetto di campagna, alcuni chilometri, fino al casolare. La sua messinscena è durata meno di 48 ore: stamattina alle 2 una pattuglia di carabinieri ha visto un uomo che si sbracciava per strada nei pressi della zona del ponte di barche. «Sono Paolo Friggi, quello sequestrato - ha detto il giovane - mi hanno liberato». Portato in caserma, il giovane ha sostenuto la tesi del sequestro da parte di extracomunitari per poche decine di minuti, poi è crollato.
05 settembre 2007

Io gli farei pagare tutte le spese sostenute per cercarlo e lo incriminerei per simulazione di reato :mad: :mad: :mad:

Fonte: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/09_Settembre/05/sequestro_bicicletta_acqua.shtml

Fil9998
05-09-2007, 13:15
se son il padro lo accolgo a mazzate sulla capa!

:muro: :muro: :muro:

spero scatti l'incriminazione per procurato allarme e simulazione di reato.

FastFreddy
05-09-2007, 13:17
spero scatti l'incriminazione per procurato allarme e simulazione di reato.

Già fatto...

Comunque il tipo era ottimista se pensava di sopravvivere 2 settimane con sette litri e mezzo d'acqua...

Sinclair63
05-09-2007, 13:19
Già fatto...

Comunque il tipo era ottimista se pensava di sopravvivere 2 settimane con sette litri e mezzo d'acqua...

Già, però aveva anche 7 bustine di zucchero :rotfl: :rolleyes:

FA.Picard
05-09-2007, 13:48
un altro atto disperato causati dai famigerati tassi variabili?

su tgcom (ehm) ho letto che il mutuo era passato da 3000 a quasi 6000 euro al mese :eek: , ma parla anche di debiti oltre 500.000 euro... boh

Fil9998
05-09-2007, 14:07
Già fatto...

diciamo che per l'italia poteva finire meglio ...

ma casi così ce ne sono eccome...

3000 eur al mese di mutuo??

un poveraccio 'sto qua ...

immagino il valore dell'immobile perchè una banca conceda un mutuo d a 3000 eur al mese ...

un povero bisognoso ridotto sul lastrico dalle banche 'sto tizio ...
certo che prendere un appartamento da muto da 350 - 500 eur al mese deve essere uno shok per chi è abitutato ai suoi 400 metri quadri con parco privato.

vabbhè dài ... finchè a sclerare son questi tutto sommato la collettività ne beneficia.
mi fa molt apiù specie la famiglia-tipo che non ce la fa ad arrivare a fine mese.

Amodio
06-09-2007, 11:14
non mi ero accorto di questo 3d, ne avevo aperto una'ltro (un attento moderatore me lo ha fatto notare)

cmq.....

leggendo su google mi ha tanto ricordato un mio amico, gli piaceva la bella vita, e con i soldi del padre si era cosi' abituato alle spese folli che non si era accorto di scavarsi la fossa di debiti :(
gli spacconi fanno tutti la stessa fine

Lucrezio
06-09-2007, 11:42
Il "nouveau riche" è una categoria da estinguere (intendo come atteggiamento, eh!) :muro:

^TiGeRShArK^
06-09-2007, 13:59
Il "nouveau riche" è una categoria da estinguere (intendo come atteggiamento, eh!) :muro:
beh..
almeno la selezione naturale serve a qualcosa :asd:

Korn
06-09-2007, 15:43
un altro atto disperato causati dai famigerati tassi variabili?

su tgcom (ehm) ho letto che il mutuo era passato da 3000 a quasi 6000 euro al mese :eek: , ma parla anche di debiti oltre 500.000 euro... boh

prima che confessasse dicevano pure che era ricco sfondato :D giornalismo...

Amodio
06-09-2007, 16:37
prima che confessasse dicevano pure che era ricco sfondato :D giornalismo...

come notizia non è infondata, se metti che :

1) ha una tabaccheria che frutta 3.000 euro al mese
2) a febbraio ha ricevuto 250.000 euro di eredita'
3)era abituato a macchine di lusso e viaggi costosi
4)per chiedere 500.000 euro di riscatto ai genitori molto probabilmente sapeva che li avevano

quindi....giornalismo o no, ho letto da piu' fonti questi punti

sirbone72
06-09-2007, 18:44
E come ti spieghi il mutuo folle che stava pagando?

Korn
06-09-2007, 19:23
beh indebitarsi fino al collo per vivere da arricchito non significa esser benestante :asd: