PDA

View Full Version : Costo Radiografia denti.

CYRANO
05-09-2007, 11:46
Oggi devo fare una panoramica ai denti :D
ossia una radiografia.
Ho la ricetta "bianca" del dentista, quindi presumo che il costo sara' pieno.
Insomma quanto potra' costare? 50 ? 100?

grassie

ck,jakzka

|aura
05-09-2007, 11:52
bhe dipende, cmq lo scopri quando vai a fare l'impegnativa/prendere appuntamento, dato che è in quel momento che paghi, se non ricordo male...
al massimo chiami prima la asl e lo chiedi...
ma come mai non te l'ha fatta il tuo dentista?

AlexB
05-09-2007, 11:54
ossia una radiografia.
Ho la ricetta "bianca" del dentista, quindi presumo che il costo sara' pieno.
Insomma quanto potra' costare? 50 ? 100?

grassie

ck,jakzka

il mio dentista le panoramiche le fa pagare ('tacci sua) 80€

Ciao. Ale

NetEagle83
05-09-2007, 11:55
Io per una panoramica di entrambe le arcate ho pagato 30€. :)

C'è da dire però che io vivo nel profondo Sud, quindi ogni cosa costa meno... :asd:

Realisticamente credo che devi aspettarti un costo tra i 35 e i 50€, di più è un furto. ;)

AlexB
05-09-2007, 11:56
Io per una panoramica di entrambe le arcate ho pagato 30€. :)

C'è da dire però che io vivo nel profondo Sud, quindi ogni cosa costa meno... :asd:
Realisticamente credo che devi aspettarti un costo tra i 35 e i 50€, di più è un furto. ;)

'tacci vostra, pure ! :D

NetEagle83
05-09-2007, 11:57

Ciao. Ale

80€??? :eek:

Io comunque parlavo di un normale radiologo, non ho mai pensato nemmeno per un istante di farla dal dentista... :asd:

Melancholy
05-09-2007, 11:58
Se non ricordo male l'ho pagata 35 euro :fagiano:

AlexB
05-09-2007, 12:00
80€??? :eek:

Io comunque parlavo di un normale radiologo, non ho mai pensato nemmeno per un istante di farla dal dentista... :asd:

si certo, lo so..dicevo il prezzo del dentista perchè è l ultimo che mi ha fatto una panoramica, per "togliersi" un dubbio sulla posizione di un dente del giudizio che poi non ho voluto togliere perchè mi cago sotto :D :D ...siccome voleva LUI togliersi questo dubbio non credevo mi avrebbe fatto pagare e così me la sono fatta fare...quando mi ha detto che erano 80€...beh diciamo che mi sono incazzato una bestia....però nn lo mollo perchè è veramente bravo, mi ha fatto passare la paura (tranne delle estrazioni) del dentista...mai sentito neppure fastidio, poi ha uno studio lindo, pulitissimo e per me è molto importante lo sia, sopratutto trattandosi di dentista.

Ciao. Ale

NetEagle83
05-09-2007, 12:03
si certo, lo so..dicevo il prezzo del dentista perchè è l ultimo che mi ha fatto una panoramica, per "togliersi" un dubbio sulla posizione di un dente del giudizio che poi non ho voluto togliere perchè mi cago sotto :D :D ...siccome voleva LUI togliersi questo dubbio non credevo mi avrebbe fatto pagare e così me la sono fatta fare...quando mi ha detto che erano 80€...beh diciamo che mi sono incazzato una bestia....però nn lo mollo perchè è veramente bravo, mi ha fatto passare la paura (tranne delle estrazioni) del dentista...mai sentito neppure fastidio, poi ha uno studio lindo, pulitissimo e per me è molto importante lo sia, sopratutto trattandosi di dentista.

Ciao. Ale

Ho la vaga impressione che più che un dubbio il tuo dentista si è voluto togliere un debito... :asd:

AlexB
05-09-2007, 12:06
Ho la vaga impressione che più che un dubbio il tuo dentista si è voluto togliere un debito... :asd:

beh allora è fortunato...avessi io debiti da 80€ !!! :D

cuoricinoblu
05-09-2007, 12:16
Dal mio dentista 24 euro

ania
05-09-2007, 12:28
ossia una radiografia.

Relata refero:
Ortopantomografia € 30,99

fonte:
http://www.ordinemedicipa.it/TARIFFARIO_ODONTOIATRI.pdf
Tariffario minimo delle prestazioni odontoiatriche

qui il costo sarebbe 40 euro
http://www.istitutodeblasi.it/internal.php?include=dettaglio-esame&sectionID=4&type=2&id=400

qui il costo sarebbe 35 euro, vedi il pdf , penultima pagina
ORTOPANTOMOGRAFIA Arcate dentarie complete superiore e d inferiore (OPT) 35 euro
http://www.medical.it/Carta_servizi_Medical_Equipe_web.pdf

Ania

CYRANO
05-09-2007, 12:33
bhe dipende, cmq lo scopri quando vai a fare l'impegnativa/prendere appuntamento, dato che è in quel momento che paghi, se non ricordo male...
al massimo chiami prima la asl e lo chiedi...
ma come mai non te l'ha fatta il tuo dentista?

il dentista ha fatto l'impegnativa... ma in pratica e' il foglietto bianco solito..non la ricetta dell'usl diciamo..
comunque l'appuntamento l'ho gia' preso , per oggi..e prima mi fan la radiografia e poi pago..e non ho idea di quanto paghero' :D

cpoapzpa

CYRANO
05-09-2007, 12:36
Relata refero:
Ortopantomografia € 30,99

fonte:
http://www.ordinemedicipa.it/TARIFFARIO_ODONTOIATRI.pdf
Tariffario minimo delle prestazioni odontoiatriche

Ania

grassie!

allora dopo passo per lo sbancomat e tiro su un cinquantone :D

coapzpa

|aura
05-09-2007, 12:48
grassie!

allora dopo passo per lo sbancomat e tiro su un cinquantone :D

coapzpa
io starei largo e ne prenderei almeno il doppio, non si sa mai ;)

ania
05-09-2007, 12:56
il dentista ha fatto l'impegnativa... ma in pratica e' il foglietto bianco solito..non la ricetta dell'usl diciamo.
comunque l'appuntamento l'ho gia' preso , per oggi..e prima mi fan la radiografia e poi pago..e non ho idea di quanto paghero'
allora dopo passo per lo sbancomat e tiro su un cinquantone :Dio starei largo e ne prenderei almeno il doppio, non si sa mai ;)Quoto |aura
Anche perchè non ho capito se ti faranno pagare solo il ticket sulla prestazione o l'intera prestazione.

Ania

danny2005
05-09-2007, 13:11
Ricordo che dal mio dentista la pagai 150000 lirozze; adesso chissà quanto?

La cosa brutta è che non serve averne una sola; infatti i denti si muovono col tempo e se è il caso, bisognerà rifarne un'altra....

Cmq Cyrà ti troverà i denti gialli.......................macchiati dalla nicotina?

No dalle birre :D :sofico:

CYRANO
06-09-2007, 15:30
io starei largo e ne prenderei almeno il doppio, non si sa mai ;)

alla fine ho pagato 25,80 ! :D
meno del previsto... :D

Cpapzpapza

CYRANO
06-09-2007, 15:34
[/B]Quoto |aura
Anche perchè non ho capito se ti faranno pagare solo il ticket sulla prestazione o l'intera prestazione.

Ania

Boh... secondo me tutta la prestazione...

Cpap[p[a

3N20
06-09-2007, 17:14
alla fine ho pagato 25,80 ! :D
meno del previsto... :D

Cpapzpapza

anch' io pagai una cosa del genere, mi sembra 22 euro

Axion
06-09-2007, 18:15

Ciao. Ale

Scusami tanto, quando vai a comprare le mele te le regalano?Il biglietto dello stadio non lo paghi?A me queste uscite mi fanno abbastanza ridere...

Cmq 40-50€ è il loro prezzo

NetEagle83
06-09-2007, 18:19
Scusami tanto, quando vai a comprare le mele te le regalano?Il biglietto dello stadio non lo paghi?A me queste uscite mi fanno abbastanza ridere...

Cmq 40-50€ è il loro prezzo

Beh ma se tutti paghiamo massimo 30 € e lui ne paga 80 avrà anche il sacrosanto diritto di incazzarsi, non ti pare? :asd:

CYRANO
06-09-2007, 18:21
Beh ma se tutti paghiamo massimo 30 € e lui ne paga 80 avrà anche il sacrosanto diritto di incazzarsi, non ti pare? :asd:

scusa eh... ma il dentista deve pur mantenere il cayenne no ?

:O

cpapzpa