View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2007 - Gran Premio d'Italia
banana snapple
05-09-2007, 11:33
[Formula 1] FIA F1 World Championship 2007 - Gran Premio d'Italia
FIA Formula 1 World Championship 2007 - Round 13/17
Gran Premio d'Italia - Circuito di Monza - 7/8/9 Settembre 2007
Circuito
http://www.f1-fansite.com/circuits/circuits/monza.jpg
Distanza sul Giro: 5,793 km | Giri da Percorrere: 53 | Distanza Totale: 306,720 km | Numero di Curve: 10 (4 a sinistra - 6 a destra)
Pole Record: 1:20.089 - R. Barrichello (2004) | Giro Record: 1:21.091 - R. Barrichello (2004)
Link ufficiale del Circuito (http://www.monzanet.it/) (scegliete la lingua italiana :asd:)
Siti utili
- News e timings: Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com/)
- News e timings: F1-Live.com (http://www.f1-live.com/f1/it/index.shtml)
- News: GPUpdate.net (http://f1.gpupdate.net/it/)
Orari
Venerdì 7 Agosto:
- Prove Libere 1.1 - 10:00 - 11:30
- Prove Libere 1.2 - 14:00 - 15:30
Sabato 8 Agosto:
- Prove Libere - 11:00 - 12:00
- Qualifiche - 14:00
Domenica 9 Agosto:
- Gara - 14:00
Classifica Costruttori
- McLaren 148 :sborone:
- Ferrari 137
- BMW 77
Classifica Piloti
- Hamilton 84 :rolleyes:
- Alonso 79 :cool:
- Massa 69
- Raikkonen 68
Il Mio Commento
78° edizione del Gran Premio d'Italia e visto che si corre in casa (un po' per tutti, anche se io non tifo Ferrari comunque vivo in Italia :read:) si apre un giorno prima rispetto al solito!
Siamo in terra Ferrari quindi le statistiche parlano rosso: 17 vittorie, 18 Pole Position, 60 podi e 17 giri veloci per il cavallino qui a Monza (come vedete il 17 è ricorrente, quindi occhio :asd:).
Record di vittorie in mano a Schumacher, a quota 5 (Michael, non Ralf :asd:), che precede Fangio, Piquet e Prost a quota 3; invece record di pole di Fangio e Senna (:ave:) entrambi a quota 5. Per chi ci tiene, Schumacher è a quota 3 (sempre Michael, non Ralf :asd:).
Tra i piloti in attività due vittorie per Rubens Barrichello e una per David Coulthard.
Ci piace ricordare poi (a tutti i romantici) la vittoria ottenuta da Giuseppe Farina nel 1950 su Alfa Romeo.
Il Commento di Davide66
Rientrato ora. Pochissime foto e poche buone ma posso dire il mio parere da quello che ho visto e sentito alla staccata della parabolica:
La macchina assolutamente più bella è la McLaren.
La macchina più silenziosa è la McLaren e in staccata e scalando le marce è l'unica che non fa nemmeno uno scoppiettio, è assolutamente rotonda sia di motore che di dolcezza di entrata di curva.
La Ferrari ha fatto le sue prove e Kimi è rimasto fermo ai box per un problema idraulico ma è molto precisa nell'inserimento e in frenata e il suo motore canta sempre :D:D:D:D:D
La BMW è "cattivissima". Il giorno che la BMW la renderà più dolce ci sarà da preoccuparsi.
La Toyota e la Honda fanno realmente cagare, frenano prima, scoppiano come i petardi e non tengono la strada nemmeno con l'attack.......
Il resto è solo comparsa.
Mi sono divertito anche se ho perso tempo per andare al centro accrediti per ritirare i biglietti..........
Se qualche foto sarà decente la posto.
Ciao
Schummacherr
05-09-2007, 11:35
Doppietta incoming :O
davide87
05-09-2007, 11:41
Forza Ferrari!! :cool:
davide66
05-09-2007, 11:52
Spero di fare qualche bella foto Venerdì :O
Il castigatore
05-09-2007, 12:04
In quale parte del circuito sarà più facile vedere dei sorpassi?
Fradetti
05-09-2007, 12:05
In quale parte del circuito sarà più facile vedere dei sorpassi?
se c'è una pista di go kart nelle vicinanze mi sa che ne vedi più con quelli in 5 minuti che non con le F1 :mad:
Doppietta incoming :O
Quoto totalmente:asd:
Ahhh precisiamo, doppietta Ferrari!:asd:
banana snapple
05-09-2007, 12:06
In quale parte del circuito sarà più facile vedere dei sorpassi?
basta guardare la partenza... dopo puoi anche andartene in giro :asd:
In quale parte del circuito sarà più facile vedere dei sorpassi?
Nel paddock :O
Il castigatore
05-09-2007, 12:21
anche questo è un circuito dove posso vedere la partenza e poi puntare la sveglia alle 15:15?
[Formula 1] FIA F1 World Championship 2007 - Gran Premio d'Italia
Link ufficiale del Circuito (www.formula1-istanbul.com)
Utilissimo il link alla pista di Istanbul .... :muro: :muro:
MADRID - Il sette volte iridato di Formula 1 Michael Schumacher e' stato insignito del titolo di 'Principe delle Asturie dello sport", un prestigioso premio spagnolo, giunto alla 17esima edizione. Il titolo di Principe delle Asturie, in Spagna, spetta all'erede al trono. Schumacher e' stato preferito dalla giuria agli altri candidati: il motociclista Valentino Rossi, la astista Yelena Isinbayeva e i tennisti Roger Federer e Rafa Nadal
:O :O
nemesis_76
05-09-2007, 12:34
Spero vinca Hamilton o cmq la McLaren.
banana snapple
05-09-2007, 12:43
Utilissimo il link alla pista di Istanbul .... :muro: :muro:
:ops: correggo subito :D
cmq alex sei troppo pignolo :rolleyes:
RiccardoS
05-09-2007, 12:53
Record di vittorie in mano a Schumacher (Michael, non Ralf :asd:) che precede Fangio, Piquet e Prost a quota 3; invece record di pole di Fangio e Senna (:ave:) entrambi a quota 5. Per chi ci tiene, Schumacher è a quota 3 (sempre Michael, non Ralf :asd:).
come se a qualcuno potesse venire il dubbio! :asd:
banana snapple
05-09-2007, 12:59
come se a qualcuno potesse venire il dubbio! :asd:
non si sà mai... è un po' come la storia del chinotto: può essere la bibita ma può essere anche un'altra cosa :asd:
edit: mi viene in mente anche l'esempio della pera :asd: c'è chi si fa rum e pera, chi si fa una pera (il frutto), chi si fa una pera (non il frutto) :asd:
juan2304
05-09-2007, 13:01
Doppietta incoming :O
Nonostante ferrarista, non ne sarei così sicuro. :rolleyes:
Aviatore_Gilles
05-09-2007, 13:09
In quale parte del circuito sarà più facile vedere dei sorpassi?
Hai varie alternative:
- Nella tangenziale
- Nelle file per il bagno
- Al bar
- Nei baracchini per i gadget
Poi non mi vengono in mente altri posti...ah ma dicevi in pista, beh allora potresti ehm....vediamo....ehm, aspetta, ehm......non mi viene in mente...potresti provare....no aspetta...ragazzi ma dov'è che Jim Clark effettuava i sorpassi più spettacolari? :D :D
andyweb79
05-09-2007, 13:18
Classifica Piloti
- Hamilton 84 :rolleyes:
- Alonso 79 :cool:
- Raikkonen 69
- Massa 68
- Massa 69
- Raikkonen 68
Hai sbagliato la posizione dei ferraristi :)
banana snapple
05-09-2007, 13:28
- Massa 69
- Raikkonen 68
Hai sbagliato la posizione dei ferraristi :)
in effetti hai ragione... avevo scritto bene prima di postare poi nel dubbio ho cambiato :p
cmq ora mi sembra tutto ok nel primo post :cool:
nyquist82
05-09-2007, 13:32
Forza Ferrari!!!:D
davide66
05-09-2007, 14:30
Io mi porto il fotocopiatore, magari vedo Coughlan.....o la moglie :asd:
banana snapple
05-09-2007, 15:25
Io mi porto il fotocopiatore, magari vedo Coughlan.....o la moglie :asd:
vedi se riesci a recuperare anche dei progetti di qualche macchina... nn si sa mai che ci diamo anche noi al business della F1 :asd:
dr-omega
05-09-2007, 15:39
Quoto totalmente:asd:
Ahhh precisiamo, doppietta Ferrari!:asd:
Quella rossa o quella grigiorossa???:eek: :D
Chissà se durante le prove ed il GP ci saranno striscioni "commemorativi"...
davide66
05-09-2007, 16:46
05/09/2007 17.36.37
La FIA annulla l'appello contro la McLaren per aver ottenuto "nuove prove"
Ancora un colpo di scena nella spy story che vede contro Ferrari e McLaren. Con una mossa a sorpresa, a seguito del ricevimento di "nuove prove", la Fia ha annullato la riunione della Corte d'Appello in programma il prossimo 13 settembre a Parigi sostituendola con una nuova riunione del Consiglio mondiale dello sport, presieduto dal presidente Max Mosley e con la presenza dei responsabili del team McLaren.
Riguardo a queste nuove informazioni, un portavoce della federazione ha dichiarato che la FIA "non si trova nella posizione adatta per fare alcun commento". Ennesimo colpo di scena, dunque, dopo l'assoluzione della McLaren nella prima seduta del consiglio mondiale e il successivo appello della federazione stessa contro quella sentenza.
Non capisco......... :rolleyes:
banana snapple
05-09-2007, 16:50
Non capisco......... :rolleyes:
manco io :cry: ma ora che faranno? decideranno una nuova punizione, lasciano perdere tutto (:sperem:)...?
Gianni1482
05-09-2007, 16:55
05/09/2007 17.36.37
La FIA annulla l'appello contro la McLaren per aver ottenuto "nuove prove"
Ancora un colpo di scena nella spy story che vede contro Ferrari e McLaren. Con una mossa a sorpresa, a seguito del ricevimento di "nuove prove", la Fia ha annullato la riunione della Corte d'Appello in programma il prossimo 13 settembre a Parigi sostituendola con una nuova riunione del Consiglio mondiale dello sport, presieduto dal presidente Max Mosley e con la presenza dei responsabili del team McLaren.
Riguardo a queste nuove informazioni, un portavoce della federazione ha dichiarato che la FIA "non si trova nella posizione adatta per fare alcun Ma è uno skifo commento". Ennesimo colpo di scena, dunque, dopo l'assoluzione della McLaren nella prima seduta del consiglio mondiale e il successivo appello della federazione stessa contro quella sentenza.
Non capisco......... :rolleyes:
Azz questa non la sapevo....Ok ci vuole calma siamo fra persone civili...
Ma è uno skifo :stordita: :rolleyes: :( :mad: ::grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
davide66
05-09-2007, 16:55
05/09/2007 17.42.20
Spy Story Ferrari-McLaren: la FIA ha nuovi elementi, nuova udienza del Consiglio Mondiale
Spy Story Ferrari-McLaren: la FIA ha nuovi elementi, nuova udienza del Consiglio Mondiale
La FIA ha comunicato oggi di aver ricevuto nuovi elementi sulla spy story che coinvolge Ferrari e McLaren sul possesso da parte del team di Woking di documenti riservati appartenenti alla casa di Maranello. La Federazione ha fatto sapere che in seguito alla ricezione di nuove prove e' stata convocata una nuova riunione del Consiglio Mondiale per il 13 settembre a Parigi, la data fissata per l'appello.
"Dopo la ricezione di nuove prove, il Consiglio Mondiale e' stato riconvocato per un'udienza a Parigi il 13 settembre" si legge nella nota della FIA.
Il Consiglio Mondiale ha deciso a luglio di non comminare nessuna penalita' alla McLaren Mercedes in mancanza di prove certe legate all'uso delle informazioni di provenienza Ferrari nonostante il team di Ron Dennis sia stato ritenuto colpevole del possesso di tali dati.
Nella sentenza del 26 luglio, inoltre, la FIA si riservava il diritto di riconvocare la McLaren qualora fossero emersi nuovi elementi sull'eventuale colpevolezza. La McLaren rischia ora l'esclusione dai campionati 2007 e 2008 di F1.
Gianni1482
05-09-2007, 16:58
allora la prima news era uno skerzo vero? :stordita:
davide66
05-09-2007, 16:59
allora la prima news era uno skerzo vero? :stordita:
No, la aggiornano in tempo reale.
www.f1grandprix.it
Io su queste cose non scherzo ;)
banana snapple
05-09-2007, 16:59
La McLaren rischia ora l'esclusione dai campionati 2007 e 2008 di F1.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :cry: :cry: :cry:
e questo non mi piace :help: :cry:
Gianni1482
05-09-2007, 17:00
No, la aggiornano in tempo reale.
www.f1grandprix.it
Io su queste cose non scherzo ;)
Allora la prima notizia era errata... ? :stordita:
davide66
05-09-2007, 17:02
Allora la prima notizia era errata... ? :stordita:
No. Dice la stessa cosa ma con maggiori info. :D
Ciao
Gianni1482
05-09-2007, 17:03
F1: spy story, Fia annulla appello
Era in programma il 13/09, ma sono arrivate nuove prove
(ANSA)-TORINO,5 SET- Colpo di scena nella spy story McLaren-Ferrari: la Fia ha annullato la riunione della corte d'appello in seguito al ricevimento di nuove prove. La riunione della corte d'appello, che avrebbe dovuto esaminare il ricorso presentato dalla Csai, per conto della Ferrari, era in programma il prossimo 13 settembre. Al suo posto si svolgera' una nuova assemblea del Consiglio mondiale dello sport, presieduto dal presidente Max Mosley, alla presenza dei responsabili del team McLaren.
:D ecco ho riletto con calma :stordita: :D
banana snapple
05-09-2007, 17:05
No. Dice la stessa cosa ma con maggiori info. :D
Ciao
gianni e confronta... nella seconda c'è l'aggiunta dell'ultima frase ne più ne meno :cry: che poi il succo è tutto lì :cry:
MADRID - Il sette volte iridato di Formula 1 Michael Schumacher e' stato insignito del titolo di 'Principe delle Asturie dello sport", un prestigioso premio spagnolo, giunto alla 17esima edizione. Il titolo di Principe delle Asturie, in Spagna, spetta all'erede al trono. Schumacher e' stato preferito dalla giuria agli altri candidati: il motociclista Valentino Rossi, la astista Yelena Isinbayeva e i tennisti Roger Federer e Rafa Nadal :O :O
Grande Schumi. Anche se odio Alfonso pero' dico poverino, gia' c'ha la lotta in casa, ora si mette anche il kaiser da fuori! ih ih:D:D
w la mona e chi la bastona
banana snapple
05-09-2007, 17:08
w la mona e chi la bastona
se dicevi w la patata attiravi di più l'attenzione :asd:
se dicevi w la patata attiravi di più l'attenzione :asd:
l'ho detto la scorsa volta :D
davide66
05-09-2007, 17:11
se dicevi w la patata attiravi di più l'attenzione :asd:
Anche l'uomo del monte direbbe siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (ma chi gli ha chiesto niente.....)
Grande BAZ
Ciao
davide66
05-09-2007, 17:21
gazzetta.it
Spy story: ecco nuove prove
Consiglio mondiale della Fia
La Fia ha ricevuto altro materiale sulla vicenda dello spionaggio in F.1 Ferrari-McLaren e quindi per il prossimo 13 settembre ha deciso di convocare il Consiglio mondiale al posto della prevista corte d'Appello. Alla nuova udienza saranno convocati anche rappresentanti della scuderia inglese che ora rischia pesanti sanzioni
TORINO, 5 settembre 2007 - Ancora un colpo di scena nella "spy story" tra McLaren e Ferrari. La Fia ha convocato il Consiglio mondiale degli sport motoristici per il 13 settembre a Parigi, "avendo ricevuto nuove prove" sulla vicenda dello spionaggio in F.1 per la quale lo stesso consiglio il 26 luglio non aveva inflitto sanzioni alla McLaren Mercedes. Alla nuova udienza saranno convocati anche rappresentanti della scuderia di Woking, secondo quanto deciso appunto il 26 luglio. Per il 13 settembre la Fia, su richiesta del presidente Max Mosley, aveva convocato invece sull'argomento la Corte d'appello, la cui riunione è stata cancellata.
PESANTI SANZIONI - La McLaren dovrebbe verosimilmente rischiare sanzioni pesanti, si ipotizza addirittura l'esclusione da questo e dal prossimo campionato, in quanto la sentenza di assoluzione sottolineava che non erano state trovate prove di colpevolezza, ma affermava anche "se sarà scoperto in futuro che le informazioni della Ferrari siano state utilizzate a detrimento del campionato, ci riserviamo il diritto di convocare nuovamente la McLaren di fronte al Consiglio mondiale, dove essa rischierebbe la possibilità di un'esclusione non solo dal campionato di F1 2007, ma anche dal campionato 2008".
ninja750
05-09-2007, 17:23
Nella sentenza del 26 luglio, inoltre, la FIA si riservava il diritto di riconvocare la McLaren qualora fossero emersi nuovi elementi sull'eventuale colpevolezza. La McLaren rischia ora l'esclusione dai campionati 2007 e 2008 di F1.
eccomeno :rolleyes:
per il gp: alettoni bassissssssimi e doppietta rulezz
nyquist82
05-09-2007, 17:29
Noooo, come mi dispiacerebbe. Ora che avevano fatto una bella macchina, più bella di quella originale, li squalificano? Non è giusto..
Ma quindi i punti costruttori della mcladren vanno tutti alla Ferrari??:ciapet:
Sarebbe una cosa senza precedenti, quindi dubito arrivino a tanto; per quest' anno la escluderanno, per il 2008 no IMHO. Sempre che queste fantomatiche prove sia schiaccianti: certo la decisione di autoriconvocarsi alla luce di queste consiglierebbe ai tifosi mclaren di iniziare a mettersi a 90°....;)
non faranno niente alla mclaren, ovvio
davide66
05-09-2007, 18:18
Io credo che Venerdì a Monza nella tribuna Y&F SC ci sarà MOLTO CALDO e sarò li con loro ad applaudire i nostri 2 piloti e Lewis e a fischiare Dennis :D:D:D
davide66
05-09-2007, 18:24
Queste sono le parole da applaudire:
Domenicali ha poi commentato gli ultimi sviluppi della vicenda Stepney. "È la Fia che ha dato questa nuova disposizione (sarà il Consiglio Mondiale venerdì prossimo a occuparsi del caso, ndr), non posso dire nulla. Vedremo. Il presidente dopo la gara di Budapest ci ha chiesto sei doppiette, ci concentriamo sul nostro obiettivo".
Pensiamo SOLO a noi, gli altri non ci interessano, sono solo avversari da battere in pista.......
Schummacherr
05-09-2007, 18:31
Scusate ma il consiglio mondiale non è quello dove la Ferrari non è stata cagata di striscio la volta scorsa? :rolleyes:
ora fanno una nuova udienza con nuove prove ma non se la cagheranno dinuovo? :asd:
davide66
05-09-2007, 18:32
ora fanno una nuova udienza con nuove prove ma non se la cagheranno dinuovo? :asd:
Ron Dennis a 90° :asd:
ninja750
05-09-2007, 18:36
hanno rinvenuto i toner nel cestino dell'immondizia di stempey e con il carbonio14 l'hanno datato gennaio 2007 quindi ben prima di quello che ha dichiarato la difesa? :asd:
banana snapple
05-09-2007, 18:43
...certo la decisione di autoriconvocarsi alla luce di queste consiglierebbe ai tifosi mclaren di iniziare a mettersi a 90°....;)
aoh!!!! a 90° te ce metti te! :rolleyes:
zanardi84
05-09-2007, 19:31
Durante la gara temo che di sorpassi se ne vedranno pochissimi se non 0. Ovviamente spero che sia tutto il contrario.
Aerodinamica troppo simile e divario tra i motori troppo risicati per potersi vedere dei sorpassi. E con le tattiche ci sarà ben poco da fare. 2 soste obbligate per tutti, ormai un must in tutte le gare. La gara si deciderà al solito 80% il sabato negli ultimi 7 minuti, un 10% alla partenza e un altro 10% con l'affidabilità/incidenti/inconvenienti.
Unica possibilità di sorpasso un errore in parabilica, il che comporta una scarsa v
velocità di punta in fondo al dritto.
In altre parole: prepariamoci ad assistere al solito trenino stile Ungheria, Monaco.....
ninja750
05-09-2007, 19:36
pochi sorpassi? monza dovrebbe essere il circuito che li favirisce di più visti i rettilinei per le scie
non mi piacerebbe che la ferrari vincesse il campionato per una squalifica della mclaren, a mio parere non gli dovevano nemmeno togliere i punti nell'altro gran premio. che è sta cosa? le competizioni in pista non nei tribunali per favore. al limite si squalifica per il campionato dopo, ma solo per un paio di gare, al massimo... sennò significa che fino ad ora abbiamo guardato un campionato virtuale.... vabbè che tanto non gli faranno nulla...
credo poco alla ventilata squalifica McLaren;per me è tutto un polverone per far vedere che si stanno dando da fare e non vogliono tralasciare nulla.
Per me McLaren se la caverà con una maximulta e forse una piccola penalità in termini di punti per la marca e non per i piloti.
Già lo spettacolo è ridotto se dovesse esserci una squalifica sarebbe un bel disastro per la federazione.
Mai come ora the show must go on.
zanardi84
05-09-2007, 19:58
pochi sorpassi? monza dovrebbe essere il circuito che li favirisce di più visti i rettilinei per le scie
Purtroppo è così, da un po' di anni a questa parte è così. Unica eccezione il GP 2004 in cui il meteo scombinò tutto. Poi le Ferrari erano talmente veloci che muovendo dall'ultimo posto rimontarono tutto sino alla vittoria.
Iscritto!!!!!
Forza ferrari!!! Il verdetto della fia sarà quel che sarà, ma non dobbiamo pensarci. Dobbiamo impegnarci a fare le 6 doppiette!!
secondo me vincera Alonso,poi una ferrari,hamiltroll e l'altra ferrari:stordita:
redegaet
05-09-2007, 23:54
Secondo me il discorso si fa brutto dal punto di vista dell'affidabilità. In Ferrari l'affidabilità non c'è da più di un anno, è inutile girarci attorno. La McLaren può vincere il mondiale anche se fa un colpo a vuoto, noi alla prima rottura siamo definitivamente fuori dai giochi.
Le 6 doppiette ventilate sono assolutamente impossibili, anche se resto dell'idea che potrebbe bastare molto meno per vincere il mondiale, soprattutto se ci rifacciamo abbastanza sotto nelle prossime due gare.
Ciao, Alex
zanardi84
06-09-2007, 09:28
Secondo me vince Yamamoto :sofico:
mt_iceman
06-09-2007, 09:37
Secondo me vince Yamamoto :sofico:
io ho paura appena lo vedo. sarebbe stato meglio che la sua mamma lavorasse alla manutencoop e non fosse un'imprenditrice ultramiliardaria. avremmo un pericolo in meno.
redegaet
06-09-2007, 11:06
io ho paura appena lo vedo. sarebbe stato meglio che la sua mamma lavorasse alla manutencoop e non fosse un'imprenditrice ultramiliardaria. avremmo un pericolo in meno.
Sempre meglio che stia in pista che su strada!:sofico:
matteo171717
06-09-2007, 11:09
MA...in confronto a lui questo yamamoto è schumacher..
http://youtube.com/watch?v=K0e0GWCzpD4
RiccardoS
06-09-2007, 11:16
io ho paura appena lo vedo. sarebbe stato meglio che la sua mamma lavorasse alla manutencoop e non fosse un'imprenditrice ultramiliardaria. avremmo un pericolo in meno.
Sato docet! :asd:
FastFreddy
06-09-2007, 11:19
In F1 si può farsi e fare male, la superlicenza a sti raccomandati la abolirei, se la merita solo chi ha militato n anni nelle formule minori, non il primo pirla col papi dal portafogli gonfio...
MA...in confronto a lui questo yamamoto è schumacher..
http://youtube.com/watch?v=K0e0GWCzpD4
Beh ... parlando di scartine approdate alla F1 solo per soldi il primo della lista è Yoong :fagiano:
matteo171717
06-09-2007, 11:22
Beh ... parlando di scartine approdate alla F1 solo per soldi il primo della lista è Yoong :fagiano:
mmm...non credo...il ragazzo un briciolo di capacità le aveva!
Basti vedere che in a1 gp quest'anno si è imposto un paio di volte e ha disputato diverse buone gare!;)
mmm...non credo...il ragazzo un briciolo di capacità le aveva!
Basti vedere che in a1 gp quest'anno si è imposto un paio di volte e ha disputato diverse buone gare!;)
Quest'anno??:wtf:
Ma alex yoong non corre più in F1 da un po'
Che c'è in autodromo in questi giorni?
matteo171717
06-09-2007, 12:19
Quest'anno??:wtf:
Ma alex yoong non corre più in F1 da un po'
infatti ho scritto a1 gp:D
infatti ho scritto a1 gp:D
ops pensavo che fosse un errore di battitura:stordita:
Gianni1482
06-09-2007, 16:03
Michael Schumacher ammette che il fattore Alonso ha pesato sul suo ritiro
Michael Schumacher ammette che il fattore Alonso ha pesato sul suo ritiroMichael Schumacher ha ammesso per la prima volta che l'ascesa di Fernando Alonso ha contribuito alla sua decisione di ritirarsi dalla F1 a fine 2006. Ai microfoni della rivista spagnola Gentleman, Schumacher ha spiegato di aver avvertito un calo della sua dedizione.
"E come ho sempre detto il giorno in cui un pilota piu' giovane mi avrebbe superato sarebbe stato il momento giusto per il ritiro" ha aggiunto il sette volte campione del mondo che ha anche difeso il pilota della McLaren Mercedes dall'attacco di alcuni media: "Sono rimasto sbalordito dai commenti di alcuni giornalisti. Si tratta del piu' giovane due volte campione del mondo di tutti i tempi, ma loro scrivono che e' arrogante e inaccessibile..."
Schumy qui hai toppato :( se uno è il + giovane campione del mondo non vuol dire che non sia arrogante... :read: :Prrr:
Michael Schumacher ammette che il fattore Alonso ha pesato sul suo ritiro
Michael Schumacher ammette che il fattore Alonso ha pesato sul suo ritiroMichael Schumacher ha ammesso per la prima volta che l'ascesa di Fernando Alonso ha contribuito alla sua decisione di ritirarsi dalla F1 a fine 2006. Ai microfoni della rivista spagnola Gentleman, Schumacher ha spiegato di aver avvertito un calo della sua dedizione.
"E come ho sempre detto il giorno in cui un pilota piu' giovane mi avrebbe superato sarebbe stato il momento giusto per il ritiro" ha aggiunto il sette volte campione del mondo che ha anche difeso il pilota della McLaren Mercedes dall'attacco di alcuni media: "Sono rimasto sbalordito dai commenti di alcuni giornalisti. Si tratta del piu' giovane due volte campione del mondo di tutti i tempi, ma loro scrivono che e' arrogante e inaccessibile..."
Schumy qui hai toppato :( se uno è il + giovane campione del mondo non vuol dire che non sia arrogante... :read: :Prrr:
Credo intendesse dire che invece di soffermarsi e sottolineare (dando infine a Cesare ciò che è di Cesare) le sue performances sportive altro non fanno che "colpirlo", denigrandolo forse + di quanto nn sia stato fatto in passato con altri, sul piano personale/caratteriale.
Credo fosse questo il succo del suo discorso...Shummy nn sbaglia ! :D
BlakMetal
06-09-2007, 16:30
Monza: il nuovo cambio inguaia la McLaren
MONZA, 6 settembre 2007 - Possibili nuovi guai per il team McLaren Mercedes. La scuderia di Woking, infatti, è sotto inchiesta da parte degli ufficiali di gara del Gran Premio di Monza per il nuovo cambio utilizzato nel GP d'Ungheria che non avrebbe superato il crash test.
LA VIOLAZIONE - Il team di Ron Dennis ha utilizzato un nuovo cambio ultra-leggero all'Hungaroring senza sottoporlo al crash test. Il nuovo elemento non ha richiesto una struttura diversa da quella già approvata dalla Federazione internazionale dell'automobilismo, ma ugualmente la McLaren potrebbe aver infranto l'articolo 16.1.2 del regolamento tecnico della Formula 1, secondo cui "ogni significativa modifica alle strutture già sottoposte a test rendono necessario un nuovo test". Secondo le fonti diel sito autosport.com, la McLaren non ha tentato deliberatamente di nascondere il fatto di aver gareggiato con il nuovo cambio in Ungheria. Resta da capire, quindi, se sarà intrapreso un provvedimento contro il team e, soprattutto, di che tipo.
SIAMO IN REGOLA - La McLaren, intanto, nega di aver infranto il regolamento relativamente all'utilizzo del nuovo cambio e ribadisce di aver agito alla luce del sole, "in buona fede e seguendo fedelmente le regole della Fia" recita un comunicato del team. "Nel giovedì del GP d'Ungheria - prosegue la nota -, la McLaren ha volontariamente notificato alla Fia che il team avrebbe utilizzato una nuova e più leggera scatola del cambio. Prima delle qualifiche la federazione ha richiesto la documentazione dettagliata relativa alle modifiche effettuate. Questa documentazione è stata fornita prima del GP di Turchia, ma successivamente la Fia ha comunicato alla McLaren che, a suo avviso, la nuova versione del cambio necessitava un nuovo crash test. Per questo il team ha deciso di non utilizzare il nuovo elemento nella gara di Istanbul. Il 30 di agosto - conclude il comunicato del team di Woking -, il nuovo cambio ha superato il push off test e il crash test senza problemi e sotto la supervisione della Fia. Di conseguenza, questo cambio verrà utilizzato nel Gran Premio d'Italia".
da gazzetta.it
incredibile ora anche questa ci mancava, in italia li faranno pentire di essere venuti :D
Schummacherr
06-09-2007, 17:24
il titolo dice che lo ha utilizzato e l'articolo no. mmmmm:D
il titolo dice utilizzato in Ungheria l'articolo non utilizzato ad Istanbul..
Il sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher, parteciperà al campionato del mondo di karting di Mariembourg. La prova, che fa parte del calendario CIK FIA, avrà luogo da giovedì 20 a domenica 23 settembre sul circuito di Fagnes, in Belgio.
Nel frattempo ha ricevuto il premio di Principe delle Asturie degli Sport 2007.
SCHUMI....SIMPLY THE BEST:cool:
davide66
06-09-2007, 17:42
Domani non vi penso nemmeno poco poco :D:D:D:D
Domani non vi penso nemmeno poco poco :D:D:D:D
perchè domani che succede :D
ciao a tutti ;)
Schummacherr
06-09-2007, 17:55
perchè domani che succede :D
ciao a tutti ;)
va a vedersi le libere a monza il maledetto :D
Gianni1482
06-09-2007, 17:58
Domani non vi penso nemmeno poco poco :D:D:D:D
vai a rubare vai :rolleyes:
va a vedersi le libere a monza il maledetto :D
:mad: :D
va a vedersi le libere a monza il maledetto :D
va bhè... allora non te lo dico che ci vado sabato e domenica :sofico:
davide66
06-09-2007, 18:02
va a vedersi le libere a monza il maledetto :D
Non solo, il tutto è gratis e nella tribuna riservata Y&F :D:D:D:D:D
fgiova pensavo di trovarti li :(
davide66
06-09-2007, 18:02
va bhè... allora non te lo dico che ci vado sabato e domenica :sofico:
E tu non dirmelo :cry: :cry: :cry: e vieni anche domani :D:D:D:D
Non solo, il tutto è gratis e nella tribuna riservata Y&F :D:D:D:D:D
fgiova pensavo di trovarti li :(
non sono iscritto io...
ma ci vado sabato e dome gratis con dei biglietti vinti con sport automoto, ma putroppo prato no tribuna :(
E tu non dirmelo :cry: :cry: :cry: e vieni anche domani :D:D:D:D
è una cosa nata tra ieri e oggi...
domani non ci sono... solo sabato e dome
Gianni1482
06-09-2007, 18:19
Cmq hanno detto al meteo che domani piove.. quindi molto probabilmente le auto non usciranno in pista... :O
Cmq hanno detto al meteo che domani piove.. quindi molto probabilmente le auto non usciranno in pista... :O
ah il vene di monza è sempre stato 1 po' 1 merda visto che fanno le prove la settimana prima :(
Gianni1482
06-09-2007, 18:25
ah il vene di monza è sempre stato 1 po' 1 merda visto che fanno le prove la settimana prima :(
Cmq skerzavo non ho ascoltato il meteo :Prrr:
Cmq skerzavo non ho ascoltato il meteo :Prrr:
io no... parlavo in generale, manco l'ho letto il tuo post :Prrr:
davide66
06-09-2007, 18:38
Cmq hanno detto al meteo che domani piove.. quindi molto probabilmente le auto non usciranno in pista... :O
Questo utente LADRO è nella IGNORE LIST forever :D:D:D
davide66
06-09-2007, 18:40
io no... parlavo in generale, manco l'ho letto il tuo post :Prrr:
Sarà per questo che la Ferrari ha messo a disposizione una tribuna e 100 biglietti :O
Vuol dire che se riesco a fotografare qualcosa non sarà interessante.......
:D:D
Gianni1482
06-09-2007, 19:25
io no... parlavo in generale, manco l'ho letto il tuo post :Prrr:
:rolleyes: :mad: :banned: :ciapet:
Questo utente LADRO è nella IGNORE LIST forever :D:D:D
Segnalato per offese :rolleyes: :Prrr:
Schummacherr
06-09-2007, 19:30
Davide domani portati il pc con la tua super mega scheda sat-nonsocosa che vogliamo le immagini delle libere :sofico: :sofico:
:rolleyes: :mad: :banned: :ciapet:
:Prrr: :ciapet:
qualcuno conosce bene monza??
sa quali sono dei posti decenti dove poter veder qualcosa avendo solo l'ingresso prato?? non so bene fin dove permettano di andare con la f1
gli ultimi anni che ci son andato (non x F1) avevo sempre la tribuna....
banana snapple
06-09-2007, 20:41
DAVIDE! DOMANI SCATTA TANTE FOTO! :read:
e magari pure a qualche McLaren se ti riesce :stordita: (quelle grigie dico)
matteo171717
06-09-2007, 21:16
va bhè... allora non te lo dico che ci vado sabato e domenica :sofico:
ci sono pure io sabato e domenica...anzi..pure domani sera!
anche tu biglietto prato?
matteo171717
06-09-2007, 21:22
Potremmo fare il raduno hwupgrade monzese...
p.s.
siam solo in due ad andarci?:D
matteo171717
06-09-2007, 21:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1546601
webmagic
06-09-2007, 22:07
La McLaren è stata condannata giovedì ad una multa di 50.000 dollari da parte della FIA per aver utilizzato in Ungheria un nuovo cambio senza far superare alla monoposto un nuovo crash test.
In base ai termini del regolamento FIA, una monoposto omologata prima dell’inizio della stagione deve passare un nuovo crash test ogni volta che integra un nuovo elemento importante nel corso della stagione. Le MP4-22 di Alonso e Hamilton erano equipaggiate in Ungheria di un nuovo cambio ultra leggero, senza che le vetture fossero state sottoposte ad alcun crash test.
"I commissari considerano che siccome l’elemento ha passato in seguito il test, la vettura era quindi regolare in Ungheria," secondo un comunicato della FIA che condanna il fatto "di non aver eseguito le cose nell’ordine corretto," ha precisato il porta-voce della federazione.
50.000 dollari... che assurdità. se davvero è un problema di sicurezza come pensano di impedire ai team di assumere questo comportamento? meglio fare una modifica senza test, se da un vantaggio, che rimandare, la multa fa ridere....
zanardi84
07-09-2007, 07:05
Sapete se è possibile vedere le libere via internet su qualche tv in streaming?
50.000 dollari... che assurdità. se davvero è un problema di sicurezza come pensano di impedire ai team di assumere questo comportamento? meglio fare una modifica senza test, se da un vantaggio, che rimandare, la multa fa ridere....
Si la multa è bassina ma ora il test lo devono fare lo stesso ...
Si la multa è bassina ma ora il test lo devono fare lo stesso ...
Il test l' hanno già fatto e la vettura è regolare .
La multa è perchè hanno prima schierato la macchina e dopo hanno fatto il test .
Che differenze faccia un cambio nuovo nei crash test che mi risulta siano test che riguardano l' anteriore e i lati della vettura mi sfugge un attimo :mbe: , tuttavia se il regolamento dice così ...
Schummacherr
07-09-2007, 08:28
Il test l' hanno già fatto e la vettura è regolare .
La multa è perchè hanno prima schierato la macchina e dopo hanno fatto il test .
Che differenze faccia un cambio nuovo nei crash test che mi risulta siano test che riguardano l' anteriore e i lati della vettura mi sfugge un attimo :mbe: , tuttavia se il regolamento dice così ...
"ogni significativa modifica alle strutture già sottoposte a test rendono necessario un nuovo test"
dall'articolo della gazzetta,magari cambiando la scatola del cambio si va ad incidere sulla resistenza di quella zona..o magari no ma è meglio controllare..
detta in parole mie molto poco tecniche :D
matteo171717
07-09-2007, 08:30
"ogni significativa modifica alle strutture già sottoposte a test rendono necessario un nuovo test"
dall'articolo della gazzetta,magari cambiando la scatola del cambio si va ad incidere sulla resistenza di quella zona..o magari no ma è meglio controllare..
ma veramente la scatola del cambio è parte importantissima per la struttura di assorbimento posteriore!
tanto è vero che la spyker nei giorni scorsi si è vista la bocciatura della versione B della sua monoposto proprio per aver fallito il crash posteriore!
a posteriori potevano farla correre lo stesso...tanto bastava lo facessero dopo..:rolleyes:
:D
andyweb79
07-09-2007, 08:53
ma veramente la scatola del cambio è parte importantissima per la struttura di assorbimento posteriore!
tanto è vero che la spyker nei giorni scorsi si è vista la bocciatura della versione B della sua monoposto proprio per aver fallito il crash posteriore!
a posteriori potevano farla correre lo stesso...tanto bastava lo facessero dopo..:rolleyes:
:D
Il discorso è che la McLaren sapeva che male che andava si prendeva una multa, 50.000 dollari e la cosa finiva così, lo sapeva anche la spyker probabilmente, solamente che loro non hanno 50.000 dollari da buttare.
andyweb79
07-09-2007, 08:56
Il test l' hanno già fatto e la vettura è regolare .
La multa è perchè hanno prima schierato la macchina e dopo hanno fatto il test .
Che differenze faccia un cambio nuovo nei crash test che mi risulta siano test che riguardano l' anteriore e i lati della vettura mi sfugge un attimo :mbe: , tuttavia se il regolamento dice così ...
considera che in una formula 1, motore e cambio sono portanti, una scatola del cambio mal progettata sotto il profilo della tenuta dinamica, può creare una serie di problematiche a livello di sicurezza. I crash test strutturali relativi al telaio, muso e fiancate sono una cosa, quelle relativi al cambio un altra. ;)
Sapete se è possibile vedere le libere via internet su qualche tv in streaming?
solo perchè sei interista....
TVUPLAYER, canale WHEELS
http://www.goodguys.info/wp-content/uploads/2007/02/wtv-top_01.gif
zanardi84
07-09-2007, 09:08
solo perchè sei interista....
TVUPLAYER, canale WHEELS
http://www.goodguys.info/wp-content/uploads/2007/02/wtv-top_01.gif
Ero andato a ripescare il 3D del GP del canada per trovare il link a tvu. La guida di Wheels dice che la sessione verrà trasmessa alle 12 :eek:
Possibile?
Schummacherr
07-09-2007, 09:15
Boh io al momento non vedo niente su wheels..non mi si connette neanche ma può darsi che abbia una persione vecchia di tvuplayer :stordita:
zanardi84
07-09-2007, 09:21
Boh io al momento non vedo niente su wheels..non mi si connette neanche ma può darsi che abbia una persione vecchia di tvuplayer :stordita:
Io al momento vedo delle auto GT :D
juan2304
07-09-2007, 09:25
Potremmo fare il raduno hwupgrade monzese...
p.s.
siam solo in due ad andarci?:D
Io ci sarei stato di sicuro (Tribuna all'esterno della Parabollica), se non fosse che in questi giorni potrebbe nascere il mio primo figlio :cool: ;)
Ero andato a ripescare il 3D del GP del canada per trovare il link a tvu.
ahhh vorresti insinuare che il mio sforzo è stato inutile e io non merito nemmeno un briciolo della tua riconoscenza?? tepossino..:mad: :mad: :mad: :mad:
:D :D :D :D :D :D :D :D :p
Schummacherr
07-09-2007, 09:28
Io al momento vedo delle auto GT :D
Dho..allora ho problemi io :stordita:
però gli altri canali li vedo.. :fagiano:
edit funzia :D
andyweb79
07-09-2007, 09:29
Io ci sarei stato di sicuro (Tribuna all'esterno della Parabollica), se non fosse che in questi giorni potrebbe nascere il mio primo figlio :cool: ;)
Auguroni ! :)
Schummacherr
07-09-2007, 09:30
Io ci sarei stato di sicuro (Tribuna all'esterno della Parabollica), se non fosse che in questi giorni potrebbe nascere il mio primo figlio :cool: ;)
:eek: Auguri :D speriamo nasca col cuore Ferrari :D
zanardi84
07-09-2007, 09:32
ahhh vorresti insinuare che il mio sforzo è stato inutile e io non merito nemmeno un briciolo della tua riconoscenza?? tepossino..:mad: :mad: :mad: :mad:
:D :D :D :D :D :D :D :D :p
Ma noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Pensavo che in quell'occasione fosse del tutto eccezionale, considerato anche il fatto che è una tv mi sembra americana.
Il tuo post mi ha dato conferma! Grazie :flower:
andyweb79
07-09-2007, 09:32
:eek: Auguri :D speriamo nasca col cuore Ferrari :D
Speriamo non lo chiami Fernando :sofico:
Ma noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Pensavo che in quell'occasione fosse del tutto eccezionale, considerato anche il fatto che è una tv mi sembra americana.
Il tuo post mi ha dato conferma! Grazie :flower:
ma si scherzavo :asd:
ps: ho scoperto dei complottisti all'interno della ferrari! anime vendute alla mclaren! vedete qua!!
http://images.google.it/images?q=merdlaren&ndsp=20&svnum=10&um=1&hl=it&start=0&sa=N&filter=0
Schummacherr
07-09-2007, 09:36
ps: ho scoperto dei complottisti all'interno della ferrari! anime vendute alla mclaren! vedete qua!!
http://images.google.it/images?q=merdlaren&ndsp=20&svnum=10&um=1&hl=it&start=0&sa=N&filter=0
ahah :D C'è anche Andy :D :D :read:
juan2304
07-09-2007, 09:39
Speriamo non lo chiami Fernando :sofico:
No di sicuro... :D :D :D Il piccolo lo chiameremo Filippo. E il cuore non potrà che essere Ferrari ;)
Schummacherr
07-09-2007, 09:40
No di sicuro... :D :D :D Il piccolo lo chiameremo Filippo. E il cuore non potrà che essere Ferrari ;)
Bravo! Filippo Massa :O :D
Auguri :p
matteo171717
07-09-2007, 09:40
ahah :D C'è anche Andy :D :D :read:
Bellissimo!!:D :D
banana snapple
07-09-2007, 09:50
Io ci sarei stato di sicuro (Tribuna all'esterno della Parabollica), se non fosse che in questi giorni potrebbe nascere il mio primo figlio :cool: ;)
speriamo sia come me :cool:
cmq auguri :cool:
zanardi84
07-09-2007, 09:54
Bravo! Filippo Massa :O :D
Auguri :p
Io direi di chiamarlo Vitantonio. Non certo Giancarlo o Jarno.
Auguri!
Schummacherr
07-09-2007, 09:57
Io direi di chiamarlo Vitantonio. Non certo Giancarlo o Jarno.
Auguri!
No che se poi parla come Liuzzi juan si può giusto sparare :doh: :D :D
Schummacherr
07-09-2007, 10:01
Che succede ad Alonso che non gira? :mbe:
juan2304
07-09-2007, 10:02
Grazie degli auguri :cool:
Banana, e come dovrebbe essere se fosse come te? Basta che non mi inizi a tifare McLaren, altrimenti lo faccio dormire in balcone :D
juan2304
07-09-2007, 10:03
No che se poi parla come Liuzzi juan si può giusto sparare :doh: :D :D
:D :D :D Bellissima questa!
andyweb79
07-09-2007, 10:06
Che succede ad Alonso che non gira? :mbe:
Sta leggendo le 780 pagine allegate alla mail di delarosa :D
Schummacherr
07-09-2007, 10:08
Sta leggendo le 780 pagine allegate alla mail di delarosa :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Schummacherr
07-09-2007, 10:14
Deve aver letto la pagina di Montecarlo perchè è a 8decimi.. :D
zanardi84
07-09-2007, 10:16
No che se poi parla come Liuzzi juan si può giusto sparare :doh: :D :D
Appunto :asd: Come parla? Sembra una cantilena cacofonica :doh:
Occhio anche a non chiamarlo Kimi che altrimenti nasce muto :D
ninja750
07-09-2007, 10:18
mi raccomando se trovate materiale di foto in pista di striscioni sul fatto della spy story divertenti postateli :D
banana snapple
07-09-2007, 10:18
Grazie degli auguri :cool:
Banana, e come dovrebbe essere se fosse come te? Basta che non mi inizi a tifare McLaren, altrimenti lo faccio dormire in balcone :D
deve uscire tifoso mclaren e juventino :read:
webmagic
07-09-2007, 10:22
http://images.gpupdate.net/large/82969.jpg
juan2304
07-09-2007, 10:26
deve uscire tifoso mclaren e juventino :read:
Allora siamo a posto, io sono ferrarista AND del Toro :D
prove finite,4 ferrari davanti:O
Raikkonen ha fatto 1.22.4,sbaglio o nei test la settimana scorsa non erano mai andati sotto 1.23?:stordita:
zanardi84
07-09-2007, 10:53
prove finite,4 ferrari davanti:O
Raikkonen ha fatto 1.22.4,sbaglio o nei test la settimana scorsa non erano mai andati sotto 1.23?:stordita:
Beh non a caso http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=17895&categ=primopiano&flash=&title=Henkel%20contribuisce%20al%20successo%20nella%20costruzione%20e%20nello%20sviluppo%20della%20McLaren%20Mercedes%20MP4-22 :read:
Serviva qualcuno che fornisse prodotti di cancelleria/copisteria :sofico:
Segnalo:
Pos Pilota Team Tempo Giri
1. Raikkonen Ferrari (B) 1:22.446 20
2. Massa Ferrari (B) 1:22.590 + 0.144 17
3. Hamilton McLaren-Mercedes (B) 1:22.618 + 0.172 18
4. Alonso McLaren-Mercedes (B) 1:22.840 + 0.394 12
5. Rosberg Williams-Toyota (B) 1:23.472 + 1.026 21
6. Button Honda (B) 1:23.668 + 1.222 21
7. Fisichella Renault (B) 1:23.671 + 1.225 22
8. Kubica BMW Sauber (B) 1:23.703 + 1.257 22
9. Heidfeld BMW Sauber (B) 1:23.886 + 1.440 17
10. Trulli Toyota (B) 1:23.965 + 1.519 29
11. Kovalainen Renault (B) 1:24.076 + 1.630 21
12. Barrichello Honda (B) 1:24.564 + 2.118 19
13. Sato Super Aguri-Honda (B) 1:24.587 + 2.141 15
14. Webber Red Bull-Renault (B) 1:24.595 + 2.149 22
15. R.Schumacher Toyota (B) 1:24.660 + 2.214 20
16. Wurz Williams-Toyota (B) 1:24.689 + 2.243 29
17. Davidson Super Aguri-Honda (B) 1:24.694 + 2.248 17
18. Coulthard Red Bull-Renault (B) 1:24.810 + 2.364 19
19. Sutil Spyker-Ferrari (B) 1:25.130 + 2.684 24
20. Vettel Toro Rosso-Ferrari (B) 1:25.439 + 2.993 25
21. Yamamoto Spyker-Ferrari (B) 1:25.448 + 3.002 25
22. Liuzzi Toro Rosso-Ferrari (B) 1:25.762 + 3.316 25
Una Toro Rosso sui tempi della miglior Pacific Ilmor dopo questa sessione!
Spy Story: una lettera di Mosley conferma che le nuove prove provengono dai piloti McLaren
GP Italia 2007|Prove Libere
Spy Story: una lettera di Mosley conferma che le nuove prove provengono dai piloti McLarenUna lettera inviata a tutti i team dal presidente della FIA, Max Mosley, confermerebbe che le nuove prove ai danni della McLaren sul possesso di documenti riservati appartenenti alla Ferrari, sarebbero state fornite dagli stessi piloti del team di Woking.
A Monza si e' parlato ieri di un possibile scambio di e-mail tra Fernando Alonso e Pedro de la Rosa poco dopo l'inizio della stagione. Diverse fonti avrebbero confermato che de la Rosa avrebbe fatto riferimento ai set-up della Ferrari sulla base di informazioni fornite dal capo progettista McLaren, poi sospeso, Mike Coughlan.
Al momento non e' ancora chiaro come la FIA sia venuta a conoscenza delle e-mail.
La McLaren e la Federazione non hanno ancora commentato la natura delle nuove prove ma tutti i team sarebbero stati informati la settimana scorsa del possesso, da parte dei piloti della McLaren, di "prove scritte rilevanti per le indagini".
Mosley ha scritto a tutti gli 11 team venerdi' scorso facendo presente che era loro dovere fornire ogni prova possibile sulla spy story.
Lettere simili sono state inviate ad Alonso, de la Rosa e Lewis Hamilton e a loro e' stata fatta richiesta di ogni prova in loro possesso in cambio di un'amnistia in caso di sanzioni per il team. La FIA non ha ancora confermato o smentito queste voci ma in base alle indiscrezioni Alonso e de la Rosa avrebbero fornito alla Federazione le informazioni richieste in riferimento al loro scambio di e-mail contribuendo all'annullamento dell'appello e alla convocazione di un nuovo Consiglio Mondiale per il 13 settembre.
:read:
Qualcuno dei piloti avra sbagliato a rispondere alla email della FIA,voleva scrivere "questi idioti non scopriranno niente" e mandarlo all'altro pilota invece ha sbagliato e l'ha mandato alla fia:sofico:
Spy Story: una lettera di Mosley conferma che le nuove prove provengono dai piloti McLaren
GP Italia 2007|Prove Libere
Spy Story: una lettera di Mosley conferma che le nuove prove provengono dai piloti McLarenUna lettera inviata a tutti i team dal presidente della FIA, Max Mosley, confermerebbe che le nuove prove ai danni della McLaren sul possesso di documenti riservati appartenenti alla Ferrari, sarebbero state fornite dagli stessi piloti del team di Woking.
A Monza si e' parlato ieri di un possibile scambio di e-mail tra Fernando Alonso e Pedro de la Rosa poco dopo l'inizio della stagione. Diverse fonti avrebbero confermato che de la Rosa avrebbe fatto riferimento ai set-up della Ferrari sulla base di informazioni fornite dal capo progettista McLaren, poi sospeso, Mike Coughlan.
Al momento non e' ancora chiaro come la FIA sia venuta a conoscenza delle e-mail.
La McLaren e la Federazione non hanno ancora commentato la natura delle nuove prove ma tutti i team sarebbero stati informati la settimana scorsa del possesso, da parte dei piloti della McLaren, di "prove scritte rilevanti per le indagini".
Mosley ha scritto a tutti gli 11 team venerdi' scorso facendo presente che era loro dovere fornire ogni prova possibile sulla spy story.
Lettere simili sono state inviate ad Alonso, de la Rosa e Lewis Hamilton e a loro e' stata fatta richiesta di ogni prova in loro possesso in cambio di un'amnistia in caso di sanzioni per il team. La FIA non ha ancora confermato o smentito queste voci ma in base alle indiscrezioni Alonso e de la Rosa avrebbero fornito alla Federazione le informazioni richieste in riferimento al loro scambio di e-mail contribuendo all'annullamento dell'appello e alla convocazione di un nuovo Consiglio Mondiale per il 13 settembre.
:read:
Qualcuno dei piloti avra sbagliato a rispondere alla email della FIA,voleva scrivere "questi idioti non scopriranno niente" e mandarlo all'altro pilota invece ha sbagliato e l'ha mandato alla fia:sofico:
mi viene troppo in mente la foto di De La Rosa e Alfonso che guardano il fondo della F2007 in Barhain nei test pre-campionato.......
Al momento non e' ancora chiaro come la FIA sia venuta a conoscenza delle e-mail.
La risposta è all'inizio,cioè
<<le nuove prove ai danni della McLaren sul possesso di documenti riservati appartenenti alla Ferrari, sarebbero state fornite dagli stessi piloti del team di Woking.>>
ma anche dopo quando si dice
La McLaren e la Federazione non hanno ancora commentato la natura delle nuove prove ma tutti i team sarebbero stati informati la settimana scorsa del possesso, da parte dei piloti della McLaren, di "prove scritte rilevanti per le indagini".
cioè è probabile che Alonso abbia tenute le mail ed ora per ripicca verso la McLaren le ha stampate e consegnate :sofico:
Lettere simili sono state inviate ad Alonso, de la Rosa e Lewis Hamilton e a loro e' stata fatta richiesta di ogni prova in loro possesso in cambio di un'amnistia in caso di sanzioni per il team.
Quindi come avevo pensato ieri le sanzioni saranno per la McLaren e non per i piloti,per cui la Ferrari in pratica ha vinto il campionato costruttori,ma per vincere quello piloti deve tentare 2-3 doppiette.
Quoto totalmente:asd:
Ahhh precisiamo, doppietta Ferrari!:asd:
che cavolo, di quelle quattro ne dovranno arrivare due davanti.
matteo171717
07-09-2007, 11:50
Ragazzi ma com'è la situazione motori?
chi li ha freschi e chi usati?...
Schummacherr
07-09-2007, 11:50
Ragazzi ma com'è la situazione motori?
chi li ha freschi e chi usati?...
i 4 dei top team dovrebbero averli usati mi pare..se no nricordo male
andyweb79
07-09-2007, 11:58
Ma i fascicoli che escono ora con la gazzetta, sono le 780 pagine del progetto F2007 ? :D
Spy story, un'email di Alonso aiuta la Ferrari
Il pilota della McLaren avrebbe fornito il nuovo indizio contro la sua scuderia: un' e-mail a De la Rosa
MILANO — Nuovo colpo di scena nella spy story della Formula 1. Fernando Alonso è l'accusatore principale della McLaren (il suo team): forse inconsapevolmente ha fornito la prova destinata a cambiare il corso della vicenda. La Fia è in possesso di uno scambio di email fra Alonso e De la Rosa (terzo pilota McLaren) che testimoniano come i due fossero a
conoscenza dello spionaggio.
Così strana da non sembrare vera, così grossa da aver gettato tutto il mondo della Formula 1 in un turbine di interrogativi, sospetti e ire funeste. Conviene dirlo subito: è Fernando Alonso l'accusatore principale della McLaren (cioè il team per cui corre) nella vicenda della spy story. È lui che, forse inconsapevolmente, ha fornito la «prova nuova», quella che ha indotto la Fia a cancellare l'appello previsto per il 13 settembre e convocare al suo posto un altro Consiglio mondiale. Una situazione paradossale, dalle conseguenze imprevedibili. Sull'esito del campionato, innanzitutto: è evidente che se la prova dell'utilizzo delle informazioni segrete della Rossa arriva direttamente dal pilota, da dentro che più dentro non si può alla scuderia, allora sarà difficile per la McLaren Mercedes cavarsela senza una penalizzazione. E dunque, alla fine, rischia di essere proprio Alonso a consegnare il Mondiale nelle mani della Ferrari. Un finale degno di una vicenda incredibile. La bomba è stata fatta esplodere ieri pomeriggio dal sito di Controcampo. Mache cosa è successo davvero? Alonso ha puntato il dito contro la sua squadra volontariamente, magari perché esasperato dal clima decisamente pro Hamilton nel team e desideroso di andarsene, magari proprio alla Rossa?
LA RICOSTRUZIONE - Certezze non ce ne sono. Ricostruzioni dei fatti però sì: la più attendibile racconta che la Fia (la Federazione internazionale dell'automobile) è venuta in possesso di un interessante scambio di e-mail avvenuto tra Pedro De la Rosa, terzo pilota della McLaren, e lo stesso Alonso. Entrambi spagnoli, i due sono amici, si alternano nei test e si scambiano le loro impressioni. È probabile che, in una di queste occasioni, uno dei due abbia fatto riferimento a qualche dettaglio tecnico della Ferrari impiegato sulle loro monoposto. Magari per confrontarne i risultati o per commentarne le prestazioni. Qualcosa del tipo — ma è solo un esempio — «quel sistema di distribuzione dei freni che usa la Ferrari da noi non funziona molto...». Secondo la stampa tedesca D e la Rosa avrebbe ricevuto direttamente da Mike Coughlan, l'ex capo progettista del team, i segreti della Rossa. Ovvero i contenuti delle email e delle 780 pagine di informazioni passate, a Coughlan, dal «corvo rosso» Nigel Stepney, l'ex capo meccanico della Ferrari. E De la Rosa avrebbe poi parlato del contenuto di queste pagine con Fernando. Una circostanza sempre smentita dal boss del team Ron Dennis, che ha ribadito insistentemente come nessuno in McLaren a parte Coughlan avesse letto quelle informazioni. Ma che i due piloti conoscessero l'origine della spy story o ne sapessero solo l'esito finale (cioè che certi dettagli presi dalla Rossa erano stati applicati alla loro macchina) alla fine poco cambia. Perché la cosa più importante è che in questo modo sarebbe provato, senza possibilità di smentita, il vantaggio che la McLaren ha tratto da quei segreti.
IL «PERCORSO» DELL'E-MAIL - Ma come sono arrivate le email alla Fia? La Federazione non ha poteri di indagine, dunque non può sequestrare i computer della scuderia, come fa invece la magistratura ordinaria. Gliele hanno passate gli investigatori inglesi? O è stato invece qualcun altro nel team e poi Alonso, pressato dalle domande della Fia, non ha potuto che confermare? Oppure davvero è stato lo spagnolo che ha deciso di mostrarle per colpire la propria squadra e magari liberarsi da un contratto gravoso che lo lega fino al 2009? Ancora difficile dirlo. Qualcuno però ieri commentava in modo sibillino: «Chi la fa l'aspetti». Come dire: la McLaren, che ha usufruito delle spiate di Stepney, ora viene colpita al cuore da un'altra spiata. Accoltellata da uno dei suoi. Di sicuro appena la Fia ha visto quelle «nuove prove» è cambiato tutto: tanto che il presidente Max Mosley mercoledì ha subito deciso di convocare un altro Consiglio mondiale. E la Ferrari? Per ora ha osservato la consegna di questo «pacco regalo» senza intervenire. Ieri la scuderia ha diffuso un comunicato in cui si dice «che siamo sicuri che la verità emergerà». Di certo in questi due mesi trascorsi dopo la sentenza del primo Consiglio mondiale a Maranello non erano rimasti con le mani in mano. Qualche fatto nuovo erano convinti di averlo raccolto anche loro. Niente a che vedere però come questo alleato imprevisto, e decisivo, che si chiama Fernando Alonso.
Arianna Ravelli
:O :O
zanardi84
07-09-2007, 12:05
Se fosse confermato il carteggio telematico, anche alla luce di quello che sta accadendo, chi esce bene e "simpatico" è lo stesso Alonso. Mentre Hamilton inizia a mostrare che non è poi quella faccia pulita di cui parlavano tanto. E' lì da una stagione e già si lamenta dell'ingaggio perchè sta vincendo, si fa piantare dalla fidanzata per presunti flirt anche rilevanti, difende a spada tratta il suo boss (ok, come si dice, lo ha tirato su lui) nonostante ne faccia sempre una più di bertoldo. Sta spaccando la squadra. I tedeschi vogliono, anche per ragione di sponsor, che vina Alonso, gli inglesi vogliono il loro pilota.
Alla fine, Hamilton rimane dove è e Alonso finirà in Toyota (chissà perchè non hanno ancora annunciato il compagno di Trulli)
E il mondiale, dato lo scandalo di Formulopoli, verrà assegnato alla Ferrari. In pratica c'è il rischio di vedere botte da orbi tra Massa e Raikkonen per il titolo.
Bastian UMTS
07-09-2007, 12:38
A questo punto non mi stupirei nel vedere Alfonzo nel 2009 in Ferrari come premio perla soffiata :asd:
fra la spystory, le sparate di Massa e i pianti a turno di Alfonso ed Hamiltroll, questo campionato sta finendo per diventare una macchietta.
allora riepilogando le prime libere: raikkonen è entrato in pista 40 minuti dopo l'inizio delle libere. Ha fatto un giro sopra il 1:23 e poi una serie di giri scendendo fino a 1:22.4
Massa la stessa cosa.
Le mclaren hanno cominciato a girare sin dall'inizio. Alonso è uscito, ha fatto 2 giri a velocità urbana, parlando alla radio di un problema (mi sembra che l'acqua non salisse di temperatura) ed è rimasto ai box fino quasi alla fine delle libere, dove è riuscito ad uscre e a fare 5 o 6 giri cronometrati riuscendo a scendere ance lui sotto 1:23. Hamilton ha girato anche lui abbastanza. In un primo stint era arrivato a 1:23.0 Poi dopo che le ferrari erano scese a 1:22, ha provato a scendere.
Se devo essere sincero entrambi i piloti mclaren mi sembrano un po' nervosi soprattutto dopo che hanno girato le ferrari e piantato quei tempi dopo appena 4 giri.
Per la spy story, se è veramente come i giornali affermano, la vedo dura per la mclaren. I cronisti sky hanno detto che qualora la mclaren venisse squalificata, l'anno prossimo passeranno tutto il team nella nuova scuderia (quella che arriverà acquistando l'auto mclaren) in modo da "aggirare il problema".
Altrimenti dovrebbe avvenire questo: alonso sta alla mclaren e hamilton va all'altro team della mclaren.
Schummacherr
07-09-2007, 13:05
fra la spystory, le sparate di Massa e i pianti a turno di Alfonso ed Hamiltroll, questo campionato sta finendo per diventare una macchietta.
sparate di Massa?
zanardi84
07-09-2007, 13:07
Adesso! TVUplayer, canale 53060 Diretta Sessione 2 delle libere!
Tutto free!
webmagic
07-09-2007, 13:21
Alfonso 1.22.717
ninja750
07-09-2007, 13:32
Quindi come avevo pensato ieri le sanzioni saranno per la McLaren e non per i piloti,per cui la Ferrari in pratica ha vinto il campionato costruttori,ma per vincere quello piloti deve tentare 2-3 doppiette.
io non darei nulla per scontato ormai, magari diranno "la email di alonso confermano che non ne sapevano nulla bla bla bla"
resto dell'idea che andrebbero puniti anche i piloti :O
banana snapple
07-09-2007, 13:40
ragazzi l'avete visto briatore poco fa su sky?
dicono che sia andato nel motorhome McLaren, allora ha dichiarato: "visto che tra non molto anche noi dovremo fare un nuovo motorhome sono andato a vedere com'era" :asd:
Schummacherr
07-09-2007, 13:44
ragazzi l'avete visto briatore poco fa su sky?
dicono che sia andato nel motorhome McLaren, allora ha dichiarato: "visto che tra non molto anche noi dovremo fare un nuovo motorhome sono andato a vedere com'era" :asd:
ahahahah da quando se n'è andato Alonso dalla renault Briatore è diventato simpaticissimo :D
djgusmy85
07-09-2007, 14:01
Inscriptum.
zanardi84
07-09-2007, 14:38
Siamo in netta difficoltà con le sospensioni. Alla Roggia la nostra macchina sembra una pallina di gomma mentre le McLaren sembra che non sentano nemmeno i cordoli. Massa ha arato un po' di volte l'esterno cordolo in uscita.
Raikkonen ha girato pochissimo.
Risultato: in questa sessione abbiamo preso 1 secondo. Ci stanno davanti le Renault (poco credibili) e Kubica (c'è da preoccuparsi).
Perdiamo 4 decimi alla prima variante e altri 4 tra la Roggia e Lesmo. All'Ascari ci difendiamo. Paghiamo qualche km sul dritto.
djgusmy85
07-09-2007, 14:46
Siamo in netta difficoltà con le sospensioni. Alla Roggia la nostra macchina sembra una pallina di gomma mentre le McLaren sembra che non sentano nemmeno i cordoli. Massa ha arato un po' di volte l'esterno cordolo in uscita.
Raikkonen ha girato pochissimo.
Risultato: in questa sessione abbiamo preso 1 secondo. Ci stanno davanti le Renault (poco credibili) e Kubica (c'è da preoccuparsi).
Perdiamo 4 decimi alla prima variante e altri 4 tra la Roggia e Lesmo. All'Ascari ci difendiamo. Paghiamo qualche km sul dritto.
Le Ferrari stamattina hanno girato a poco più di un decimo dal tempo di Hamilton di oggi pomeriggio. Probabilmente oggi pomeriggio hanno fatto prove per la gara.
zanardi84
07-09-2007, 14:55
Le Ferrari stamattina hanno girato a poco più di un decimo dal tempo di Hamilton di oggi pomeriggio. Probabilmente oggi pomeriggio hanno fatto prove per la gara.
Hamilton non mi preoccupa. Mi impressiona il tempone di Alonso, e ancor di più mi impressiona la differenza nelle varianti.
BlakMetal
07-09-2007, 15:21
domani si vedrà, io penso che le ferrari sono davanti di poco.
djgusmy85
07-09-2007, 15:44
Hamilton non mi preoccupa. Mi impressiona il tempone di Alonso, e ancor di più mi impressiona la differenza nelle varianti.
Volevo dire Alonzo.
Le Ferrari stamattina hanno girato a poco più di un decimo da quel tempo.
Siamo in netta difficoltà con le sospensioni. Alla Roggia la nostra macchina sembra una pallina di gomma mentre le McLaren sembra che non sentano nemmeno i cordoli. Massa ha arato un po' di volte l'esterno cordolo in uscita.
Raikkonen ha girato pochissimo.
Risultato: in questa sessione abbiamo preso 1 secondo. Ci stanno davanti le Renault (poco credibili) e Kubica (c'è da preoccuparsi).
Perdiamo 4 decimi alla prima variante e altri 4 tra la Roggia e Lesmo. All'Ascari ci difendiamo. Paghiamo qualche km sul dritto.
in mattinata abbiamo girato abbondantemente sotto 1'23.
Bastian UMTS
07-09-2007, 15:45
domani si vedrà, io penso che le ferrari sono davanti di poco.
Io dico che si stanno nascondendo tutti e 4....
ninja750
07-09-2007, 15:48
Io dico che si stanno nascondendo tutti e 4....
massa, raikkonen, stepney e coughlan? :confused:
io dico che invece tutti e 4 stanno abbondantemente sotto 1:23. solo che stamattina si sono fatte vedere le ferrari, oggi pomeriggio le mclaren. Ho notato però che in configurazione gara, massa con le morbide, dopo una iniziale perdita di prestazioni, girava circa 3 decimi meglio di hamilton nella stessa configurazione.
massa, raikkonen, stepney e coughlan? :confused:
no stepney, coughlan, dennis e mosley
:D :D
davide66
07-09-2007, 17:13
Rientrato ora. Pochissime foto e poche buone ma posso dire il mio parere da quello che ho visto e sentito alla staccata della parabolica:
La macchina assolutamente più bella è la McLaren.
La macchina più silenziosa è la McLaren e in staccata e scalando le marce è l'unica che non fa nemmeno uno scoppiettio, è assolutamente rotonda sia di motore che di dolcezza di entrata di curva.
La Ferrari ha fatto le sue prove e Kimi è rimasto fermo ai box per un problema idraulico ma è molto precisa nell'inserimento e in frenata e il suo motore canta sempre :D:D:D:D:D
La BMW è "cattivissima". Il giorno che la BMW la renderà più dolce ci sarà da preoccuparsi.
La Toyota e la Honda fanno realmente cagare, frenano prima, scoppiano come i petardi e non tengono la strada nemmeno con l'attack.......
Il resto è solo comparsa.
Mi sono divertito anche se ho perso tempo per andare al centro accrediti per ritirare i biglietti..........
Se qualche foto sarà decente la posto.
Ciao
banana snapple
07-09-2007, 17:26
La macchina assolutamente più bella è la McLaren.
La macchina più silenziosa è la McLaren e in staccata e scalando le marce è l'unica che non fa nemmeno uno scoppiettio, è assolutamente rotonda sia di motore che di dolcezza di entrata di curva.
:sborone: questa faccina dice tutto :sborone:
davide66
07-09-2007, 17:29
Posso dirti che la McLaren la riconosci sia ad occhi chiusi che a occhi aperti. Tanto di cappello, anche se è un team di ladri e copioni :D:D:D:D
banana snapple
07-09-2007, 17:30
Posso dirti che la McLaren la riconosci sia ad occhi chiusi che a occhi aperti. Tanto di cappello, anche se è un team di ladri e copioni :D:D:D:D
intanto io segno... anzi metto nel primo post queste parole :read:
edit: fatto :cool:
davide66
07-09-2007, 17:31
intanto io segno... anzi metto nel primo post queste parole :read:
Puoi farlo tranquillamente, è solo la verità secondo quello che ho visto oggi.
Non c'è mai da vergognarsi o temere per la verità ;)
Ciao
davide66
07-09-2007, 17:52
http://img118.imageshack.us/img118/5554/img7075yb5.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=img7075yb5.jpg)http://img178.imageshack.us/img178/2083/img7080zy7.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=img7080zy7.jpg)
http://img178.imageshack.us/img178/3190/img7083zz0.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=img7083zz0.jpg)http://img524.imageshack.us/img524/5258/img7261pk1.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=img7261pk1.jpg)
bella aereodinamica la vettura bianca:D
banana snapple
07-09-2007, 18:02
bella aereodinamica la vettura bianca:D
quotone! :O
Posso dirti che la McLaren la riconosci sia ad occhi chiusi che a occhi aperti. Tanto di cappello, anche se è un team di ladri e copioni
Anche questo è meglio farlo notare!! :D :D
bella aereodinamica la vettura bianca:D
Si dovrebbero pero' veder anche le appendici anteriori...
Il dietro e' ottimo,ma il resto?
Si dovrebbero pero' veder anche le appendici anteriori...
Il dietro e' ottimo,ma il resto?
e magari anche il "cockpit" da cui entrare eh??? :p
banana snapple
07-09-2007, 18:08
Anche questo è meglio farlo notare!! :D :D
è la migliore auto al mondo è bene farlo notare :read:
Si dovrebbero pero' veder anche le appendici anteriori...
Il dietro e' ottimo,ma il resto?
e... adesso vuoi troppo, accontentati :asd:
davide66
07-09-2007, 18:09
Si dovrebbero pero' veder anche le appendici anteriori...
Il dietro e' ottimo,ma il resto?
Fidati :D:D:D
Si dovrebbero pero' veder anche le appendici anteriori...
Il dietro e' ottimo,ma il resto?
Eggià, in quel tipo di auto il fondo piatto non è molto performante... :asd:
zanardi84
07-09-2007, 19:23
Rientrato ora. Pochissime foto e poche buone ma posso dire il mio parere da quello che ho visto e sentito alla staccata della parabolica:
La macchina assolutamente più bella è la McLaren.
La macchina più silenziosa è la McLaren e in staccata e scalando le marce è l'unica che non fa nemmeno uno scoppiettio, è assolutamente rotonda sia di motore che di dolcezza di entrata di curva.
La Ferrari ha fatto le sue prove e Kimi è rimasto fermo ai box per un problema idraulico ma è molto precisa nell'inserimento e in frenata e il suo motore canta sempre :D:D:D:D:D
La BMW è "cattivissima". Il giorno che la BMW la renderà più dolce ci sarà da preoccuparsi.
La Toyota e la Honda fanno realmente cagare, frenano prima, scoppiano come i petardi e non tengono la strada nemmeno con l'attack.......
Il resto è solo comparsa.
Mi sono divertito anche se ho perso tempo per andare al centro accrediti per ritirare i biglietti..........
Se qualche foto sarà decente la posto.
Ciao
La McLaren fa quell'effetto visivo per via della particolare vernice a specchio che usa. Il rumore è poco significativo, anzi, è nullo nel conto delle prestazioni. Al massimo è per le orecchie. E quando passa la Honda soffrono davvero. Fa un baccano infernale.
Sul canto del motore Ferrari devo dire che il rumore dei V8 è proprio penoso.
Sentire un V10 Ferrari scaricare i 900 e passa cv in uscita dalla parabolica è un'emozione indescrivibile. La stessa emozione non la trovo con i v8
Salve a tutti mi hanno regalato dei biglietti circolare/prato ma non ho idea di dove si situato questo posto all'interno del circuito
qualcuno mi da una mano? è la prima volta che vado a vedere un gran premio
grazie
ciao a tutti e ovviamente forza ferrari!!!!
allora davide?? qualche fotina?? comè andata oggi....
domattina ci sono anchiooooooooooo! :)
Andrea87
07-09-2007, 20:16
La McLaren fa quell'effetto visivo per via della particolare vernice a specchio che usa. Il rumore è poco significativo, anzi, è nullo nel conto delle prestazioni. Al massimo è per le orecchie. E quando passa la Honda soffrono davvero. Fa un baccano infernale.
Sul canto del motore Ferrari devo dire che il rumore dei V8 è proprio penoso.
Sentire un V10 Ferrari scaricare i 900 e passa cv in uscita dalla parabolica è un'emozione indescrivibile. La stessa emozione non la trovo con i v8
Oggi pensa che abutton e barrichello si sono messi a girare per entrambe le sessioni uno dietro l'altro e ogni tanto c'era pure una super-aguri. Quando passavano loro era l'unico momento in cui proprio non riuscivo a no ntapparmi le orecchie. Facevano un rumore più alto, più forte e soprattutto molto più fastidioso. Non sono d'accordo con il fatto che la mclaren era la più rotonda, se la giocava con la ferrari che come erogazione era molto buona, come pure un po' la williams ( anche se questa è già di un'altra categoria). La mclaren però saltava meglio sui cordoli ed era più veloce nei cambi di direzione, come da qualche anno a questa parte.
La ferrari era molto precisa con raikkonen almeno nella mattina,mentre Massa nel pomeriggio aveva qualch difficoltà soprattutto nella seconda variante. Credo però che avesse molta benzina e che facesse delle siumulazioni di run di gara, e quindi tenere la macchina con la pista ancora non gommata al 100% con u ncarico areodinamico molto basso sia molto più difficile. In ogni caso oggi ci sono stati errori un po' da parte di tutti. L'unico che mi ha veramente stupito per come imposta le curve, per la cattiveria ma allo stesso tempo la prezisione è trulli. Sia alla ascari che alla seconda variante faceva delle traiettorie perfette, al contrario di molti altri in primis del compagno si squadra, è un peccato che sia un po' discontinuo e che guidi una vasca da bagno. Anche a me ha stupito il fatto che la bmw sembrasse (era un'impressione,dopo non so sia vero) molto più cattiva e scorbutica nell'erogazione, infatti soprattutto heidefel aveva non poche difficoltà a tenere la macchine in uscita dalle chicane.
Mi ha un po' deluso vettel, è vero che la sua macchina non è buona, ma mi sembrava che mancasse sempre di cattiveria, non riuscivi a capire quando stava tirando per fare il tempo o quando doveva rientrare/era appena uscito.
Per quanto riguarda la bellezza, certo la ferrari è la ferrari, però a me le monoposto tipo f1/gp2/champ car, piacciono tutte, mi basta vederle/sentirle e in futuro spero guidarle!
mt_iceman
07-09-2007, 20:27
http://img524.imageshack.us/img524/5258/img7261pk1.th.jpg[/URL]
devo chiamare coughlan e stepney e farmi fotocopiare le 780 pagine per "farmela" uguale in casa :read: :oink:
Ragazzi ho notato che la BWM ha un ottimo passo gara....Attenzione...
mt_iceman
07-09-2007, 20:28
allora davide?? qualche fotina?? comè andata oggi....
domattina ci sono anchiooooooooooo! :)
fanculo bastardi!! :mad:
una volta avevo anche io un circuito vicino casa ma ora...:cry:
mt_iceman
07-09-2007, 20:29
cmq credo che come sempre quest'anno, indipendentemente da chi pare essere più in palla il venerdì, domani chi era dietro recupererà il gap e saranno tutti e 4 a lottare per la pole.
johnnyfer88
07-09-2007, 21:05
Dovevo andarci anch'io, ma mi sono mosso troppo tardi, maledizione!
Comunque, se non ce la facciamo quì, possiamo dire addio per quest'anno...
Dovevo andarci anch'io, ma mi sono mosso troppo tardi, maledizione!
Comunque, se non ce la facciamo quì, possiamo dire addio per quest'anno...
Per il mondiale io lo do già per scontato che è perso! L'anno scorso schumy era a 12 punti. Oggi massa ne ha ben 15 (16 per raikkonen) di distacco e nessuno dei 2 è schumy.
In più non abbiamo l'auto performante come fine anno scorso rispetto agli altri.
In più ancora il team rivale ha 2 bei piloti, non come l'anno scorso che c'era fisichella :read:
Ergo il mondiale non è recuperabile.
Forse forse quello costruttori (chissà perchè penso che sia più recuperabile quello costruttori rispetto a quello piloti).
fanculo bastardi!! :mad:
bhè... i biglietti li vendono per tutti :p
una volta avevo anche io un circuito vicino casa ma ora...:cry:
???
davide66
07-09-2007, 21:23
La McLaren fa quell'effetto visivo per via della particolare vernice a specchio che usa. Il rumore è poco significativo, anzi, è nullo nel conto delle prestazioni. Al massimo è per le orecchie. E quando passa la Honda soffrono davvero. Fa un baccano infernale.
Sul canto del motore Ferrari devo dire che il rumore dei V8 è proprio penoso.
Sentire un V10 Ferrari scaricare i 900 e passa cv in uscita dalla parabolica è un'emozione indescrivibile. La stessa emozione non la trovo con i v8
Ma che discorsi sono ??? Da itnerista ??? Si !! :D:D
Che usano quelle vernici lo sanno anche i morti ma questo non toglie la sua bellezza, il rumore non era inteso come quello che intendi tu in questo post ma l'assoluta mancanza di "scoppi" in fase di rilascio. Se volevo intendere il "suono" del motore non parlavo nemmeno dato che ricordo sempre il canto del V12 Ferrari..........
:D:D:D:D:D
Ciao
Ma che discorsi sono ??? Da itnerista ??? Si !! :D:D
Che usano quelle vernici lo sanno anche i morti ma questo non toglie la sua bellezza, il rumore non era inteso come quello che intendi tu in questo post ma l'assoluta mancanza di "scoppi" in fase di rilascio. Se volevo intendere il "suono" del motore non parlavo nemmeno dato che ricordo sempre il canto del V12 Ferrari..........
:D:D:D:D:D
Ciao
:ave:
davide66
07-09-2007, 21:29
allora davide?? qualche fotina?? comè andata oggi....
domattina ci sono anchiooooooooooo! :)
Pochissime foto buone, alla fine mi sono anche stufato perchè il mio interesse era attratto da altre "situazioni".
Per essere le prove libere c'era veramente molta gente e a ogni passaggio ti chiedevano il biglietto (uff......), un sacco di promoter Alice in giro per il circuito, pochissime magliette Mercedes ma tanti tifosi McLaren con il berretto bianco e la scritta Vodafone.
Avrei tanto restare per sabato e domenica ma è stato un miracolo avere il venerdì libero.
Per il prossimo anno se riesco vorrei fare come te, sabato e domenica e magari ci si vede ;)
Pochissime foto buone, alla fine mi sono anche stufato perchè il mio interesse era attratto da altre "situazioni".
Per essere le prove libere c'era veramente molta gente e a ogni passaggio ti chiedevano il biglietto (uff......), un sacco di promoter Alice in giro per il circuito, pochissime magliette Mercedes ma tanti tifosi McLaren con il berretto bianco e la scritta Vodafone.
Avrei tanto restare per sabato e domenica ma è stato un miracolo avere il venerdì libero.
Per il prossimo anno se riesco vorrei fare come te, sabato e domenica e magari ci si vede ;)
già... vieni su msn ;)
davide66
07-09-2007, 21:39
Oggi pensa che abutton e barrichello si sono messi a girare per entrambe le sessioni uno dietro l'altro e ogni tanto c'era pure una super-aguri. Quando passavano loro era l'unico momento in cui proprio non riuscivo a no ntapparmi le orecchie. Facevano un rumore più alto, più forte e soprattutto molto più fastidioso.
Verissimo, ho dovuto mettere i tappi per loro.....
Non sono d'accordo con il fatto che la mclaren era la più rotonda, se la giocava con la ferrari che come erogazione era molto buona, come pure un po' la williams ( anche se questa è già di un'altra categoria).
L'erogazione in accellerazione era molto simile tra Ferrari e McLaren ma ti garantisco che chiudendo gli occhi la McLaren la riconoscevi subito, la Williams fa schifo.....
La mclaren però saltava meglio sui cordoli ed era più veloce nei cambi di direzione, come da qualche anno a questa parte.
La ferrari era molto precisa con raikkonen almeno nella mattina,mentre Massa nel pomeriggio aveva qualch difficoltà soprattutto nella seconda variante. Credo però che avesse molta benzina e che facesse delle siumulazioni di run di gara, e quindi tenere la macchina con la pista ancora non gommata al 100% con u ncarico areodinamico molto basso sia molto più difficile.
Sono d'accordo con te.
Per quanto riguarda la bellezza, certo la ferrari è la ferrari, però a me le monoposto tipo f1/gp2/champ car, piacciono tutte, mi basta vederle/sentirle e in futuro spero guidarle!
E' ovvio che la Ferrari è la Ferrari ed è bellissima e anche di più ma ripeto quello che ho già detto: quest'anno la McLaren è la più bella IMHO
Gianni1482
07-09-2007, 21:50
Allora Davide per domani ci assicuri la Pole? :O
davide66
07-09-2007, 21:53
Allora Davide per domani ci assicuri la Pole? :O
Io sarò sicuramente in Pole, davanti al mio PC :asd:
Gianni1482
07-09-2007, 21:54
Io sarò sicuramente in Pole, davanti al mio PC :asd:
Ah bene... da quel che ho capito le ferrari sembravano andare bene nel ritmo di gara confermi? :stordita:
davide66
07-09-2007, 21:57
http://img339.imageshack.us/img339/1411/piantaoy6.jpg (http://imageshack.us)
davide66
07-09-2007, 22:02
Ah bene... da quel che ho capito le ferrari sembravano andare bene nel ritmo di gara confermi? :stordita:
Confermo, sarà la solita gara per 4 auto........cioè 4 Ferrari :D
Gianni1482
07-09-2007, 22:05
Confermo, sarà la solita gara per 4 auto........cioè 4 Ferrari :D
2 argentate e 2 rosse? :O
davide66
07-09-2007, 22:07
2 argentate e 2 rosse? :O
Eja :D:D:D
davide66
07-09-2007, 22:11
http://img265.imageshack.us/img265/945/img7214nb7.jpg (http://imageshack.us)
Gianni1482
07-09-2007, 22:12
Eja :D:D:D
:eek: :eek: SACRILEGIO :eek: ma che mi posti?:mad:
segnalato :banned:
zanardi84
08-09-2007, 07:57
Sapete se è possibile vedere le libere via internet su qualche tv in streaming?
Rinnovo la richiesta, stavolta per le libere del sabato mattina :asd:
Grazie
banana snapple
08-09-2007, 07:58
http://img265.imageshack.us/img265/945/img7214nb7.jpg
:eek: :eek: :eek:
MITICO! :cool:
mt_iceman
08-09-2007, 10:27
merda..che botta. ha rischiato di prendere i commissari!
banana snapple
08-09-2007, 10:28
merda..che botta. ha rischiato di prendere i commissari!
com'è successo? errore suo o problema tecnico?
brutto incidente,mi sa che non è week end:help: :help:
merda..che botta. ha rischiato di prendere i commissari!
botta da paura...incredibile che il pilota sia sano e salvo....problema tecnico o errore umano...impatto violentissimo contro le gomme :muro: :muro: :muro:
mt_iceman
08-09-2007, 10:30
com'è successo? errore suo o problema tecnico?
credo problema tecnico. forse ai freni. però non è sicuro.
Il castigatore
08-09-2007, 10:30
cos'è successo? tutto ok? si è alzato da solo?
cos'è successo? tutto ok? si è alzato da solo?
non si è fatto niente,ha mandato a cagare pure i soccorsi che lo volevano mettere sulla barella:D
banana snapple
08-09-2007, 10:32
credo problema tecnico. forse ai freni. però non è sicuro.
mmm... ok. quasi quasi vado a vedere che dicono su sky
EDIT
non si è fatto niente,a mandato a cagare pure i soccorsi che lo volevano mettere sulla barella:D
rimango vicino al pc allora :asd:
_TeRmInEt_
08-09-2007, 10:33
Prima di perdere il controllo stava lavorando sul ripartitore di frenata
...nome e cognome no eh...:mad:
Chiffù?:mbe:
Schummacherr
08-09-2007, 10:35
...nome e cognome no eh...:mad:
Chiffù?:mbe:
Kimi :(
banana snapple
08-09-2007, 10:36
...nome e cognome no eh...:mad:
Chiffù?:mbe:
beh... l'ha fatto ligabue quel disco :asd:
scherzi a parte è raikkonen
Kimi :(
Ah:D
Deve avere già alzato il gomito...:asd::sofico:
Oh è emozionato...in fondo è qui che l'hanno scorso Michele gli ha dato il testimone...
Prima di perdere il controllo stava lavorando sul ripartitore di frenata
sembrerebbe lui il primo indagato...Massa mi sembra alquanto preouccupato :( ..per fortuna c'era il muretto ...i commissari hanno rischiato l'infarto :eek:
ninja750
08-09-2007, 10:37
nessuna foto/immagine per ora?
Prima di perdere il controllo stava lavorando sul ripartitore di frenata
...Solo uno era in grado di smanettare ma non perdere la concentrazione...:O :O :sofico:
pistolino
08-09-2007, 10:39
Che botta. :eek:
Regards
comunque sta cosa che le prove non si fermano con la bandiera rossa è una cagata,in pratica per l'incidente di Raikkonen tutti hanno perso la possibilita di girare,resteranno solo 7 minuti:doh:
banana snapple
08-09-2007, 10:39
Raikkonen, che botta!
Brutta uscita di pista del finlandese nella sessione delle libere del mattino: alla frenata dell'Ascari la F2007 ha scartato a destra finendo contro il muretto e poi sulle barriere in gomma. Kimi illeso
MONZA, 8 settembre 2007 - Kimi Raikkonen è uscito di pista nel corso delle ultime libere che precedono le qualifiche in vista del GP d'Italia. Il finlandese della Ferrari stava completando il quarto giro sul circuito di Monza quando alla frenata che precede la variante Ascari è uscito di pista scartando a destra. La F2007 ha picchiato contro il muretto e poi si è fermata gravemente danneggiata contro le barriere in gomma. Illeso Kimi che è uscito sulle sue gambe senza riportare conseguenze fisiche.
_TeRmInEt_
08-09-2007, 10:39
Certo che è ingiusto Halmiton ha potuto sostituire la macchina ed ora non si può...
Che botta. :eek:
Regards
OT ON
Nuovo adepto linuxiano...:asd::D :eek: :eekk: :mano: :yeah: :asd:
OFF OT
ninja750
08-09-2007, 10:42
Certo che è ingiusto Halmiton ha potuto sostituire la macchina ed ora non si può...
come?
banana snapple
08-09-2007, 10:42
Certo che è ingiusto Halmiton ha potuto sostituire la macchina ed ora non si può...
il venerdì si può perchè non viene usato lo stesso motore del sabato e della domenica :read:
_TeRmInEt_
08-09-2007, 10:42
sembrerebbe lui il primo indagato...Massa mi sembra alquanto preouccupato :( ..per fortuna c'era il muretto ...i commissari hanno rischiato l'infarto :eek:
Però bisogna dire che una ripartizione sbagliata, al limite vai in testacoda, la vettura ha proprio scartato, forse un problema tecnico sul ripartitore piuttosto che ad un errore umano imho.
...Solo uno era in grado di smanettare ma non perdere la concentrazione...:O :O :sofico:
Bhè lui è il sommo :D
Bastian UMTS
08-09-2007, 10:43
...Solo uno era in grado di smanettare ma non perdere la concentrazione...:O :O :sofico:
Il crucco....vabbè magari Kimi stava accendendo l'autoradio :asd:
_TeRmInEt_
08-09-2007, 10:44
il venerdì si può perchè non viene usato lo stesso motore del sabato e della domenica :read:
Su SKY hanno detto che va mantenuta la vettura per tutte le prove, precisazione venuta dopo il fatto del cambio di vettura di Halmiton.
Bho...
pistolino
08-09-2007, 10:45
OT ON
Nuovo adepto linuxiano...:asd::D :eek: :eekk: :mano: :yeah: :asd:
OFF OT
:cool: E' un figo quel pinguino. Quando esco mi travesto come lui. :D
Ho visto in TV il replay...pare che si sia bloccata completamente la posteriore sinistra poco prima dell'impatto, quindi parrebbe un problema di freni. :confused:
Regards
Foto dell'accaduto?
Problemi per le qualifiche? dovrà scalare dieci posizioni?:confused:
sempre amicissimi i 2 della mclaren :D
Il crucco....vabbè magari Kimi stava accendendo l'autoradio :asd:
..:sofico: Scherzi a parte...c'è troppa elettronica in quelle macchine...come dice Clarksonn: la migliore supercar che ho guidato è la F40..anche se fa solo 325 km/h....è la più maschia che abbia usato !!!!!
Niente elettronica, niente computer che regola lui il tutto etc...:O
C'HA RAGIONE...una veyron o una carrera GT SI GUIDANO DA SOLE una F40 TI FACEVA PRENDERE UN COLPO:sofico:
pistolino
08-09-2007, 10:47
Il crucco....vabbè magari Kimi stava accendendo l'autoradio :asd:
Si stava sintonizzando su RadioFinland. :sofico: Così adesso tutti sanno che bomba che è quell'autoradio che tiene a bordo. :cool: :D
Regards
redegaet
08-09-2007, 10:48
Ok, ma non essendo avvenuto in qualifica, possiamo ancora cambiare la macchina? Subirà penalizzazioni? Non ho ben presente questa ennesima regola del caxxo...
Sarà costretto a cambiare telaio? Immagino che usare un telaio nuovo a Monza, senza avere esperienza, possa essere molto penalizzante.
Ciao, Alex
Si stava sintonizzando su RadioFinland. :sofico: Così adesso tutti sanno che bomba che è quell'autoradio che tiene a bordo. :cool: :D
Regards
sarà una alpine...:D ...oppure stava smanettando con un nuovo cell Nokia:O
banana snapple
08-09-2007, 10:49
azz... leggete un po' le dichiarazioni di montezemolo poco prima dell'incidente
Formula 1: Monza, Montezemolo rimane ottimista
CERNOBBIO - Il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo riconosce che nelle prime prove libere, ieri, "la Ferrari non e' andata al meglio", tuttavia non perde la fiducia: "Sono sempre ottimista" ha dichiarato da Cernobbio, a margine del Workshop Ambrosetti. Successivamente Montezemolo e' partito per Monza. (Agr)
sempre ottimista luca cordero? :asd:
banana snapple
08-09-2007, 10:50
Ok, ma non essendo avvenuto in qualifica, possiamo ancora cambiare la macchina? Subirà penalizzazioni? Non ho ben presente questa ennesima regola del caxxo...
Sarà costretto a cambiare telaio? Immagino che usare un telaio nuovo a Monza, senza avere esperienza, possa essere molto penalizzante.
Ciao, Alex
solo se cambiano il motore lo penalizzano altrimenti no :O
Ok, ma non essendo avvenuto in qualifica, possiamo ancora cambiare la macchina? Subirà penalizzazioni? Non ho ben presente questa ennesima regola del caxxo...
Sarà costretto a cambiare telaio? Immagino che usare un telaio nuovo a Monza, senza avere esperienza, possa essere molto penalizzante.
Ciao, Alex
se il motore non ha danni, possono anche smontarlo e rimetterlo in altra vettura senza essere penalizzati mi sembra....
ninja750
08-09-2007, 10:50
Foto dell'accaduto?
Problemi per le qualifiche? dovrà scalare dieci posizioni?:confused:
mi sa di si :confused:
Bastian UMTS
08-09-2007, 10:51
azz... leggete un po' le dichiarazioni di montezemolo poco prima dell'incidente
Formula 1: Monza, Montezemolo rimane ottimista
CERNOBBIO - Il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo riconosce che nelle prime prove libere, ieri, "la Ferrari non e' andata al meglio", tuttavia non perde la fiducia: "Sono sempre ottimista" ha dichiarato da Cernobbio, a margine del Workshop Ambrosetti. Successivamente Montezemolo e' partito per Monza. (Agr)
sempre ottimista luca cordero? :asd:
Banana, mi inoltri le mail di Alfonzo e De la Rosa? :asd:
ninja750
08-09-2007, 10:51
solo se cambiano il motore lo penalizzano altrimenti no :O
se il motore non ha danni, possono anche smontarlo e rimetterlo in altra vettura senza essere penalizzati mi sembra....
se le qualifiche cominciano alle 13 (o alle 14) ce la fanno a smontare un motore e rimontarlo sul muletto?
Bastian UMTS
08-09-2007, 10:51
se le qualifiche cominciano alle 13 (o alle 14) ce la fanno a smontare un motore e rimontarlo sul muletto?
Si tranquillamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.