View Full Version : AIUTO PER STAMPANTE HP PHOTOSMART 7400
salve a tutti!! devo pulire le cartucce della mia stampante, come sistema operativo ho windows vista ma nel software non riesco a trovare i pulsanti di pulizia qualcuno mi può aiutare per favore??
alexpiranha
05-09-2007, 16:38
salve a tutti!! devo pulire le cartucce della mia stampante, come sistema operativo ho windows vista ma nel software non riesco a trovare i pulsanti di pulizia qualcuno mi può aiutare per favore??
.... ah, questo benedetto Vista !!!
a parte chiederti se hai installato le utility di corredo, e quindi se apri da li' il pannello di servizio, io ho la 7450 e mi sembra si possa pulire le cart anche dai comandi sulla macchina (purtroppo non sono a casa e non so dirti di preciso).
Comunque, prova, fammi sapere.
è propiro dal pannello di controllo ma poi non ho trovato i pulsanti...
alexpiranha
05-09-2007, 17:10
è propiro dal pannello di controllo ma poi non ho trovato i pulsanti...
scusa, non capisco, il pannello di controllo da software o della macchina ?
e comunque, per le utility ?
il pannello di controllo di windows alla voce stampanti! ke utility? ho dovuto scaricar eil driver dal sito xkè quello su cd che io ho nn è compatibile con vista...
alexpiranha
05-09-2007, 18:28
il pannello di controllo di windows alla voce stampanti! ke utility? ho dovuto scaricar eil driver dal sito xkè quello su cd che io ho nn è compatibile con vista...
scusami, e allora xche' non lo dici subito, così perdiamo solo tempo !!!!!
E' chiarissimo che non hai installato anche il software di utility corredato ai driver di stampa.
E che cavolo, ma non l'avevi mai usata prima questa stampante ?
Meglio, non hai mai usato una stampante hp ?
No, perche' una grandissima parte hanno il software di servizio A PARTE, quali pulsantini cercavi tu ???
bahhh !!!
veramente ho il pc nuovo da poco ed è stato il tecnico a mettere il driver... io non ho fatto nulla... nn occorre attaccare così però! Io cercavo i pulsanti x pulire le cartucce!!
alexpiranha
05-09-2007, 19:33
veramente ho il pc nuovo da poco ed è stato il tecnico a mettere il driver... io non ho fatto nulla... nn occorre attaccare così però! Io cercavo i pulsanti x pulire le cartucce!!
Ok, partiamo dal principio.
Quando apri un topic devi specificare al meglio possibile il tuo problema, se vuoi che qualcuno ti aiuti a risolvere un problema devi cercare di esporlo quanto + precisamente possibile.
Ok, il pc e' nuovo e non hai installato tu la stampante.
Bene, ma la stampante e' anch'essa appena presa ? oppure la usavi gia' prima ?
Io non ti ho attaccato, ho solo cercato di farti capire che devi evitare di farmi scervellare inutilmente, bastava dire ad esempio :
ho un pc con vista nuovo appena comprato, la stampante in questione mi e' stata installata con driver scaricati da rete, non l'ho mai usata, non so come procedere per la pulizia delle testine.
ed io avrei capito subito.
E tutto questo, per carita', senza voler fare polemiche, e' solo un modo per capirci meglio eventualmente in un futuro topic.
Vai sul sito hp. cerca il download del software per la tua stampante, installalo e troverai subito quello che ti serve.
ci sono andata ma non ci ho capito niente di queste cose non mi potresti indicare la pagina x scaricare il sofware giusto?
alexpiranha
05-09-2007, 21:03
ok, vediamo prima una cosa :
vai sull'icona della stampante, clicca col tasto destro, seleziona preferenze di stampa e guarda se nel menu' appare la voce servizi o tool.
Se c'e', tutto a posto, da li' accedi alla funzione di pulizia testine.
Se no, domani mattina ti posto il link preciso e la procedura, ok ?
alexpiranha
05-09-2007, 21:18
ok, ora non ho molto tempo, domani mattina cerco di postarti il tutto.
va bene grazie mille!! :)
alexpiranha
06-09-2007, 09:21
dunque, se vai sul sito :
http://welcome.hp.com/country/it/it/support.html
e digiti il tuo modello, alla sezione driver e software troverai alla fine della pagina questa soave annotazione :
Utilizzare le funzioni di base della stampante
Alcune delle funzioni avanzate potrebbero non essere disponibili quando si utilizza il driver sostitutivo. Se è necessario utilizzare le funzioni avanzate, passare a un dispositivo HP interamente compatibile con Windows Vista.
:doh: :doh: :doh: :doh: :cry: :cry: :cry: :cry:
.... il che vuol dire che molte delle funzioni di base e TUTTE quelle avanzate semplicemente NON SONO DISPONIBILI in ambiente VISTA.
Ultimamente, devo dirti, alcuni amici mi hanno portato il pc per disinstallare Vista e reinstallare il buon vecchio XP pro, proprio a causa di problemi simili.
Lo so che forse ti sembrera' strano, ma e' cosiì.
ho digitato il modello e mi ah tirato fuori le versioni x vista e vista (64bit) e altri windows ma di questa scritta neanche l'ombra... cmq quale devo scegliere?
alexpiranha
06-09-2007, 10:23
ho digitato il modello e mi ah tirato fuori le versioni x vista e vista (64bit) e altri windows ma di questa scritta neanche l'ombra... cmq quale devo scegliere?
.... la scritta la vedi DOPO aver scelto il sistema operativo VISTA (chiaramente), in fondo.
ho fatto come mi hai detto ma nn c'è niente da scaricare c'è anche scritto c'è solo,la guida x farla funzionare e basta.
alexpiranha
06-09-2007, 11:37
guarda, io credo che ci sia un problema di comunicazione tra te, me e il sito.
Eppure e' chiarissimo sia il sito sia credo io !!
Il driver di stampa e' GIA' in Vista, come ti dice chiaramente nel sito, NON C'E' NULLA DA SCARICARE (a parte che lo hai gia', quindi non ti serve)
Quello che non hai e' il tool service, cioe' il software di gestione e manutenzione (quindi incluse le funzioni di pulizia cartucce, allineamento e quant'altro), e la famosa scritta finale ti dice ancora piu' chiaramente che questo NON e' disponibile per il sistema operativo Vista.
E se leggi tutto, dice anche che ti consigliano di cambiare stampante (!!!).
In sostanza, o togli Vista e reinstalli xp, o rinunci alle funzioni avanzate e di tool service, o cambi stampante prendendo un modello compatibile con Vista.
Adesso, spero, e' chiaro ?
:) :) :)
ho capito benissimo!!ma un modo x pulire quelle cartucce deve esserci scusa
alexpiranha
06-09-2007, 12:02
io purtroppo non ricordo + se lo faceva da pannello comandi della stampante, e ieri sera ho provato a riaccenderla (non la uso). Purtroppo il display non si accende, la stampante va bene, ma non riesco a visualizzare niente.
Comunque, prova a fareuna cosa :
tampona la cartuccia su un tovagiolo di carta, fammi sapere che segni lascia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.