View Full Version : 56K, la linea non cade, ma no connessione
pistolero1979
05-09-2007, 10:59
Ciao a tutti,
purtroppo sono ancora "legato" ad una connessione Dial-ip 56K di telecom.
Il problema è che dopo 20-30minuti, la connessione non mi cade, ma non ricevo ne invio più dati.
Esiste un programma che monitorizza lo stato della connessione e, per esempio, se non si ricevono o inviano dati, per 5minuti, disconnette e riconnette automaticamente?
Grazie!!
Alfonso78
05-09-2007, 11:16
:rolleyes: c'erano....ma li ho dimenticati
intendi un programma per la non disconnessione automatica?
pistolero1979
05-09-2007, 13:38
L'unico modo per recuperare la connessione è quella di disconnettere e riconnettere.
Ora non so se con il tipo di porgramma che dici tu, si prevenga il blocco della comunicazione.
Aggiungo che questo avviene mentre STO usando la banda: sia download che upload.
ma come fai a connetterti ???
passi da explorer o vai come raccomandato dall'accesso remoto ?
pistolero1979
05-09-2007, 14:49
Da accesso remoto...anche se non capisco che cosa possa c'entrare..
Se fosse possibile far cadere la connessione, in modo automatico si può impostare di riconnettersi.
beh mica vero
se ti colleghi tramite explorer di default esso se non agisci su nessun link ti disconnette automaticamente dopo 20 min
pistolero1979
05-09-2007, 15:52
Questa non la sapevo...
...non si finisce mai di imparare!!!
Cmq non è il mio caso, io clicco sull'iconcina di Accesso Remoto
firewall lo usi ??? spero di si..
sistema aggiornato ??
controllo virus/mailware ?
pistolero1979
06-09-2007, 10:35
Ho firewall, anti spyware e antuvurus.
Il sistema non ha problemi di quel tipo.
Pe risolvere il problema potrebbe essere sufficiente anche sono un programmino che chiuda la connessione ogni Tot minuti..tipo quelli che si usavano una volta per l'auto-shutdown del pc.
esiste qualcosa del genere?
pistolero1979
06-09-2007, 14:27
Un'ultima cosa..
E' possibile che quello che accada a me sia legato alla perdita della portante?
Voglio dire, è possibile perdere la portante del segnale senza che cada la linea?
Alfonso78
06-09-2007, 15:47
ma la portante non è per l'adsl?
con l'analogico non saprei....
la connessione analogica tradizionale si basa su un protocollo diverso
pegasolabs
06-09-2007, 20:21
ma la portante non è per l'adsl?
con l'analogico non saprei....Quando c'è un segnale modulato c'è sempre una portante ;)
Un'ultima cosa..
E' possibile che quello che accada a me sia legato alla perdita della portante?
Voglio dire, è possibile perdere la portante del segnale senza che cada la linea?imho no, cadrebbe la connessione.
pistolero1979
07-09-2007, 12:57
Ho provato ad osservare meglio il comportamento della connessione..
In pratica, quando si blocca, il download è nullo, mentre in upload c'è qualcosa, ma veramente poca roba.
Può dipendere dall'utilizzo di programmi di file sharing come emule o bittorrent?
pegasolabs
07-09-2007, 13:10
Ho provato ad osservare meglio il comportamento della connessione..
In pratica, quando si blocca, il download è nullo, mentre in upload c'è qualcosa, ma veramente poca roba.
Può dipendere dall'utilizzo di programmi di file sharing come emule o bittorrent?P2P col 56K? :eekk:
non ti stupire, napster girava cosi' una volta:rolleyes:
pegasolabs
07-09-2007, 13:20
non ti stupire, napster girava cosi' una volta:rolleyes:Si pure kazaa e winmx se è per questo, ma torrent....:sofico:
anche emule
in pratica se setti esagerato ti parte tutto di overhead
ah e ovviamente la kad rinunciala, il che se saltano anche i donkey significa cercare i file a voce:rolleyes:
Alfonso78
07-09-2007, 13:27
e che adesso siamo abituati male....adsl 4...20 mega...ect...ect
ma una volta la 56k era la nostra barca....
pegasolabs
07-09-2007, 13:36
D'accordo la prima volta ho usato le bbs collegato 2400 baud :rolleyes: ...
...ma tipo con 4k di upload e tutte le connessioni che creano....
si ma i programmi p2p come adesso non c'erano
e poi erano di un lento che veniva da piangere
la aveva un vicino di casa su 386 l'ha tenuta diversi anni, dal 92 fino al 96 credo
pegasolabs
07-09-2007, 14:02
...ma tipo con 4k di upload e tutte le connessioni che creano....
Giustappunto mi riferivo a quelli di adesso, come hai detto tu stesso se ne va tutto in overhead: tornando in topic penso che il problema dell'amico possa essere legato in qualche modo a questo. Poi magari sbaglio...
col modem analogico il mulo lo imposterei a 10 connessioni massime con il boost iniziale (ci sono delle mod che lo fanno) a 30
numero di fonti massime per file: 50 sono già troppe (è chiaro che i file dovranno essere "leggeri")
e ovviamente rispetterei i limiti di default di xp sulle parziali
download illimitato, tanto non credo che un qualche qos si possa fare con 5 k totali, mentre per ovvie ragioni upload a 4 (i decimali non li ha il mulo vero ?):mbe:
pegasolabs
07-09-2007, 14:15
con il boost iniziale (ci sono delle mod che lo fanno) a 30Scusa l'OT, quali mod lo fanno settare? (molto utile anche per i router scrausi).
ThX
la morph la xtreme, tutte le nuove...
la ackronic che fu... ...
pistolero1979
07-09-2007, 15:27
il mulo lo tengo a 1k in upload e 3 in download...tanto di più non va :-(
Per qunto riguarda BitTorrent, ho limitato l'up a 1k e le connessioni massime a 25.
Posso provare a diminuire drasticamente questi valori e vedere se le cose migliorano!
pegasolabs
07-09-2007, 17:32
la morph la xtreme, tutte le nuove...
la ackronic che fu... ...Ok grazie Stev ;)
il mulo lo tengo a 1k in upload e 3 in download...tanto di più non va :-(
Per qunto riguarda BitTorrent, ho limitato l'up a 1k e le connessioni massime a 25.
Posso provare a diminuire drasticamente questi valori e vedere se le cose migliorano!Prova un pò anche se quelle sono le connessioni "a regime", ma non hai controllo sulle connessioni durante la ricerca fonti, a meno di non usare queste mod delle quali stavo parlando con Stev-O
penso sia l'unica
ah ovviamente con la navigazione c'e' da ridere poi
si potrebbe attivare il sense control sia in ul che dl (in ul l'ho visto su morph e altre ma dl no)
in pratica il mulo quando si accorge che i valori di ping aumentano o in percentuale oltre una soglia o un certo valore abbassa opportunamente i valori di ul (e dl per lo speed sense in dl)
in pratica dovrebbe accorgersi di quando navighi e liberarti banda :rolleyes:
pistolero1979
10-09-2007, 10:07
Proverò!
Per ora ho parzialemtne risolto impostando la disconnessione dopo 5min di inattività. Poi con un programmino che si chiama ReConnect, mi riccolego immediatamente dopo.
In un sistema BitTorrent (che non ha coda) mi pare che funzioni più che bene..ovvio che col mulo non è il massimo..però è meglio di niente!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.