PDA

View Full Version : STANDARD WIRELESS DIFFERENTI ?


-Ve[и]oM-
05-09-2007, 11:52
SALVE,
STO PER COMPRARE UN PC PORTATILE CON UNA
-MINI SCHEDA WIRELESS-N INTEL DI ULTIMA GENERAZIONE.EUROPA

DOMANDA ...VEDO SCRITTO "EUROPA", MI CHIEDO POTRò COLLEGARMI CON QUESTA SCHEDA ALLE RETI WI-FI IN AUSTRALIA O HANNO STANDARD DIVERSI??? E' IMPORTANTE PER ME SAPERLO DATO CHE STO PRENDENDO QUESTO PC PROPRIO PERCHE' ANDRO' LI' PER UN ANNO... GRAZIE A TUTTI PER L' AIUTO.

-Ve[и]oM-
05-09-2007, 12:16
insomm...ho sentito parlare di wi-fi g oppure b....che cambia?
sto cercando su internet ma non riesco a trovare questa informazione...nessuno sa fornirmela?
la scheda wireless che sto prendendo è di ultima generazione, quindi più di questo non saprei che fare, ma mi lascia perplesso la scritta "EUROPA"....!

TheyKilledKenny
05-09-2007, 13:01
Non saprei dirti cosa indica la scritta europa, ma so dirti che

11B vuol dire connessione a 11Mbps
11G vuol dire connessione a 54Mbps

Questi sono standard a livello internazionale, dalle mie poche conoscenze non credo che ci siano differenze tra Europa, Usa, Asia e Oceania.
Ci possono sicuramente essere differenze sul numero dei canali utilizzabili, ma non sulla loro frequenza.
In questo caso è sufficiente scegliere un canale disponibile in Australia (basta mettere in auto che se lo trova da solo).

Da come ho capito tu hai lo standard N che non conosco ancora, quindi non so dirti se ci siano differenze a seconda dei paesi (duito però), ma al 99% la tua scheda ha una compatibilità veso i protocolli precedenti (cioè 11b e 11g appunto) il che mi riporta a quanto detto prima.

Se ho detto cavolate, insultatemi pure, tutto serve per imparare.

Ciao!

-Ve[и]oM-
05-09-2007, 13:29
grazie per la risposta.

su internet ho trovato un sito che mi fa un elenco di tutti gli hot spot di sydney (numerosissimi tra l'altro) e mi dice che usano lo standard 802.11b

spero che questa scheda wireless presente nel pc che voglio comprare sia compatibile con questo standard...in teoria credo che dovrebbe.

dovrebbe essere una scheda di ultima generazione + veloce e stabile nella trasmissione dei dati, ma penso che possa collegarsi anche con le tecnologie precedenti. giusto ?

-Ve[и]oM-
05-09-2007, 13:49
ho trovato questo...forse ho risolto il mistero. grazie comunque per l'aiuto.



" Il prodotto Intel® Next-Gen Wireless-N¹ è una minicard 802.11a/b/g/Draft-N PCIe* che fornisce una velocità di trasferimento fino a cinque volte superiore e un raggio di copertura doppio² rispetto alla reti 802.11g esistenti. "

TheyKilledKenny
05-09-2007, 14:07
oM-;18553311']ho trovato questo...forse ho risolto il mistero. grazie comunque per l'aiuto.

" Il prodotto Intel® Next-Gen Wireless-N¹ è una minicard 802.11a/b/g/Draft-N PCIe* che fornisce una velocità di trasferimento fino a cinque volte superiore e un raggio di copertura doppio² rispetto alla reti 802.11g esistenti. "

Se gli hotspot sono 11b vuol dire che ti puoi collegare a 11Mbps, dalla descrizione che riporti la tua scheda risulta compatibile con questo standard.
Occhio che le mirabolanti caratteristiche di "velocità di trasferimento fino a cinque volte superiore e un raggio di copertura doppio" le ottieni solo se riesci a trovare un AP in standard N.

Ciao.

Alfonso78
05-09-2007, 14:44
hai già letto le guide ufficiali sul wireless?

Stev-O
05-09-2007, 14:58
senza gridare ti posso dire che le differenza riguardano i canali di trasmissione

l'australia rispetto a noi dovrebbe andare sempre sui 2.4 ghz ma con i canali anche oltre l'11

-Ve[и]oM-
05-09-2007, 14:59
no, non le ho lette le schede sul wireless...dove le trovo?

per quanto riguarda la velocità ecc ecc...lo so che in molti casi non cambierà nulla, ma questa scheda mi costa solo 12 euro in più, quindi me la prendo anche se la super velocità magari la sfrutterò poco o niente almeno per adesso, cmq basta che si collega alle reti wi-fi sia italiane che australiane....e poi sennò che faccio? rischio di non sapere quando ci sono le onde ??? ;)