PDA

View Full Version : Moto Guzzi Griso 8V


FrancescoSan
05-09-2007, 10:46
http://www.infomotori.com/foto/N/art_18572_2_griso_8v_01.jpg

Dopo aver assistito al suo debutto, al 64simo Salone del Motociclo di Milano, definiamo ora la data definitiva per l'ingresso in società della nuova Moto Guzzi Griso 8V. La nuova Aquila di Mandello allieterà i presente alle Giornate Mondiali Guzzi, in programma proprio a Mandello del Lario da venerdì 14 a domenica 16 settembre.

Ultimo step evolutivo del mitico V2, il propulsore della Moto Guzzi Griso 8V è comunque un progetto innovativo: il 75% dei componenti è stato riprogettato, per spingere più in alto i limiti e regalare un carattere più spiccatamente sportivo.
Il potente 4 valvole 1200, sviluppa ora 110 cavalli a 9500 giri, con una coppia massima di quasi 110 Nm: dei valori che finalmente pongono di diritto Moto Guzzi alla pari con le rivali più aggressive.
Da un punto di vista estetico, Moto Guzzi 8 V si caratterizza per alcuni dettagli sportivi, come l’esclusivo impianto di scarico a doppia uscita elicoidale, una nuova sella ed i fianchetti rastremati.
Per quanto riguarda la ciclistica, vengono confermate le ottime quote utilizzate fino ad ora, con l’unica differenza del nuovo impianto frenante Brembo, formato da pinze radiali P4/34 che agiscono su dischi flottanti da 320mm di diametro.

http://www.infomotori.com/a_75_IT_18572_1.html