PDA

View Full Version : Demo di ET Quake Wars in arrivo

Redazione di Hardware Upg
05-09-2007, 10:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/demo-di-et-quake-wars-in-arrivo_22417.html

A partire dal prossimo lunedì sarà disponibile il demo pubblico di Enemy Territory: Quake Wars.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ion2
05-09-2007, 10:33
A quando un quake con ambientazioni medieval-gotiche come il primo?
Tra l'altro il migliore di tutti.

Crisa...
05-09-2007, 10:36
c'entra nulla con quake.... riprende solo l'ambientazione

maeco84
05-09-2007, 10:37
Cos'aveva di migliore il primo Quake?

heavymetalforever
05-09-2007, 10:48
concordo con ion2
Il primo Quake è stato spettacolare.

Le ambientazioni gotiche mi hanno sempre fatto sbavare davanti al video... sono rimasto veramente colpito solo in due casi. Il primo è appunto Quake (il primo), il secondo Unreal (il primo, e spero che il terzo capitolo riprenda quelle ambientazioni).

A me personalmente non piacciono troppo le ambientazioni industriali - futuristiche che ad esempio accompagnavano Quake 2. Molto meglio paesaggi rurali...

Per cui per ora il primo Quake rimane il migliore anche per me.

Hola

red.hell
05-09-2007, 10:52
ma per ET:Quake wars non si parlava anche di versione linux?

dopotutto il motore grafico dovrebbe essere quello di Doom3, per cui OpenGL, e Doom3 si poteva installare su linux senza passare da Wine o Cedega

qualche news in più in merito?

ion2
05-09-2007, 10:52
Cos'aveva di migliore il primo Quake?

Intanto è stato il primo fps only3d della storia, nonchè tramite apposita patch ha fatto vedere le potenzialità dell'accelerazione hardware, allora sconosciute o quasi, poi l'atmosfera delle ambientazioni nel primo quake non le ho più ritrovate nei successivi, troppo futuristiche, ma qui va a gusti.

ion2
05-09-2007, 10:54
concordo con ion2
Il primo Quake è stato spettacolare.

Le ambientazioni gotiche mi hanno sempre fatto sbavare davanti al video... sono rimasto veramente colpito solo in due casi. Il primo è appunto Quake (il primo), il secondo Unreal (il primo, e spero che il terzo capitolo riprenda quelle ambientazioni).

A me personalmente non piacciono troppo le ambientazioni industriali - futuristiche che ad esempio accompagnavano Quake 2. Molto meglio paesaggi rurali...

Per cui per ora il primo Quake rimane il migliore anche per me.

Hola
Abbiamo gli stessi gusti e bramiamo entrambi di far parte dello staff del grande Rocco.:D

Romanino
05-09-2007, 10:56
ragazzi, sarà, ma io sto gioco lo vedo come quake 4, dicevano e dicevano, e poi era una cagata, soprattutto in multy... nn mi sembra nulla di buono, un clone di BF2 ...

Special
05-09-2007, 11:00
Ma le caratteristiche minime x una belva simile?

Crisa...
05-09-2007, 11:03
ma per ET:Quake wars non si parlava anche di versione linux?

dopotutto il motore grafico dovrebbe essere quello di Doom3, per cui OpenGL, e Doom3 si poteva installare su linux senza passare da Wine o Cedega

qualche news in più in merito?

si la versione linux e' ufficialmente confermata

rilasceranno il client dopo l'uscita del gioco(si spera senza aspettare un'infinita') proprio come successe con quake4

Ukronia
05-09-2007, 11:03
Scusate ma è solo multiplayer, come mi sembrava di avere letto tempo fa o anche singleplayer?

Crisa...
05-09-2007, 11:06
Scusate ma è solo multiplayer, come mi sembrava di avere letto tempo fa o anche singleplayer?

solo multi

johnson
05-09-2007, 11:21
ragazzi, sarà, ma io sto gioco lo vedo come quake 4, dicevano e dicevano, e poi era una cagata, soprattutto in multy... nn mi sembra nulla di buono, un clone di BF2 ...

Quake wars deriva da Enemy territory (di cui condivide anche il nome), un gioco free sviluppato dal motore di RTCW (modifica del motore di q3).
Di q4 condivide solo il motore che è stato cmq pesantemente modificato da splash damage.

Ha quindi un gameplay completamente diverso da q4.

YYD
05-09-2007, 11:25
Si nota una gestione molto approssimata della fonte di luce principale. Le ombre non sono quelle di oggetti o persone illuminate da una fonte di luce posta a milioni di km come lo è un sole, ma da una fonte di luce posta a poche centinaia di metri al massimo. Lo si nota dalla lunghezza dell'ombra dei personaggi in strada: più ci si avvicina alla fonte più si accorcia e cambia l'angolazione al cambiare delle coordinate del soggetto nell'area di gioco. Peccato!

Samoht
05-09-2007, 11:35
Cos'aveva di meglio il primo quake? Beh... diciamo solo che è stato il primo caso (che io ricordi) in cui stavo su fino a tardi la notte a giocare, e al minimo rumorino, d'istinto mi guardavo alle spalle per vedere cosa fosse stato... Ecco cos'aveva di meglio!

SaM

lo abracek
05-09-2007, 12:54
Quake lo ricordo con affetto ancora adesso... davvero per l'epoca fu uno schock emotivo non da poco: grafica 3d spettacolare, azione/adrenalina pura, ambientazioni stupende, mostri originali... Chissà che, come è successo per il primo Tomb Raider, alla Id non venga in mente di farne un'edizione aggiornata...

gropiuz73
05-09-2007, 12:57
non sarà bello ed innovativo come enemy territory, che era pure free...

Derfel81
05-09-2007, 12:57
Ma scusate perchè paragonare un gioco di 10 anni fa con questo? Prima di dire che è una cagata l'avete provato?
Io sono nella beta da un po' e il gioco non è per niente male.

Concordo sul fatto che il primo Quake avesse le ambientazioni migliori, ma a parte il fatto che è questione di gusti non mi sembra metodo di paragone con questo.

Per dire che è un clone di BF bisogna prima provarlo e non vedere le immagini in quanto in questo gioco la fanteria è molto più importante di quella di BF

horeb
05-09-2007, 14:43
Anch'io sto giocando la beta e devo dire che nulla mi aveva "preso" come questo gioco. Solo con Cod mi ero appassionato cosi' tanto. praticamente quando ne ho la possibilita' mi collego per giocare.
spero proprio che anche le altre mappe siano belle come quella della beta.
Lo consiglio vivamente.

Dark_Wolf
05-09-2007, 17:18
Quake IV è stato quello con la trama più bella. Fintanto che vi piacciono gli sparatutto.
Questo giochino (ETQW) l'ho provato in beta per un mese e ci sono rimasto deluso: deluso perchè è confusionario da morire, troppa gente che spara, si muore in continuazione (e non sono un n00b) ed i mezzi sono terribilmente difficili da controllare (tant'è che il mech non lo guidava mai nessuno).

dhex
05-09-2007, 21:16
Quake IV è stato quello con la trama più bella. Fintanto che vi piacciono gli sparatutto.
Questo giochino (ETQW) l'ho provato in beta per un mese e ci sono rimasto deluso: deluso perchè è confusionario da morire, troppa gente che spara, si muore in continuazione (e non sono un n00b) ed i mezzi sono terribilmente difficili da controllare (tant'è che il mech non lo guidava mai nessuno).

non ti vorrei offendere ma dalla tue affermazioni sembri veramente un noob.....

purtroppo all inizio si muore spesso ... basta imparare un po di tattica , il mech si guida benissimo .. se lo sai usare per bene combini un vero macello ^^

questo gioco e stupendo da tempo che non mi appassionavo cosi .... poi ci sono i vari rank ... gli obiettivi ecc... che rendono il gioco veramente longevo ... pensa sto giocando da quando e uscita la prima beta e le due mappe che ho provate non mi hanno mai annoiato.... anzi...

sohlex
06-09-2007, 03:01
Faccio notare che il gioco si chiama Enemy Territory, Quake Wars è il sottotitolo. In pratica è Enemy Territory ambientato nell'universo di Quake, non il contrario. Universo di Quake II se vogliamo essere precisi visto che tra Quake e Quake II si potrebbe creare due brand senza nessun problema.

Forse è possibile fare il paragone con BF, ma visto che provo la beta da quando è uscita vi assicuro che ET:QW ha veramente poco a spartire con BF, specialmente dal lato del gameplay. Gameplay che all'inizio può essere confusionario (ma già con la seconda beta capisci subito cosa devi fare guardando le indicazioni), ma è solo lo smarrimento iniziale. I mezzi non sono imbattibili, ma sono molto facili da guidare (eccetto i velivoli per i quali sono negato).

Dark_Wolf ti do anche io del n00b :p Il ciclope è veramente usato, anzi abusato...

Per quanto riguarda le luci dello screenshot è molto probabile che siano influenzate dal fatto che il plasma mortar sta facendo fuoco. Possibile?

YYD
06-09-2007, 07:03
Sohlex, forse perchè è una demo, ma la fonte di luce cui si devono le ombre nella seconda schermata dovrebbe trovarsi, in base a stima grossolana, quasi a picco sulla bandiera ad un'altezza inferiore ai 100 m. Un po' deludente la faccenda, ma trattandosi di demo può darsi che nella versione definitiva questo aspetto venga migliorato.

morpheus89
06-09-2007, 10:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/22417.html

A partire dal prossimo lunedì sarà disponibile il demo pubblico di Enemy Territory: Quake Wars.

Click sul link per visualizzare la notizia.non ho capito bene come sarà questo gioco. uno sparatutto online alla Quake 4??? o qualcosa di diverso che ha in comune solo il nome???

Devastation
06-09-2007, 16:28
Un consiglio non compratelo fa veramente schiffo