View Full Version : Domanda su CMD di winXP
devAngnew
05-09-2007, 11:21
Salve a tutti ho una domanda da porvi non riesco a trovare il comando cmd per trovare file su computer sapete qual'è ?
grazie 1000!!!!!
Salve a tutti ho una domanda da porvi non riesco a trovare il comando cmd per trovare file su computer sapete qual'è ?Non è ben chiaro cosa vuoi, specifica meglio. cmd.exe è l'interprete dei comandi che si trova nella System32.
devAngnew
05-09-2007, 12:50
Ciao volevo solo dire qual' il comando shell simile al find di linux per trovare i file ?
Grazie 1000!!!!
RaouL_BennetH
05-09-2007, 12:52
ho trovato una lista :
http://www.ss64.com/nt/
Ciao volevo solo dire qual' il comando shell simile al find di linux per trovare i file ?Nota che in Windows c'è un comando FIND ma non fa quello che vuoi, cerca solo un testo in un file.
L'equivalente del 'find' di Linux semplicemente .... non c'è, almeno non tra i comandi standard. Potresti ad esempio installare una qualche utility che offre un "porting" dei comandi di linux.
Il comando più "vicino" (se vogliamo definirlo così) al find di linux è DIR /S ma tra il DIR di DOS/Win e il find di Linux c'è praticamente un abisso o di più.....
devAngnew
05-09-2007, 13:35
Comunque penso che qualche comando che vada vicino al funzionamento del find ci deve essere altrimenti la finestra del trova come funzionerebbe ?
Comunque penso che qualche comando che vada vicino al funzionamento del find ci deve essere altrimenti la finestra del trova come funzionerebbe ?
non è detto che il find grafico di windows si appoggi a qualche programma console.
ti conviene cercare qualche tool di terze parti.
variabilepippo
05-09-2007, 14:02
Anche in Windows puoi continuare ad utilizzare i comandi UNIX ai quali sei abituato (http://sourceforge.net/projects/unxutils).
non è detto che il find grafico di windows si appoggi a qualche programma console.E sarebbe stupido (molto) se lo facesse. ;)
^TiGeRShArK^
05-09-2007, 14:58
in realtà oltre a dir /s (che sarebbe + o - il corrispettivo del find -name) c'è anke il findstr in windows xp.
Però onestamente era tanto lento ke mi son rotto le palle e ho scritto l'equivalente del 'grep -i -r %i .' in python...
se ti serve posto il codice che è davvero poco...
(ah.. e stampa per bene anke le stringhe trovate in files binari :p)
devAngnew
06-09-2007, 11:32
Ok raga ripiego su un utility che riporta i comandi linux su windows .
grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.