PDA

View Full Version : avete un filmato-propaganda apple?

Fil9998
05-09-2007, 10:13
ciao raga...
ehm.. ho necessità di mandare un link di uno o più filmati youtube o simili a un conoscente
che gli facciano vedere cosa è in hardware e software un macbook e imac.

più che effetti roboanti da smanettoni mi servirebbe un filmato che convinca un windows user a considerare la possibilità dello switch come "facile e non traumatica".

insomma, dei bei filmati-propaganda.

:D :D :sofico:

avete qualche link?

grazie

killbill
05-09-2007, 10:20
perché non guardi sul sito della apple?:) c'è una parte del sito dedicata a convincere gli utenti windows a passare a mac e che l'esperienza non sarà traumatica:)
dai uno sguardo QUI (http://www.apple.com/it/getamac/);)

SonyMMX
05-09-2007, 10:22
Una visitina rapida rapida sul sito Apple (http://www.apple.com/it/mac/)?;)

Fil9998
05-09-2007, 10:43
si, glielo ho già indicato, ma è troppo dispersivo come sito...
sta qua è una persona veramete poco avezza ai computer,
servirebbe un filmatino youtube "casalingo", insomma una cosa che sia familiare in tutti i sensi.
dove si vede un a niubbo windows dipendendte che accende e inizia ad usare un macbook o un mac mini o un imac....

Janky
05-09-2007, 11:32
prova questo http://it.youtube.com/watch?v=1-RMVThfIro

Fil9998
05-09-2007, 11:42
grazie... un tantinello TROPPO .

così lo spavento ... è un utonto M$ che già è spaesato da passare da win 2000 a win XP e che m'ha chisto un PC con XP e non con vista perchè "è troppo diverso" ... (poi solite storie di paura virus e cagate simli...)

è uno dei tanti "casi umani" di dipendenza da SO windows ...
sto cercando di farlo uscire dal tunnel ... ma mi risponde:

per forza per te è facile, sei uno smanettone ! :D :D :D

mi serve un video che gli faccia vedere che OSX + macchina apple è la pace dei sensi dei niubbi.

JarreFan
05-09-2007, 12:41
questo?
http://it.youtube.com/watch?v=g-oErfPoAmM

Janky
05-09-2007, 12:55
meglio questo imho http://it.youtube.com/watch?v=1WM8eo50ImM

quello é brutto :D

e poi qwuesto ti fa vedere anche parallels

MacNeo
05-09-2007, 13:31
Perdonami ma... se per lui è stato traumatico passare da 2000 a XP, perchè mai vuoi costringerlo a passare a Mac?
In certe situazioni è meglio lasciare le cose come stanno, se anche riuscissi a convincerlo a switchare probabilmente dopo un po' inizierebbe a sentirlo come una imposizione esterna e difficilmente si troverà bene.

A mio parare è meglio lasciarlo sbagliare, ma lasciando che sia convinto della sua scelta, piuttosto che obbligarlo "moralmente" a fare quella che secondo te è la scelta giusta. Se lui non ha voglia di cambiare, lascialo fare ;)

Fil9998
05-09-2007, 13:58
si, certo, ci avevo pensato però ci son problemi oggettivi:

DEVE prendere in pc nuovo, il suo fisicamente non ce la fa per obsolescenza.

LUI m'ha chiesto di proporgli una soluzione NON XP e NON VISTA ... non è' che restao tante alternative: OSX o linux.

ce la potrebbe fare mantenendo quel PC se gli mettessi linux che non necessita di antispyware, antivirus etcetcetc ... ma ... onestamente ... sarebbe TROPPO per lui che già si trova sperso da 2000 a XP e ogni giorno mi chiamerebbe perchè non sa settare questo o quello in linux.

vista NON LO VUOLE perchè TROPPO per lui...

per lui passare a vista o a OSX è lo stesso salto, con la differenza che vista è senz'altro meno user frieldy di OSX-apple dove un niubbo compre, porta a casa accende e smette di pensare al software e all'hardware manco inizia a pensarci...

è obbiettivamente un trauma per lui, ma comunque dovrà cambiare sistema...
imho OSX-apple è la soluzione meno traumatica e più stabile nel tempo.

si tratterebbe di dargli un mac da smanettare finchè non ci si abitua...
però... eh eh eh ... non è che si "affittano apple in prova" ....

quindi già fargli vedere intantio dei filmati non di apple ma di gente comune che fa cose comuni senza problemi, e poi portarlo in un negozio a metterci mano lo preparerà al grande passo...

a vedere me smanettare (su un qualsiasi computer e SO) si fa solo l'idea che
PER ME CHE SON SMANETTONE è ovvio che è tutto facile.

ci vorrebbe il video della nonnina che sballa l'imac e inizia a navigare senza problemi...

un caso umano di sudditanza psicologica a M$ win 2000 che nemmeno Win XP o Vista posson risolvere.
se capita su vista che ogni 15 minuti chiede "sei sicuro di voler fare questo o quest'altro" 'sto tizio esplode.

omho OSX è perfetto: lo piglia e trova già tutto settato e gli aggiornamenti arrivano da soli e dell'hardware manco si deve preoccupare.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

SonyMMX
05-09-2007, 14:02
La verità è che Fil9998 è in realtà Steve Jobs il quale non può farsi scappare nemmeno uno switcher.
Il suo post sibillino è oltretutto un test per misurare la nostra fidelizzazione; tant'è che ha chiesto un "filmato-propaganda", mica bruscolini.
Sento nelle sue parole un certo non so che, qualcosa di compassionevole e misericordioso nei confronti del suo amico.
:D Scherzo eh!?

Janky
05-09-2007, 14:11
spiegagli bene che gli exe non funzionano, né :D !

Fil9998
05-09-2007, 14:59
io ora voglio solo preparare il terreno ...
fargli capire che la luce esiste e che ne può fruire:

ripeto: se fosse un minimo smanettone gli metterei un linux (azzo lo usa mia cugina che non sa una ceppa di PC!, ma lei è curiosa, non si spaventa di fronte a
programmi nuovi per fare le stesse cose)

ma siccome dovrà a breve cambiare anche hardware e non voglio più che mi chieda NULLA di computers. OSX mi pare l'ideale...

cazzarola: fa tutto da solo!!

lo usa la mamma di un mio amico osx e sta signora ch'ha 65 anni ...
:muro: :muro: :muro:

poi quando inevitabilmente l'ennesimo dialer, virus, spyware colpirà il suo NON PIU' supportato sistema o quando l'hard disk morrà come è naturale che sia e lui perderò tutti i dati degli utlimi anni...

allora sarà il momento di indicargli la luce ...
e quel momento è MOOOOOOOOOLTO vicino.... il suo PC è una deliziosa collezione di quanto può colpire ed installarsi su un sistema windows ...

e già la pera è amtura perchè mi chiede

"cosa posso usare che non sia XP e che non sia Vista ?? "
siamo ad un passo ... manca solo la disperazione dell'ineluttabile ...

Fil9998
05-09-2007, 15:03
spiegagli bene che gli exe non funzionano, né :D !

vai tranquillo ... son un gran "venditore" di sistemi *nix ...
parenti e amici son tutti in dual boot o solo con linux---

.exe?

basta installargli WINE :)

in generale

se non vogliono assolutamente cambiare PC e son disposti a smazzarsi un po' gli caccio linux,

se vogliono anche cambiare macchina gli consiglio apple.

sto qua è un caso ostico: vuole solo win 2000 ma senza spyware, trojans, virus, aggiornamenti...
---- LO SO SAREBBE BELLO CH ENON ESISTESSE LA FAME NEL MONDO e che si potesse chiederla per averla ---

bico
05-09-2007, 15:24
credo che questo sia il massimo

http://macusers.ning.com/video/video/show?id=512339:Video:1483

:-)

innominato5090
05-09-2007, 20:17
hello, i'm a mac
and i'm a pc

favoloso!!!!

Fil9998
05-09-2007, 20:53