PDA

View Full Version : Navigare con il pc

Kleon
05-09-2007, 11:04
Ciao a tutti,
per motivi di lavoro uso il gps direttamente collegato al portatile (porta usb).
volevo sapere se qualcuno di voi conosce programmi per navigazione satellitare che funzionino direttamente sul pc.
so di essere oltre ad ogni pretesa, ma se possibile preferirei qualcosa di dedicato alla navigazione nautica.

dato che ci sono faccio un'ulterirore domanda..
esiste un sistema per poter usare files mapinfo direttamente su navigatori satellitari?

grazie di cuore.

Kleon
09-09-2007, 14:12
uppo un pò,
magari a qualcuno interessa la discussione.. :stordita:

per mettere carne al fuoco posso dire di aver trovato un ottimo oziexplorer, sembrerebbe un bel rogrammino anche se sto ancora visionando.
altri sofware??

aledevasto
09-09-2007, 16:04
Ozi è IL "programmino", laddove sei interessato alla navigazione outdoor ;)

Magari anche per la navigazione nautica potrebbe essere usato :confused:

No certamente per quella stradale ;)

Kleon
09-09-2007, 19:34
Oziexplorer è un bel programma anche in relazione ai miei intreressi..
per lavoro devo ricostruire cartografie per monitoraggi scientifici e si interfaccia molto bene anche con programmi quali mapinfo, autocad e immagini da georiferire..

di per se si possono caricare anche carte nautiche conoscendone alcuni punti (che servono di riferimento per inquadrare la carta su lat/long).

Il punto è che se ci fosse un programma che abbia già sviluppato le proprie carte nautiche potrei essere ancora più contento.. ne avete da consigliarmi?

mi rendo conto che ad oggi ci sono pochi standard per cartografie da plotter e ognuno si diverte a fare le sue.
Oziexplorer permette un ottima apertura a sviluppo cartografie e conversione, ma dove trovo cartografia navale??? che estensioni ci sono in commercio?