PDA

View Full Version : Mi hanno rubato il motorino...

Naples
05-09-2007, 11:04
lunedì mi hanno rubato il mio piccolo grande scarabeo 50cc 2 tempi , colore grigio con cerchi viola(ce ne sono poki in giro così) ....io abito in provincia di napoli....palma campania precisamente...volevo kiedere ai ragazzi della prov d napoli e anke a quelli si sarno-striano o prov di salerno un piccolo aiutino...soprattuto a chi è di boscoreale o torre annunziata perkè sò ke i motorini qnd li rubano li portano anke lì e poi li vendono fatemi sto piacere vi ringrazio , mi potete mandare anke un MP se volete ...GRAZIE 1000

Iron10
05-09-2007, 11:09
lunedì mi hanno rubato il mio piccolo grande scarabeo 50cc 2 tempi , colore grigio con cerchi viola(ce ne sono poki in giro così) ....io abito in provincia di napoli....palma campania precisamente...volevo kiedere ai ragazzi della prov d napoli e anke a quelli si sarno-striano o prov di salerno un piccolo aiutino...soprattuto a chi è di boscoreale o torre annunziata perkè sò ke i motorini qnd li rubano li portano anke lì e poi li vendono fatemi sto piacere vi ringrazio , mi potete mandare anke un MP se volete ...GRAZIE 1000

:eek:

3l3v3n
05-09-2007, 11:16
:eek:

Provato a rivolgerti a "Chi l'ha visto ?" ? :D

Scherzo, spero lo ritrovi.

tdi150cv
05-09-2007, 11:18
che strano ... un motorino rubato a Napoli ... :sofico:

>|HaRRyFocKer|
05-09-2007, 11:20

Ma che palle, tu in realtà secondo me sei un bot nato per flammare...

Naples
05-09-2007, 11:29
dai ragà non mi piace skerzare su queste cose...vedete un pò se potete darmi una mano...grazie

>|HaRRyFocKer|
05-09-2007, 11:32
dai ragà non mi piace skerzare su queste cose...vedete un pò se potete darmi una mano...grazie

Appunto... Ti do il mio sostegno morale, purtroppo di più non posso fare...

Saggio TiaMantova
05-09-2007, 11:38
dopo aver quotato il messaggio ho visto le provenienze di tdi150cv e >|HaRRyFocKer| quindi non degeneriamo:O

Naples
05-09-2007, 11:53
vabè se sei di napoli e non sò lo vedi in giro o qualkosa ... potresti anke farmi sapere...

ShadowThrone
05-09-2007, 11:57

che strano... a noi rubarono la macchina a frosinone, al padre della mia ragazza a roma.

fatto sta, non importa l'etnia del ladro, gli vanno tagliate le mani e basta.

Marco83_an
05-09-2007, 11:59
:mbe: Sicuri che siamo nella sezione giusta ???

-spero che ritrovi il tuo scooter- ;)

Okiya
05-09-2007, 14:37

a me lo hanno rubato a Genova.. che se non erro è la prima o seconda città d'italia per furti di motorini in rapporto alla popolazione...

))Lexandrus((
05-09-2007, 15:57
Tanto anche se lo ritrovi rimarrà sotto sequestro dalle autorità per l'eternità, com'è successo ad un mio amico...

quindi mettiti l'anima in pace

dario2
05-09-2007, 16:31
gli avevi messo una catena o qualcosa, oppure niente?
cmq se è personalizzato se lo rivendono a pezzi, devi sperare in un cavallo di ritorno...magari vedi se pagando te lo ridanno (succede spesso a volte)...
anche perchè uno scarabeo 2t nn è che ha chissà che valore...

P.s per i napoletani che s'incazzano contro chi sfotte, nn possono che aver ragione, è assurdo che qua se ti compri un mezzo nuovo o cmq "popolare (sh, liberty, beverly, vespa ectect o moto)" devi ocnvivere con una probabilità che se lo rubano molto elevata, e se ti va male ti seguano e se lo fottono cn relative minaccie...

>|HaRRyFocKer|
05-09-2007, 17:43
P.s per i napoletani che s'incazzano contro chi sfotte, nn possono che aver ragione, è assurdo che qua se ti compri un mezzo nuovo o cmq "popolare (sh, liberty, beverly, vespa ectect o moto)" devi ocnvivere con una probabilità che se lo rubano molto elevata, e se ti va male ti seguano e se lo fottono cn relative minaccie...

Io non mi arrabbio con chi sfotte, io mi incazzo verso chi fa facili umorismi che niente c'entrano pur di spalarci merda addosso.

Naples
05-09-2007, 18:28
dario è cm questo senza il bauletto e lo specchietto

http://www.finiziomoto.it/Aprilia/Immagini/scarabeo50st_02.jpg

:muro: non strò mai in pace :cry: ...c tenevo troppo...stò troppo giù non riesco a riprendermi...

dario2
05-09-2007, 19:11
dario è cm questo senza il bauletto e lo specchietto

http://www.finiziomoto.it/Aprilia/Immagini/scarabeo50st_02.jpg

:muro: non strò mai in pace :cry: ...c tenevo troppo...stò troppo giù non riesco a riprendermi...

metti voce in giro che lo rivuoi, se il ladro è della zona pagando può darse te lo ridanno, però ti devi sbrigare, è inutile scrivere sul ofrum figurati chi lo riconosce poi mica so fess i mariuol:rolleyes:

Naples
06-09-2007, 13:15
ma a ki lo devo dire...per sarno-palma-s.gennaro-s.giuseppe-ottaviano...niente da fare...l'altro ieri un ragazzo mi ha detto ke ha visto a qst tipo ke correva sul mio motorino e stava pure per cadere...non lo ha mai visto per palma...qualkuno mi ha detto ke sicuramente era un drogato e mò quel motorino starà gettato per napoli...wagliù aiutatemi per piacere...

dario2
06-09-2007, 13:26
ma a ki lo devo dire...per sarno-palma-s.gennaro-s.giuseppe-ottaviano...niente da fare...l'altro ieri un ragazzo mi ha detto ke ha visto a qst tipo ke correva sul mio motorino e stava pure per cadere...non lo ha mai visto per palma...qualkuno mi ha detto ke sicuramente era un drogato e mò quel motorino starà gettato per napoli...wagliù aiutatemi per piacere...

metti voce tra i meccanici (sapendo parlare naturalmente) o cmq tra amici che più "stanno dentro" alla fine a qualcuno lo dovranno pur dare il mezzo...

KuWa
06-09-2007, 13:30
nigga stole my motorbike :D

Naples
06-09-2007, 13:31
ma è andato verso le parti di napoli ... lì purtroppo nn conosco nessuno...

MILANOgirl
06-09-2007, 13:33
prendine un altro!

Naples
06-09-2007, 14:00
ma ke dici ... io parlo del mio motorino e tu prendine un'altro...la fate facile la cosa...:muro:

Gianni1482
06-09-2007, 14:13
mi spiace.... ma lo avevi posteggiato senza niente?:stordita:

Naples
06-09-2007, 14:52
kome ho sempre fatto ... ma nel mio paese sapendo ke era il mio nn lo avrebbero nemmeno toccato con tutto rispetto...sarà stato qualkuno d fuori...

cerbert
06-09-2007, 16:31
Una piccola annotazione per i vari intervenuti: se non avete nulla di utile da suggerire a Naples, gentilmente tacete, grazie.

Antonio Avitabile
09-09-2007, 11:27
Una decina di anni fa capitò ad un parente un furto di un Red Rose a Boscoreale, si identificò che era finito a Torre Annunziata, probabilmente nelle palazzine di via Settetermini.

La cosa fu risolta molto a tarallucci e vino in quanto si interessò il responsabile del piccolo carcere di Lauro (proprio vicino a te) oggi passato a miglior vita.

Per intenderci il carcere di Lauro era una sorta di soggiorno obbligato prevalentemente notturno, ricavato dopo il terremoto dal piano terra di una abitazione; il proprietario faceva casa e bottega, e gestiva il servizio con determinata precisione ma anche con molta umanità.

Questa persona si recò nel quadrilatero di Torre Annunziata (dove non entri senza passare i posti di blocco) e fu riconosciuto da qualche suo ospite. Dopo il ricordo dei vecchi tempi (cose tipo il confronto tra il vino delle rispettive località), fu rassicurato della restituzione del mezzo e così fu nella stessa giornata.

Purtroppo questi mezzi sono merce pronta e difficilmente al secondo giorno li ritrovi se non con l'aiuto della provvidenza.

PS: In un anno ho avuto 3 furti di autoradio e non ho mai cercato il cavallo di ritorno è ne ho sempre acquistato uno nuovo.

Naples
09-09-2007, 15:04
ok antonio, con questo vorresti farmi capire ke per trovare il motorino dovevo mettere ''qualkuno'' in mezzo e ke ora nn posso trovarlo più?risp grazie

Antonio Avitabile
09-09-2007, 21:20
Assolutamente no. Quando mi derubano gli lancio una maledizione mortale (tanto con o senza maledizione fanno una brutta fine abbastanza presto), mi faccio passare l'istinto killer e ricompro il maltolto ex novo senza foraggiare il mercato degli oggetti rubati.

Il cavallo di ritorno solitamente ti viene proposto dai ladri e non è stato il tuo caso, per cui i tempi per un "provvidenziale intervento" sono risicatissimi.

L'episodio che ti ho raccontato, oltre che essere a te vicino territorialmente, non è che un caso puramente casuale di risoluzione del caso in tempi brevi e con minima spesa, non è che la persona citata facesse di mestiere il mediatore.

Temo che casi come il tuo non trovino soluzione se non per le vie della denuncia alla forza pubblica, nel caso il mezzo fosse servito per altri scopi e fosse ritrovato.

A volte capita.

Comunque lancia una maledizione mortale al tuo ladro, e al prossimo che fa una brutta fine convinciti che si tratti di lui.

In bocca al lupo.

dario2
09-09-2007, 21:49
io credo il tempo max per ritrovarlo è passato da un pezzo, dato che nn è che si tengono la roba rubata sul groppone per chissà quanto, credo max per il giorno dopo avresti qualchep orbabilità di ritrovarlo, proprio ieri hanno rubato un sh dalle mie parti :rolleyes:

mpattera
09-09-2007, 22:21
Fare denuncia nel frattempo?
Comunque è una cosa incredibile, c'è perfino il lemma su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Cavallo_di_ritorno e questa a quanto capisco è una pratica di uso che si potrebbe definire quotidiano. Che schifo.

dario2
10-09-2007, 00:03
Comunque è una cosa incredibile, c'è perfino il lemma su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Cavallo_di_ritorno e questa a quanto capisco è una pratica di uso che si potrebbe definire quotidiano. Che schifo.

e che la fai a fare la denuncia? secondo te i cari poliziotti nn sanno chi è stato e dove poter trovare il tutto?:rolleyes:
La denuncia ti può solo servire se il mezzo è utilizzato per scopi diversi da quella della rivendita e quindi poi lo abbandonano e lo ritrovano, ti lascio immaginare gli altri scopi...
cmq se riesci a riavere il mezzo li devi pure ringraziare, Grave Digger mi ha detto che al suo amico gli hanno rubato la moto 3 volte e gli hanno chiesto 3 volte 2k€ in sicilia:rolleyes:

Naples
10-09-2007, 00:40
vabè la denuncia l'ho fatta anke perkè c'erano i documenti nel motorino, è sempre meglio farla anke se i carabinieri se ne sbattono del tuo motorino......vabè è quasi passata una settimana e nessuno si è fatto vivo...credo sarà difficile trovare ancora il motorino...

dario2
10-09-2007, 01:01
vabè la denuncia l'ho fatta anke perkè c'erano i documenti nel motorino, è sempre meglio farla anke se i carabinieri se ne sbattono del tuo motorino......vabè è quasi passata una settimana e nessuno si è fatto vivo...credo sarà difficile trovare ancora il motorino...

è logico che si deve fare altrimenti rischi che se fanno qualche servizietto ci vai di mezzo tu, io mio discorso era sull'utilità, che dalle nostre parti è solo per sallvaguardarti da eventuali rogne fatte con il mezzo rubato;)

Naples
10-09-2007, 01:04
si hai ragione....però credetemi è passata quasi una settimana e ancora non faccio bene :muro: ...a volta passo in qll strada dove avevo parkeggiato per l'ultima volta il motorino e guardo il posto dove lo avevo lasciato:cry:

Antonio Avitabile
10-09-2007, 09:08

Il fatto è che sono pure insistenti e minacciosi. In fondo hanno i tuoi dati, il tuo recapito telefonico, il tuo indirizzo e ti creano ulteriore pressione psicologica.

Le forze dell'ordine, specie nelle zone "calde" non sono troppo atterezzate per debellare un fenomeno che è visto come di serie B.

Eppure c'era uguale tolleranza per il contrabbando di sigarette, poi un bel giorno è finito tutto... volere è potere, dannazione.

mpattera
10-09-2007, 18:10
volere è potere, dannazione.
Ci vuole l'esercito in certe zone, ne sono sempre più convinto, ma non la faranno mai un'operazione di pulizia "come si deve".

Antonio Avitabile
10-09-2007, 21:12
Ci vuole l'esercito in certe zone, ne sono sempre più convinto, ma non la faranno mai un'operazione di pulizia "come si deve".

E' una vecchia questione che ci porterebbe fuori tread; quando il potere centrale non è autorevole nascono "stati" paralleli.

In effetti alcune subculture considerano lo Stato un vero e proprio nemico e la tentazione di radere tutto al suolo è grande. Purtroppo c'è chi ci ha marciato con le facili promesse ed ha distrutto l'economia di alcuni territori, lasciandoli nelle mani del caos.

Occorreranno un paio di nuove generazioni di governo autorevole (per intenderci quello che è convincente quando parla di legalità) per recuperare vasti territori al vivere civile.

La guerra non è "la" soluzione; alla fine può rimanerci colpito anche il povero Naples che non c'entrava nulla e vorrebbe avere tranquillamente il suo scooter senza il pericolo di vederselo sottrarre, o la certezza di doverlo ricomprare se l'assicura contro il furto ed RC.