View Full Version : Packard Bell EasyNote XS con VIA C7-M
Redazione di Hardware Upg
05-09-2007, 09:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/22415.html
Packard Bell annuncia un nuovo sistema ultraportatile da 7 pollici di form factor basato su piattaforma VIA
Click sul link per visualizzare la notizia.
Frequenza del processore? :confused:
Mi ricorda il "libretto" della Toshiba: bello ma troppo caro e limitato (non ne un laptop, ne un PDA)
beh.. carino!
basta che non costa un miliardo!
l'intento di questi oggetti è di costare poco (target dei 300$) ed essere portabilissimi, obiettivo non raggiunto dal toshiba libretto che costa uno sproposito così come tutti i subnotebbook analoghi.
Poi perchè non dovrebbe essere considerato un laptop se ci gira XP?
Chissà chi afferma queste cosa cosa ci dovrà mai fare col portatile...bah
DevilsAdvocate
05-09-2007, 09:31
dispone inoltre di tre due porte USB 2.0
due o tre???!?
Direi che lo schermo da 7 pollici in un case da 9 ricorda parecchio
l'asus EEE, solo che quella è una soluzione ultra-economica,
questo packard bell invece non sembra esserlo, o lameno packard bell
non ha detto molto in questo senso, ed i reports più seri parlano di
599 euro (prezzo di lancio in Europa) (http://www.ultramobilelife.com/index.php?option=com_content&task=view&id=330) (e confermato qui (http://www.umpcportal.com/modules/news/article.php?storyid=852))....
A questo prezzo preferisco aspettare l'EEE (o comprare un dell M1330 se
volessi un ultraportatile 13" con pretese da desktop...) :D
secondo me lo sarà, dovrebbe essere pensato per far concorrenza a Asus e VIA in questo settore che ricordo a tutti che è NUOVO. Infatti sebbene i subnotebook esistano da tempo, una categoria di prodotti ultra economici con questi form factor non è mai esistita! E questi non sono nemmeno UMPC!
Ottimo! Interessantissimo prodotto. Peccato per il design ... beh è un po' troppo anni '80.
...e lo schermo troppo piccolo: a me servirebbe per far girare client di posta e office; poi se ha uscita x schermo esterno sarebbe ottimo anche per fare presentazioni, ma lo schermo é troppo piccolo!
s0nnyd3marco
05-09-2007, 09:59
Ottimo! Interessantissimo prodotto. Peccato per il design ... beh è un po' troppo anni '80.
a me tutto sommato il design anni 80 non dispiace per niente.
cmq il successo di questa macchina si basa sul prezzo che spero vivamente essere competitivo.
a me fa arrabbiare tutto lo spazio sprecato sullo chassis che poteva ospitare un pezzettino di schermo in più... Suvvia a 9" ci potevano arrivare!
Comunque pare che questo difetto sia comune anche ai modelli VIA e Asus...
DevilsAdvocate
05-09-2007, 10:17
a me fa arrabbiare tutto lo spazio sprecato sullo chassis che poteva ospitare un pezzettino di schermo in più... Suvvia a 9" ci potevano arrivare!
Comunque pare che questo difetto sia comune anche ai modelli VIA e Asus...
Con la differenza che il Via è già stato annunciato costare sui 600$ (quanto
un vero portatile 15"), questo packard bell sembra si attesterà più o meno
sulla stessa cifra, mentre l'asus si aspetta con prezzi tra i 200 ed i 300$
(tutti i prezzi sono delle versioni base ovviamente).
Se a causa del prezzo questo difetto è facilmente perdonabile agli EEE, non
si capisce perchè gli altri non abbiano aumentato il costo di 20-40$ (meno del
10% nel loro caso) per metterci uno schermo più grosso. :mbe:
se sarà davvero quello il prezzo del modello VIA è davvero eccessivo...
Ma siamo sicuri che in quella news ci si riferisse al modello tipo subnotebook e non al prezzo dell'UMPC?? Da quello che avevo capito io 600$ erano per l'UMPC
Rei & Asuka
05-09-2007, 10:33
Carissimo, non caro.
Mi prendo un bel pò di 12", MSI anche, be più prestanti e funzionali... Io non ci spenderei più di 350€ per quella dotazione, e già sarebbero tanti.
direi 300€ sarebbe un prezzo giusto giusto.
C'è da contare che peso/dimensioni fanno lievitare il prezzo.
Avete mai visto un subnotebook (massimo 10" di schermo) costare meno di 1500€ ?? (forse siamo più vicini ai 2000€) Pensate ai modelli sony, sharp, JVC, fujitsu lifebook...
Rei & Asuka
05-09-2007, 11:03
Si però la risoluzione di quegli schermi è sempre alta (tipo 1024*600 o più), sono dotati di feature nettamente migliori...
Questo è entry level, non concorre nemmeno con i 12" di fascia bassa...
giusto la risoluzione... Non c'è scritto quale sarà!
Rei & Asuka
05-09-2007, 11:19
Da cosa avevo letto bassa... Poi quei portatili da te accennato a volte sono touchscreen anche... Sono prodotti diversi, non c'è nulla da fare, questo è +in competizione con l'Asus eee che con quelli.
quello che voglio dire è che mancava proprio la categoria "ultraportatili ultraeconomici" e sono contento che ora ci sia (tifo per l'eee di asus)
Se uno ci deve solo navigare, leggere la posta e poco altro non è giusto che se vuole qualcosa di piccolissimo e leggerissimo debba spendere 2000€, a me onestamente frega ben poco delle specifiche ultrapompate specie quando si fa uso di linux (ottimizzi il sistema come vuoi e solo per quello che devi farci!).
Un 15" da 2,8kg è un cifaldone che nessuno per fare quattro caxxate vorrebbe portarsi in giro...
Certo imho su modelli del genere un touchscreen ci stava proprio bene...
molto brutto.
forse toglievano la webcam che è inutile e metter uno schermo piu grande no?
kappeisakamoto
05-09-2007, 16:28
io ho toccato con mano un prototipo il mese scorso ed è veramente carino,
purtroppo non ricordo la risoluzione :) ma mi sembra fosse 1280 x 800 o 1024 x 640 in goni caso è un wide 16:10
nno so dire neache il prezzo di vendita perchè non viene riferito fino a che non viene messo in commercio.
Rei & Asuka
05-09-2007, 16:38
fai pressioni sul prezzo se puoi :asd:
forse la risoluzione del monitor dovrebbe essere di 840*480 touch screen;)
almeno se le specifiche rispecchiano il prototipo presentato a giugno
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2057969
kappeisakamoto
06-09-2007, 08:54
forse la risoluzione del monitor dovrebbe essere di 840*480 touch screen;)
almeno se le specifiche rispecchiano il prototipo presentato a giugno
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2057969
che sia touch ti dico di no, almeno no il prototipo che ho visto,
per la risouzione video non la ricordo ma era sicuramente più di 840x480
in ogni caso il 19 e 20 settembre sarò in olanda alla sede centrale per un corso di aggiornamento tecnico sui nuovi prodotti e se non ricordo male in programma c'è anche la presentazione ai tecnici dell'easy note XS quindi saprò dirvi di più quando torno :D
se il prezzo sara' inferiore ai 250 euro mi sa che me lo pappo!
contate che ci sono offerte ..io con 555 euro mi sono preso un nb core duo con 2gb di ram 120hd..
le cose si vendono se costano quello che valgono
Stargazer
09-09-2007, 14:55
che sia touch ti dico di no, almeno no il prototipo che ho visto,
per la risouzione video non la ricordo ma era sicuramente più di 840x480
in ogni caso il 19 e 20 settembre sarò in olanda alla sede centrale per un corso di aggiornamento tecnico sui nuovi prodotti e se non ricordo male in programma c'è anche la presentazione ai tecnici dell'easy note XS quindi saprò dirvi di più quando torno :D
io il modello touch presumo sia solo quello originale via (quello con i 5 moduli intercambiabili per intenderci)
stando al produttore il packard non ha comunque il touch
http://www.idot.com.tw/en/products/umpc-ce261/
rispetto al via originale
http://www.idot.com.tw/en/products/umpc-ce260/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.