View Full Version : Anime...ma quanti meravigliosi remake
giannola
05-09-2007, 09:57
Partendo da mazinkaiser, ho avuto modo di visionare spezzoni di remake di altri anime.
Ad esempio gatchaman 94 oppure l'oav di kenshiro visto da julia, o ancora souten no ken, il progetto di go nagai su goldrake, teknoman.
Ma sticazzi, in italia nessuna tv si smuove, per portare sti anime al pubblico ?
Credo che farebbero affari d'oro.
Al max mtv ha portato il remake di hunter. :muro:
voglio i vecchi eroi :cry:
Giant Lizard
05-09-2007, 10:42
Umh...no, io non credo che farebbero sti affari d'oro. Non sono tantissimi gli appassionati di anime e manga qui... :rolleyes:
ti sei dimenticado del remake di Jeeg! quello si che è fico!
Il ramake di Ken nn mi piace per niente... è come se facessero un remake di DB o DBZ... :eek:
Cmq preferisco nuove produzioni ai remake... soprattutto se son fatti al solo fine di marketing e nn aggiungono niente alla storia originale!
PS. Mazinkaiser alla fine nn è un remake è riesumare un filone ormai defunto e (per fortuna) fare un buon lavoro... un po' se rifacessero uno spaghetti western coi figli di Bud spencer e Terence Hill
giannola
05-09-2007, 15:04
ti sei dimenticado del remake di Jeeg! quello si che è fico!
Il ramake di Ken nn mi piace per niente... è come se facessero un remake di DB o DBZ... :eek:
Cmq preferisco nuove produzioni ai remake... soprattutto se son fatti al solo fine di marketing e nn aggiungono niente alla storia originale!
PS. Mazinkaiser alla fine nn è un remake è riesumare un filone ormai defunto e (per fortuna) fare un buon lavoro... un po' se rifacessero uno spaghetti western coi figli di Bud spencer e Terence Hill
anche il remake di jeeg (shin jeeg), non è proprio un remake perchè si svolge nel futuro.;)
Cmq si attendono notizie per i film di Gatchaman e yattaman. :)
Spectrum7glr
05-09-2007, 15:10
non è un vero e proprio remake visto che nei fatti si svolge dopo gli avvenimenti narrati nelle vecchie serie ma a me è piaciuto molto l'ultimo lavoro con protagonista Harlock ( o Herlock ;) ) ...davvero all'altezza della prima serie (che, per inciso, è invecchiata piuttosto bene: ai disegni vecchio stile ci si abitua in fretta e la storia è sempre intrigante).
In tema di "remake" propriamente detti non mi dispiacerebbe vedere aggiornata alle tecnologie attuali la serie Yamato/Star Blazers...il vero "Star Wars" giapponese :) ...e chissà che dopo aver rimesso mano ad Harlock e agli altri protagonisti di quell'universo Matsumoto non decida di riverdire i fasti anche di questa serie :sperem:
P.S.
intanto si parla di un film hollywoodiano con protgonisti in carne ed ossa per Star Blazers...dovrebbe uscire nel 2008. Io preferirei comunque un nuovo anime :)
Jeegsephirot
05-09-2007, 15:34
anche il remake di jeeg (shin jeeg), non è proprio un remake perchè si svolge nel futuro.;)
Cmq si attendono notizie per i film di Gatchaman e yattaman. :)
peraltro shin jeeg è molto incoerente con la versione originale. Nonostante questo mi è piaciuto molto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.