PDA

View Full Version : Sostituzione Canon Ixus 65

Princeps
05-09-2007, 08:50
Salve a tutti ragazzi,
purtroppo ne ho combinata una delle mie... sigh :muro:
Ho chiesto in prestito la suddetta Canon Ixus 65 ad un'amica ed al momento di usarla, il giorno dopo, questa presentava nell'angolo dello schermo un alone nero abbastanza esteso.
L'ho portata del fotografo che mi ha detto trattarsi del distaccamento del sensore, aggiungendo che riparar la fotocamera mi costerebbe quasi come comprarla nuova (circa 180€).
A questo punto, visto che anche se ho trattato la Canon della mia amica con i guanti, mi sento responsabile, gliene vorrei acquistare una nuova di simile caratteristiche se non leggermente migliore.
La Canon Ixus 65 non è più sul mercato... cosa posso prendere?
Qual'è un modello adeguato che abbia pari prestazioni?
Grazie mille dell'aiuto!
:cry:

Princeps
08-09-2007, 23:03
up!

Fl1nt
08-09-2007, 23:36
Sicuro che non era già rotta? :p :p

Cmq a me piace molto la ixus 860(ora nn so quanto costa, cmq credo sui 350)

dave4mame
09-09-2007, 09:18
orca, a ottenere cambi di questo genere ti presto subito anche la moglie :)

forse la 70 è una buona alternativa.
se invece vuoi rimpiazzare con un'altra 60 ti tocca l'usato.
ho visto su un forum una persona che ne vendeva una; se ti interessa contattami (non so se posso linkare un altro sito...)

thesaggio
09-09-2007, 09:57
La 65 è una delle poche ixus con schermo da 3 pollici (e il 90% dei suoi acquirenti la sceglieva proprio per questo, visto che, per il resto, è quasi identica ad una ixus 60)

Senza dubbio, dunque, la sua giusta e naturale sostituta (anche a livello di prestazioni) è la ixus 75 (anch'essa con lcd da 3").
Questa la trovi tranquillamente ancora oggi, ed il suo prezzo mediamente si attesta sui i 230/240€.

dave4mame
09-09-2007, 10:00
ops... hai ragione tu.
avevo letto (male) che la macchina danneggiata fosse una 60...

Princeps
09-09-2007, 23:08
Purtroppo ho il forte dubio che la macchina fosse già danneggiata, ma non ho avuto l'intelligenza di accendere la fotocamera nel momento in cui me l'avevano prestata, quindi... tocca a me pagare!!!
Sigh!