PDA

View Full Version : Windows 98 scheda di rete e router-modem adsl

perbacco
05-09-2007, 09:48
Sto cercando di aiutare un amico a distanza a configurare w98 per far funzionare l'adsl attraverso un router-modem.
Purtroppo non ci sono riuscito dopo ore al telefono.

La scheda di rete sembra installata correttamente, nelle proprietà pcp/ip della scheda di rete ho fatto mettere ottieni ip automaticamente e disattiva dns.
Nelle opzioni internet ho fatto impostare non collegarsi mai automaticamente alla connessione da remoto.

Ogni volta che da explorer tento di entrare nel router con 192.168.1.254 non funziona.

Sapete dirmi se c'è qualche parametro da impostare che mi è sfuggito?
Grazie

jstef
05-09-2007, 10:16
Sto cercando di aiutare un amico a distanza a configurare w98 per far funzionare l'adsl attraverso un router-modem.
Purtroppo non ci sono riuscito dopo ore al telefono.

La scheda di rete sembra installata correttamente, nelle proprietà pcp/ip della scheda di rete ho fatto mettere ottieni ip automaticamente e disattiva dns.
Nelle opzioni internet ho fatto impostare non collegarsi mai automaticamente alla connessione da remoto.

Ogni volta che da explorer tento di entrare nel router con 192.168.1.254 non funziona.

Sapete dirmi se c'è qualche parametro da impostare che mi è sfuggito?
GrazieSei sicuro che sia corretto l'indirizzo del router? Non è .1 finale? Poi io disabiliterei il dhcp (= ottieni ip automaticamente) e assegnerei al pc un indirizzo sulla stessa rete del router ad es. il .2
Prova comunque a vedere la sezione Networking :).