View Full Version : LG rh199hs : aggiornameto SW e FW?
salve voleveo un aiuto su quanto in oggetto:
1. se esiste già una discussione, il link?
2. come si vede la versione di sotware e firmware attuale?
3.dove posso vedere se esistono o no gli aggiornamenti per software e firmware?
4. esiste una guida per fare il tutto ?
:help:
grazie.
nessuno mi può dare una risposta?
http://ifndef.altervista.org/
Ciao a tutti,
ho scaricato i file delle istruzioni e leggo:
AGGIORNAMENTO BIOS LOADER
--[Come scaricare il file di aggiornamento]
1) andare ne sito: http://pl.lgservice.com/ OK FATTO
2) premere icona dischetto OK FATTO
3) scegliere DVD-Video in Produkt OK FATTO
4) premer Szukaj OK FATTO
5) selezionare il file dall'elenco ???? Quale file???? Io ho un RH 199 HS ma quì non trovo nulla che assomigli alla mia sigla... :(
Mi dareste una mano? Ho provato anche sul sito LGE ma anche lì non ho trovato nulla... :( sob
Aiutatemi se potete, grazie 1000
nicodocet
23-12-2008, 22:33
Cosa vuoi aggiornare esattamente: il fw del recorder o dell'unità ottica?
ciao
io vorrei aggiornare tutto quello che è possibile aggiornare del dvd!
ma non riesco a capire anch'io cosa e come fare.
help, grazie
ps. io è 2 anni che ce l'ho e funziona tutto ok. mai un problema, solo un pò di lentezza nei menù e operazioni di avvio.
Cosa vuoi aggiornare esattamente: il fw del recorder o dell'unità ottica?
Ciao e grazie per l'attenzione,
probabilmente come tugius mi converrebbe aggiornare tutto l'aggiornabile,
in pratica però il mio problema è che divx su dvd che prima leggeva bene ora non li riconosce più o addiritura dice "disco o dati non validi"...
Tu cosa mi consigli? fw recorder , fw unità o entrambi?
Ma in ogni caso, quale file dell'elenco debbo selezionare o dove li posso trovare quelli giusti?
Grazie ancora :D
ciao
io non ho nessun problema con il DVD ma lo vorrei aggiornare perchè penso che con aggiornamento ci siano delle migliorie, o sbaglio?
nicodocet
29-12-2008, 11:44
Per quello che so, Vi consiglio di aggiornare il loader all aversione SL40 (ammesso che montiate ancora il drive originale) e il recorder all'ultimo fw dei gurus.
Ovviamente, se avete problemi nella lettura dei DVD, fate l'aggiornamento usando un CD, giusto per evitare problemi.
Purtroppo, il problema del riconoscimento dei DVD è sintomo che il drive si sta rompendo.... quindi prima o poi andrà sostituito.
[QUOTE=nicodocet;25621210]Per quello che so, Vi consiglio di aggiornare il loader all aversione SL40 (ammesso che montiate ancora il drive originale) e il recorder all'ultimo fw dei gurus.
..QUOTE]
Ciao, allora questo l'ho trovato: "SL40.zip" lo metto sul cd e seguo le istruzioni;
mentre "l'ultimo fw dei gurus" non l'ho visto...:mc:
mi dici dove scaricarlo?
:D Grazie ancora
nicodocet
29-12-2008, 20:01
Fimware moddati con registrazione fast, usciti!
http://gurus.atw.hu/ .
.
Ottimo, ma nell'ultimo "81122A beta" ci sono anche i precedenti oppure no?
Se no, mi consigli di applicarli tutti?
Per tutti gli aggiornamenti di cui abbiamo parlato, valgono le seguenti istruzioni?
1) utilizzate un CD-R o CD-RW (a quanto ho capito un DVD non va bene);
2) create un CD-ROM ISO con UNA sola sessione;
3) utilizzate la modalità ISO-9660;
4) date come nome al cd "DRIVE_UP"
5) masterizzate i due file (non il documento di testo in polacco...);
6) scrivete il cd in modalità DAO (disc-at-once) e finalizzatelo;
7) inserite il CD così ottenuto nel DVD-Recoder;
8 ) in questo caso, se non ricordo male, il DVD-Recorder dovrebbe subito riconoscere l'aggiornamento firmware;
9) avviate la procedura seguendo le istruzioni a video;
10) nel mio caso il disco è stato espulso durante la fase di aggiornamento del firmware (me la sono fatta un po' sotto) e credo che sia del tutto normale;
11) in questo caso il DVD-Recorder si spenge da solo.
Grazie tante per la cortesia e pazienza :D
nicodocet
30-12-2008, 09:08
L'ultimo ricomprende tutte le migliorie dei precedenti.
Quella da Te indicata è la procedura per l'agg. del drive (unità ottica), devi seguire invece quella per l'agg. del firmware del recorder (è un po' diversa...) che trovi nel sito indicato da Kewel qualche messaggio indietro.
salve
mi sono deciso ad aggiornare ... meglio tardi che mai
ho scaricato 3 file: sl40.zip ; fw81122A.zip ; e RH177
adesso voglio capire se sono quelli giusti ed eventualmente le procedure par aggiornare.
io ho trovato solo quella per il firmware RH177 (ma penso che il fw81122A.zip sia sempre firmware e la procedura la stessa?)
ma non trovo quella per SL40.zip
help me
grazie
nicodocet
07-08-2009, 20:58
Le istruzioni le trovi qui (http://ifndef.altervista.org).
(bios = SL40 per l'unità ottica / firmware = 81122A per il recorder... il terzo file che hai scaricato non so cosa sia)
thorndyke
18-02-2010, 19:52
Dopo molto tempo di inattività ho provato ad accenderlo (lo avevo messo in vendita e dovevo testarlo prima di spedirlo), ma rimaneva sempre con la scritta iniziale "please wait".
Se si lascia in stand-by riesce a sincronizzare l'orario, e con il telecomando si riesce a farlo passare dallo stato stand-by a "please wait".
L'HD ed il lettore dvd funzionano (testati su un pc).
Il centro di assistenza mi ha chiesto 10euro per il preventivo, quindi ho lasciato perdere.
Cosa potrebbe essere?
nicodocet
18-02-2010, 23:18
Mi verrebbe da dire l'HDD od il DVD, ma se li hai già testati... non so.
Magari controlla i cablaggi dell'hdd o del dvd con la scheda madre, cercando di muovere un po' i flat all'interno dei connettore: magari si è ossidato qualche contatto.
edovideo
19-12-2010, 14:33
Ciao a tutti.
Mi permetto di "resuscitare" questo thread perché sto avendo parecchi problemi con il mio RH199HS. In particolare ho grandi difficoltà a leggere comunissimi audio CD (originali) e DVD (anche quelli originali). In generale sono molto deluso da questo apparecchio e prima di abbandonarlo completamente vorrei provare la strada dell'aggiornamento.
Alla pagina dei Gurus ho trovato un file chiamato "100420 beta" e lo ho scaricato. Se ho capito bene questo dovrebbe essere il firmware più recente (vi prego, correggetemi se dico cavolate, sono veramente un inetto in questo campo).
Poi ho letto sopra che è necessario scaricare un altro file chiamato "SL40.zip" che sarebbe il bankloader. Purtroppo su quel sito polacco non riesco proprio ad orientarmi, non riesco a trovare il file! Qualcuno mi può aiutare?
Grazie!!!
Edo
nicodocet
19-12-2010, 22:40
La causa dei problemi che lamenti è l'unità ottica che si sta rompendo.
Quindi fai attenzione a fare l'aggiornamento del fw con il drive in quelle condizioni: potresti danneggiare il recorder irreparabilmente.
Se per caso decidi di venderlo, a me potrebbe interessare come pezzi di ricambio del mio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.