View Full Version : Rumorini strani
Ciao
è da poco che sto notando che il macbook quando uso il mousepad o anche un mouse usb fa dei strani rumorini allo scorrere delle pagine...come una sorta di intereferenza...ceh faccio?
Non è mica chiaro quale è il problema! Da dove viene il rumore, dagli altoparlanti interni? Con o senza volume?
molto probabilmente è il whine, un ronzio che fanno alcuni macbook. In teoria dovresti sentirlo di più ad alimentatore connesso, e se apri photoboot dovrebbe sparire. Proviene dalla parte in alto a sx della tastiera dove è attaccato l'alimentatore. Confermi tutto?
Cmq non da nessun tipo di problema se non il fastidio.
L'unica soluzione è portarlo in assistenza (ammesso che loro non ti prendano in giro perchè non sentono nulla!) e ti cambiano la scheda.
è esattamente come dici tu....cazz...è scaduta la garanzia un mese fa!
se ti può tranquillizzare non a tutti la accettano come riparazione in garanzia. Ad esempio con me si sono rifiutati. :rolleyes:
Il consiglio è imparare a conviverci, altrimenti c'è sto programma-tampone
http://www.macupdate.com/info.php/id/21714
che impegna il processore quel tanto da non farti più sentire il sibilo.
Massiccio67
05-09-2007, 12:04
c'era un trucchetto con photoboot che lo faceva sparire, l'avevo letto proprio su questo forum ma non mi ricordo come fiunziona. E' comunque un palliativo perche' dovresti ripeterlo ad ogni accensione
Per far sparire l'odioso whine (almeno fino a quando non si spegne la macchina) occorre:
1. Avviare Photoboot
2. premere contemporaneamente mela+alt+esc ed eseguire l'uscita forzata per
photoboot
3. Chiudere il monitor del mac e aspettare 10 sec. circa (occorre farlo entrare
in sleep)
4. Riaprire il monitor del mac... e tadaah... il rumore scompare!
Chiarisco che non so minimamente cosa accada con questa procedura (la lessi a suo tempo su un forum americano), tuttavia io la uso sempre, e sinceramente non ho notato diminuzioni di prestazioni o consumi anomali di batteria.
anch'io l'ho fatto, forse segna qualche minuto in meno di batteria, ma è trascurabile. Il problema è che ogni volta che apri un programma che accende la webcam ricomincia. E a me succede spesso!
E' vero, hai ragione...
e' che uso talmente poco la webcam (leggi mai) che me ne ero di menticato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.