PDA

View Full Version : 2 partizioni nascoste una all' altra

fabiobr
05-09-2007, 08:03
salve a tutti..spero di potervi spiegare le mie esigenze al meglio..
ho un hd da 80 gb in cui ho formato 2 partizioni,entrambe FAT32 ,su cui ho poi istallato xp .
la mia esigenza e' quella di non far vedere una partizione all' altra,cioe' andando in esplora risorse non si dovrebbero vedere entrambi gli hd ma solo quello in uso.
tempo fa'qualche utente mi spiego' passo passo come procedere(uso partition magic 8.0 e boot magic),ma non ricordo la procedura..
devo impostare entrambe le partizioni primarie?o cos' altro dovrei fare..
grazie in anticipo..

marika43
05-09-2007, 09:00
se con partition magic "setti" entrambi le partizioni "hide" cosa succede ?

jstef
05-09-2007, 09:10
salve a tutti..spero di potervi spiegare le mie esigenze al meglio..
ho un hd da 80 gb in cui ho formato 2 partizioni,entrambe FAT32 ,su cui ho poi istallato xp .
la mia esigenza e' quella di non far vedere una partizione all' altra,cioe' andando in esplora risorse non si dovrebbero vedere entrambi gli hd ma solo quello in uso.
tempo fa'qualche utente mi spiego' passo passo come procedere(uso partition magic 8.0 e boot magic),ma non ricordo la procedura..
devo impostare entrambe le partizioni primarie?o cos' altro dovrei fare..
grazie in anticipo..
Domanda: se hai due installazioni separate di xp sullo stesso disco non devi avere due product keys diverse (= comprare due xp)? Ho letto che per Vista č cosė...

fabiobr
05-09-2007, 09:39
Domanda: se hai due installazioni separate di xp sullo stesso disco non devi avere due product keys diverse (= comprare due xp)? Ho letto che per Vista č cosė...
sinceramente non lo so'..ma non e' questo il mio problema..

fabiobr
05-09-2007, 09:40
se con partition magic "setti" entrambi le partizioni "hide" cosa succede ?
a me la voce "hide" non esce su partition magic..le opzioni sono partizione primaria ,secondaria o logica

fabiobr
05-09-2007, 15:56
up.................................:muro: :muro:

marika43
05-09-2007, 20:19
Settare le 2 partizioni dal partition manager non funziona!!

Ho provato sul mio desktop in cui ho installato Bartpe (xp lite) e xp su 2 partizioni. Anche "settando" hide le partitioni quando selezioni una delle 2 allo start-up il bootmanger la fa' diventare "unhide"

Il setting "Hide" deve essere fatto nel boot manager stesso. Io come bootmanager uso boot-us e si puo' rendere "true Hide" una o piu' partizioni.
[url]http://www.boot-us.com

Il problema e' che le partizioni "true hide" non possono essere selezionate all'avvio per eseguire il boot ma vengono solo elencate in "stato Hide" nella schermata di avvio di boot-us. Se vuoi attivarla devi, con un comando al bootmanager nella fase di avvio, eliminare lo stato di Hide in tutte le partizioni.

Verifica se e come boot magic gestisce le Hide partition.

frizzo28
05-09-2007, 20:38
Oppure una soluzione piu' artigianale sarebbe quella di levare la lettera assegnata all'altra unita'... cosi' ogniuno puo vedere solo i suoi file

jstef
06-09-2007, 14:57
Riguardo PM: non conosco il prodotto quindi non ti so aiutare direttamente, ma prova a leggere questi post in un altro forum:
http://forum.swzone.it/showthread.php?t=70742

marika43
09-09-2007, 14:20
Settare le 2 partizioni dal partition manager non funziona!!

Ho provato sul mio desktop in cui ho installato Bartpe (xp lite) e xp su 2 partizioni. Anche "settando" hide le partitioni quando selezioni una delle 2 allo start-up il bootmanger la fa' diventare "unhide"

Il setting "Hide" deve essere fatto nel boot manager stesso. Io come bootmanager uso boot-us e si puo' rendere "true Hide" una o piu' partizioni.
[url]http://www.boot-us.com

Il problema e' che le partizioni "true hide" non possono essere selezionate all'avvio per eseguire il boot ma vengono solo elencate in "stato Hide" nella schermata di avvio di boot-us. Se vuoi attivarla devi, con un comando al bootmanager nella fase di avvio, eliminare lo stato di Hide in tutte le partizioni.

Verifica se e come boot magic gestisce le Hide partition.

Con Grub come bootloader funziona.
Si puo' configurare una o piu' partizioni windows in "hide" con un partition manager e il grub non modifica lo stato allo startup. Sperimentato su un notebook con xp, bartpe e ubuntu704.
;)

d@vid
09-09-2007, 14:50
Oppure una soluzione piu' artigianale sarebbe quella di levare la lettera assegnata all'altra unita'... cosi' ogniuno puo vedere solo i suoi file

e come si fa?

Psiche
10-09-2007, 16:07
Crossposting

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545900

Discussione chiusa