View Full Version : Memoria Virtuale
AMD_POWER
05-09-2007, 08:48
Ragazzi qual'è la giusta configurazione della memoria virtuale su win xp home?
io ho 1 gb di ram ed ho impostato il doppio sia al min ke al max.
aspetto vostri consigli GRAZIE
ilratman
05-09-2007, 08:57
La migliore soluzione e mettere in auto, fa tutto lui.
marika43
05-09-2007, 09:43
Per evitare il defrag del file di swap hai fatto bene a creare il file di dimensione fissa (min=max). Normalmente Swap=1.5*Ram (nel tuo caso swap=1.5Gb).
Io credo che 1Gb di swap e' piu' che sufficiente.
In qualità di nuovo utente dimostra un po' di buona volontà smazzandoti questo thread dal topic presuntuosetto ;) :
Dimensioni file di swap...una volta e per tutte!!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=563705)
e ti farai un'idea del perché è difficile mettersi d'accordo su una soluzione che vada bene per tutti :).
AMD_POWER
05-09-2007, 12:16
In qualità di nuovo utente dimostra un po' di buona volontà smazzandoti questo thread dal topic presuntuosetto ;) :
Dimensioni file di swap...una volta e per tutte!!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=563705)
e ti farai un'idea del perché è difficile mettersi d'accordo su una soluzione che vada bene per tutti :).
vabbè ma nn mi sembra molto utile quel topic...cmq ragazzi se per esempio impostassi 3 gb sia al min ke al max cosa succederebbe? vorrei impostare 3 gb perkè era la quantità max messa automaticamente da windows prima ke cambiassi a 2 gb...
vabbè ma nn mi sembra molto utile quel topic...cmq ragazzi se per esempio impostassi 3 gb sia al min ke al max cosa succederebbe? vorrei impostare 3 gb perkè era la quantità max messa automaticamente da windows prima ke cambiassi a 2 gb...Quel topic è utile se non altro a evitare di allungarne uno ennesimo simile ;)
Io ho la stessa ram che hai tu e ho 2.5/2.5 fissi di swap.
Comunque credimi: chiedere agli altri è altrettanto...poco utile.
Se ti sembra che il sistema si comporti bene e non hai problemi di performance o di accesso frequente al disco, probabilmente hai fatto una scelta adeguata...
Altrimenti prova a modificare le impostazioni e vedi cosa cambia.
L'indicazione che ti posso dare in linea di massima, è che il file di paging dovrebbe essere creato subito dopo il setup facendo in modo che non sia frammentato. Ci sono molte guide in questo senso sulla rete, ma resta valido quello che ti ho detto prima: prova e vedi :)
Se vuoi un consiglio a tutti i costi ti direi di impostare come ho fatto io, ma poi arriverà qualcun altro a dire la sua e tu non saprai che pesci pigliare :):)
AMD_POWER
05-09-2007, 13:53
Quel topic è utile se non altro a evitare di allungarne uno ennesimo simile ;)
Io ho la stessa ram che hai tu e ho 2.5/2.5 fissi di swap.
Comunque credimi: chiedere agli altri è altrettanto...poco utile.
Se ti sembra che il sistema si comporti bene e non hai problemi di performance o di accesso frequente al disco, probabilmente hai fatto una scelta adeguata...
Altrimenti prova a modificare le impostazioni e vedi cosa cambia.
L'indicazione che ti posso dare in linea di massima, è che il file di paging dovrebbe essere creato subito dopo il setup facendo in modo che non sia frammentato. Ci sono molte guide in questo senso sulla rete, ma resta valido quello che ti ho detto prima: prova e vedi :)
Se vuoi un consiglio a tutti i costi ti direi di impostare come ho fatto io, ma poi arriverà qualcun altro a dire la sua e tu non saprai che pesci pigliare :):)
Va benissimo grazie amico!
Ora però mi servirebbe un aiutino qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18533839#post18533839
vabbè ma nn mi sembra molto utile quel topic...
Ehi porta rispetto alla gente che per il bene della comunita del forum scrive delle guide.:mad:
Che modo e, loro spendono del tempo prezioso per fare un favore a tutti quelli che postano sul forum, e tu li ringrazi dicendo che hanno fatto un lavoro inutile, non mi sembra proprio il caso.
Fossi in te chiederei scusa.
E non mi venire a dire che tu ti eri riferito a quel topic specifico e non a tutte le guide del forum, perche in automatico hai offeso tutti coloro che hanno scritto delle guide.
Non la prendere sul personale tutti possiamo sbagliare, l' importante che si chiede scusa;)
AMD_POWER
05-09-2007, 15:18
Ehi porta rispetto alla gente che per il bene della comunita del forum scrive delle guide.:mad:
Che modo e, loro spendono del tempo prezioso per fare un favore a tutti quelli che postano sul forum, e tu li ringrazi dicendo che hanno fatto un lavoro inutile, non mi sembra proprio il caso.
Fossi in te chiederei scusa.
E non mi venire a dire che tu ti eri riferito a quel topic specifico e non a tutte le guide del forum, perche in automatico hai offeso tutti coloro che hanno scritto delle guide.
Non la prendere sul personale tutti possiamo sbagliare, l' importante che si chiede scusa;)
no no nn volevo offendere nessuno, chiedo skusa se ho offeso qualkuno, però nn credo sia un grande errore esprimere un parere...dopotutto siamo in una democrazia no?
no no nn volevo offendere nessuno, chiedo skusa se ho offeso qualkuno, però nn credo sia un grande errore esprimere un parere...dopotutto siamo in una democrazia no?
si ma prima di giudicare ignoranti gli altri, guarda un pò se tu lo sei un pò di più :)
bYeZ!
Come dici tu siamo in democrazia, pero ci vuole anche correttezza, e non e giusto giudicare inutile il lavoro di una persona che ci ha dedicato del tempo e della passione per farlo, sarebbe una mancanza di rispetto.
Cmq hai chiesto scusa e questo basta e avanza;)
Ciauu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.