View Full Version : In arrivo un monitor a 24 pollici da HP
Redazione di Hardware Upg
05-09-2007, 07:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/22412.html
HP pare essere prossima a lanciare un nuovo monitor wide con diagonale di 24 pollici e supporto alla tecnologia HDCP
Click sul link per visualizzare la notizia.
si ma...tanto hp i monitor li fà fare dagli altri e poi ci mette il suo marchio..
n1 HP...n1...
TheDarkAngel
05-09-2007, 07:59
stessa cosa fa dell, non c'è niente di strano, piuttosto speriamo abbiano usato un buon pannello e una decorosa elettronica ( anche se la qualità degli lcd è quella che è....)
bè... i produttori di pannelli al mondo non sono molti...
peccato il solito pannello TN....cmq dovrebbe costare poco :rolleyes:
"supporto alla tecnologia HDCP".
Significa HDMI? versione 1.3???
Grazi a chi può risponmdermi
"supporto alla tecnologia HDCP".
Significa HDMI? versione 1.3???
Grazi a chi può risponmdermi
Hdmi è una connessione, hdcp è un protocollo di trasmissione di dati criptato
Nemesis1984
05-09-2007, 08:16
X raptor
HDCP è l'acronimo di High-Bandwidth Digital Content Protection, è un sistema di protezione dei contenuti, usato per impedire fenomeni di pirateria, viene utilizzato sui supporti Blu-Ray e HD-DVD.
Mentre HDMI è l'acronimo di High Definition Multimedia Interface ed è una connessione digitale ad alta definizione che contiente componente sia audio che video.
Io ho un monitor HP e non è male visti i prezzi abbastanza contenuti, questo da 24'' sembra promettere bene anche per le varie funzionalità.
Ciao
Nemesis1984
05-09-2007, 08:16
X raptus scusa
magilvia
05-09-2007, 08:36
anche se la qualità degli lcd è quella che è....
Direi che al momento è la migliore tra le tecnologie esistenti per pannelli inferiori ai 50"
^Robbie^
05-09-2007, 08:38
Scusate ma il w2408 nn è già in commercio?
renton73
05-09-2007, 08:42
ieri alla mediaw... di reggio emilia lo vendevano a 499 euri
è un bel bestione!io ho il fratellino da 20 pollici e devo dire che per quel che costa va veramente MOLTO bene.
Appena sto bestione cala un pò di prezzo me lo prendo!
Che connessioni monta questo monitor? Si sa qualcosa?
DevilsAdvocate
05-09-2007, 09:07
Che connessioni monta questo monitor? Si sa qualcosa?
Vga e DVI-D, niente HDMI, peccato.
A me pare incredibile che questo sia uno dei primi a supportare HDCP,
visto che sta già in tutte le schede video da mesi :eek: .
mauriziofa
05-09-2007, 09:19
Insomma come specifiche tecniche non è un gran che. Non ha la retro illuminazione a led, non ha un buon contrasto, e forse nemmeno l'hdmi 1.3 perchè la sola compatibilità hdcp non vuol dire che supporta il deep color.
quache review non farebbe schifo :D
magilvia
05-09-2007, 09:48
Edit, sbagliato.
Vga e DVI-D, niente HDMI, peccato.
Ok grazie, per me scaffale cmq senza hdmi, tra l'altro si tagliano fuori pure eventuali acquirenti di ps3 che magari avrebbero risparmiato e non poco sul monitor.
Nessun problema per l'HDMI, esistono gli adattatori a DVI. Io ho un Samsung 225BW (che supporta HDCP) e ho visto recensioni con la PS3.
MiKeLezZ
05-09-2007, 09:57
Insomma come specifiche tecniche non è un gran che. Non ha la retro illuminazione a led, non ha un buon contrasto, e forse nemmeno l'hdmi 1.3 perchè la sola compatibilità hdcp non vuol dire che supporta il deep color.Veramente è tutto più o meno a posto, l'unica cosa che dovrebbe davvero far storcere il naso e far evitare l'acquisto è l'utilizzo di un pannello di tipologia TN, e quindi con profondità di colore reale 6 bit, 8 bit emulati, e dall'angolo di visione infimo (per quanto scrivano 160°, è un valore inventato).
Già però il prezzo è 499€ che non è affatto male e queste cose ce le possiamo pure dimenticare... Voglio dire, solo pochi mesi fa trovare un Dell 2407 WFP sotto i 1000€ era un miracolo... L'ho visto dal vivo questo monitor e devo dire che non è per niente male...
"Presente uno spazio per accogliere la tastiera nel piedistallo"
In pratica mi trovo con un monitor 24" a 2 cm dal naso... e la mia vista ringrazia
zerothehero
05-09-2007, 22:03
Già però il prezzo è 499€ che non è affatto male e queste cose ce le possiamo pure dimenticare... Voglio dire, solo pochi mesi fa trovare un Dell 2407 WFP sotto i 1000€ era un miracolo... L'ho visto dal vivo questo monitor e devo dire che non è per niente male...
Il prezzo corrisponde in questo caso alla qualità (eufemisticamente parlando) del prodotto..i TN io proprio non li digerisco.
thewebsurfer
05-09-2007, 23:43
ok 500€ per un 24 pollici sono ottimi direi..
però se si pensa che è identico al 2207, con solo 2usb in più, viene da pensare..
il 22" si trova a 320€
Spitfire
06-09-2007, 09:15
PANNELLO TN???
Leggo che ci sono perplessità sulla qualità dei pannelli TN: qualcuno mi spiega che differenza c'è tra i diversi tipi di pannelli e il significato degli acronimi?
PANNELLO TN???
Leggo che ci sono perplessità sulla qualità dei pannelli TN: qualcuno mi spiega che differenza c'è tra i diversi tipi di pannelli e il significato degli acronimi?
Allora esistono 3 tipi di pannelli:
- TN (Twisted nematic)
- VA (vertical alignment) che si divide in PVA (patterned vertical alignment) e
MVA (multidomain vertical alignment)
- S-IPS (??? :D )
TN sono pannelli veloci (ottimo RT, tempo di risposta) ed economici, ma scarsi da tutti gli altri punti di vista in particolare peccano in contrasto non uniforme, gamma-profondità-saturazione del colore e angolo di visuale.
VA sono buoni pannelli non costano molto ma non sono molto veloci (RT e input lag mediocri)...possiamo dire che sono la "fascia media"
S-IPS sono il meglio che si può trovare sul mercato sono ottimi in tutto (in media cmq meno veloci dei TN) ma hanno un grosso difetto...anzi due sono poco diffusi (relegati a monitor x utilizzo professionale) e soprattutto molto molto costosi :cry:
I pannelli TN hanno, come vantaggi, economicità e tempi di risposta buonissimi (tant'è che all'inizio erano considerati monitor per giocatori che non volevano scie). Gli svantaggi sono un angolo di visuale ridicolo (che ne consigliano l'utilizzo solo se ce l'hai esattamente di fronte) e una fedeltà nella riproduzione dei colori non proprio buona, anzi.
Ai TN si contrappongono i PVA (o qualcosa del genere), che sono più costosi, più fedeli nella riproduzione dei colori, hanno un miglior angolo di visione (li vedi pure di lato spesso e volentieri) e tempi di risposta non ottimi come i TN ma sono migliorati tantissimo, arrivando alla pari dei TN in alcuni modelli (sempre costosi).
I TN per un utilizzo office, game e multimediale leggero (ovvero film visti da solo o al massimo in 2) per me sono ancora molto convenienti. Ovvio che, potendo, avrei preso un PVA all'epoca, ma non me lo potevo permettere :sofico:
ops doppio, anzi, jp77 è stato più preciso (non avevo proprio considerato i Lacie :D)
MangEvil
06-09-2007, 11:47
scusate la domanda ma questo display ha una risoluzione di 16:10 giusto? in questo caso anche se la risoluzione è maggiore di quella considerata come FULL HD 1080... (scusate forse mi esprimo male con i termini tecnici ma la domanda è una sola) c'è sempre il rischio della deformazione dell'immagine? dato che la risoluzione sfruttata dalla ps3 è di 16:9 giusto?
Grazie per il possibile chiarimento.
Ciao
Erick
Spitfire
06-09-2007, 13:33
Grazie molte per il chiarimento sia a jp77 che a ROb1.
Ora ho le idee più chiare.. certo che se i produttori mettessero il tipo di pannello nelle specifiche tecniche dei loro prodotti sarebbe più semplice!
zerothehero
07-09-2007, 20:08
ok 500€ per un 24 pollici sono ottimi direi..
però se si pensa che è identico al 2207, con solo 2usb in più, viene da pensare..
il 22" si trova a 320€
Non è un prezzo ottimo perchè è un tn... :fagiano:
Non è un prezzo ottimo perchè è un tn... :fagiano:
In rapporto al prezzo/prestazioni è un prezzo ottimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.