PDA

View Full Version : Matrox g450 eTV + Windows XP SP2


Fibo
05-09-2007, 02:14
Allora il computer in questione lavorava bene e lo ha sempre fatto con la scheda video che ho da diverso tempo.
E' un muletto le cui uniche funzioni sono il voip, internet, file sharing oltre a trasmettere il segnale video su una televisione a tubo per la visione di filmati.

Poco più di un mese fa ho formattato perchè windows si era messo in testa di mandare in crash il firewall tutte le volte che un filmato veniva mandato a tutto schermo :muro:

Veniamo al problema. "Semplicemente" non riesco ad installare la scheda video in oggetto con i driver proprietari, fondamentali per abilitare il dual head e quindi mandare il segnale video alle Tv.

Ho provato di tutto. Tipo vari driver, installazione automatica o caricando i driver a mano, installare una G400 max farla riconosce e poi installare la G450, installare XP SP1 e poi aggiornare a SP2 (tutto ok fino all'aggiornamento..) ecc ecc.

Il problema è strano, in pratica carica tutto fino a che non arriva alla scheda video, a questo punto una schermata nera, poi monitor spento, poi altra schermata nera poi il computer si riavvia.
La sensazione è come se la scheda provasse ad impostare un parametro (risoluzione o refresh) non supportato e quindi come una sorta di protezione si riavviasse.

Cosa molto strana è che avviando in modalità vga succede la stessa sequenza (nera-monitor spento-nera-riavvio) provando a cambiare un qualsiasi valore del monitor.

La cosa che mi fa incaxxxxare è che tutto andava e che un software non dovrebbe essere almeno sulla carta una cosa strana, se è compatibile va se non è compatibile non va.

Qualsiasi sugerimento è ben accetto!

Fibo
10-09-2007, 17:27
Anche parole di conforto sono ben accette.