View Full Version : Discussione chiusa da Mod.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541875
Come prima cosa un saluto a tutti.
Da utente di HWU mi piacerebbe conoscere le motivazioni per le quali il Moderatore ha chiuso la discussione.
Se vi sono disaccordi fra utenti, insulti o quant'altro perchè mai coinvolgere anche gli altri utenti?
Se si vogliono smorzare gli animi, non sarebbe più sensato farlo solo con le persone direttamente interessate?
Si vuole ammonire gli utenti? Benissimo. Ognuno in casa propria è padrone di fare ciò che ritiene più giusto. Chiudendo un 3d dando quelle motivazioni placa certamente gli animi dei contendenti, ma fà incazzare chi alla discussione stava partecipando attivamente o passivamente.
Cordialità.
lancetta
05-09-2007, 01:41
Ciao amvinfe...se fai un giro in più vedrai che altre discussioni interessanti sono state chiuse e c'è stata anche qualche sospensione...il che è una cosa che mi rattrista moltissimo....al di fuori del fatto che l'argomento mi interessava..poi gli animi si sono riscaldati e come mia consuetutine mi sono defilato,ed in altre non ho proprio partecipato.Penso che il moderatore abbia avuto le sue buone ragioni comunque,il 3d ormai era degenerato,e credo che abbia voluto lanciare un segnale.
Saluti :cool:
3. Chiusura Discussioni
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.
i chiarimenti vanno chiesti in pvt.
2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
i chiarimenti vanno chiesti in pvt.
ne prendo atto ma non mi aiuta a capire il perchè se due si mandano al quel paese all'interno di un 3d, di fatto a subirne le conseguenze di questi gesti, non sono i "trasgressori", ma chi ha partecipato attivamente o passivamente ad una "costruzione positiva" della discussione.
Perchè devo chiedere chiarimenti io in privato ad un moderatore che ha chiuso la discussione a cui stavo partecipando?
Non sarebbe più logico che a dare spiegazioni in privato al moderatore sia chi non si è attenuto alle regole?
E poi guarda che non è mai la discussione che degenera, semmai sono le persone che fanno degenerare la discussione.
Ergo: non dò modo a queste persone di continuare a far degenerare la discussione. Metto in condizione gli altri utenti di poter continuare tranquillamente la discussione.
Però come già scritto, ognuno a casa propria detta modi e regole, che siano giusti o sbagliati permettimi però di giudicarlo da solo senza dover ricorrere ad un pvt con un moderatore.
Cordialità.
Ciao amvinfe......
..... credo che abbia voluto lanciare un segnale.
Saluti :cool:
Se voglio "lanciare un segnale" non mi limito a "fare di un erba tutto un fascio", faccio in modo che dal fascio vengano tolte solo le "parti malate" (senza voler offendere nessuno ;) ), poi lancetta più che criticare l'operato del moderatore mi sento in disaccordo con le motivazioni per le quali un moderatore può chiudere un 3d.
Ciao :)
ne prendo atto ma non mi aiuta a capire il perchè se due si mandano al quel paese all'interno di un 3d, di fatto a subirne le conseguenze di questi gesti, non sono i "trasgressori", ma chi ha partecipato attivamente o passivamente ad una "costruzione positiva" della discussione. è il regolamento, e le sue conseguenze ovviamente; chiunque partecipi a questo forum vi si deve attenere. se qualche parte del regolamento non ti va a genio devi discuterne privatamente con uno degli amministratori, i quali forse potrebbero anche mostrarsi ragionevoli, concordare con le tue argomentazioni, e trovare insieme al tuo aiuto una soluzione migliore e dei cambiamenti da apportare al regolamento. ma aprire un thread pubblico leggibile solamente dagli utenti (totalmente inermi) e dai moderatori specifici della sezione non ha senso. se anche noi accettassimo le tue argomentazioni in questo topic ti potremmo dire che siamo d'accordo; e poi?
Perchè devo chiedere chiarimenti io in privato ad un moderatore che ha chiuso la discussione a cui stavo partecipando?
Non sarebbe più logico che a dare spiegazioni in privato al moderatore sia chi non si è attenuto alle regole? se anche lo facesse tu probabilmente non lo sapresti mai.
Però come già scritto, ognuno a casa propria detta modi e regole, che siano giusti o sbagliati permettimi però di giudicarlo da solo senza dover ricorrere ad un pvt con un moderatore. e perché invece allora ricorrere ad un topic pubblico? hai preso il tuo giudizio? buon per te, saluti.
Come detto, contatta il moderatore in privato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.