View Full Version : da xp a 2000> niente piu divx?
ho da sempre fatto girare un portatile celly 650 con 64 mb di ram con xp (alleggerito a dovere); ovviamente era lento come la fame, ma e sempre servito allo scopo: pdf, firefox e video...mi viene in mente di mettere win200 perche e piu leggero; prima di tutto (nonostante avessi fatto mille prove prima che mi davano tutt altri risultati) occupa poco meno di xp, ma poi, cosa piu grave, non riesco a vedere alcun tipo di filmato se non su youtube....ne dvd, ne divx xvid eccetera; ho tutto il possibile (k-lite codec pack, vlc,...) ma qualsiasi video al amssimo riproduce una frazione di secondo poi si incaglia...se mi va bene va a scatti un sedcondo riproduce e 10 no...posibile? che devo fare (a parte cambiare portatile, a parte mettere linux) ritorno a xp o c e una soluzione?
ho da sempre fatto girare un portatile celly 650 con 64 mb di ram con xp (alleggerito a dovere); ovviamente era lento come la fame, ma e sempre servito allo scopo: pdf, firefox e video...mi viene in mente di mettere win200 perche e piu leggero; prima di tutto (nonostante avessi fatto mille prove prima che mi davano tutt altri risultati) occupa poco meno di xp, ma poi, cosa piu grave, non riesco a vedere alcun tipo di filmato se non su youtube....ne dvd, ne divx xvid eccetera; ho tutto il possibile (k-lite codec pack, vlc,...) ma qualsiasi video al amssimo riproduce una frazione di secondo poi si incaglia...se mi va bene va a scatti un sedcondo riproduce e 10 no...posibile? che devo fare (a parte cambiare portatile, a parte mettere linux) ritorno a xp o c e una soluzione?
La soluzione non la conosco, ma se fosse il mio portatile rimetterei XP, considerato che riuscivi a fare quello che dovevi con quei 64MB di ram.
Non credo che con 2000 avresti avuto comunque dei miglioramenti di performance, a prescindere dalla memoria occupata all'avvio :).
50 del 2000 contro i 68 dell xp...in pratica con xp, per aprire anche solo un notepad, swappava come una mignotta (cioe qualsiasi operazione richiedeva minimo 20 secondi: utilizzabile si, ma scomodamente); con 2000 invece, senza neanche alleggerirlo, riesco a stare in 50 mega che mi permettono un minimo di reattivita (sempre lento va, ma almeno sembra un computer)...l unica vera soluzione è ficcare linux, ma è uno scazzo per tutto (e lo dice uno che è costretto a usarlo per l uni)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.