PDA

View Full Version : ULL si o no??

misterazz
04-09-2007, 22:49
salve

ho un abbonamento 4mb flat con libero ...dovrei essere in ULL perche sono totalmente passato ad infostrada abbandonando telecom ...ma mi chiedevo come faccio a capire se effettivamente la mia connessione e' ULL e fast?? dall'ip c'e' modo di capirlo??? per altro il mio indirizzo ip e' solo muerico non so come mai
non e' tipo adsl-ecc ecc .net24.it oppure iol.it ..ad ogni modo dall'ip c'e' modo di capirlo?

|MAX|
05-09-2007, 08:42
l'ip può essere solo numerico ...

cmq nei dettagli del router o del modem c'è scritto di solito se sei connesso interleaved o in fast ...

poi controlla quanto pinghi su maya.

scrivi in esegui questo: ping maya.ngi.it -t

poi invio.

ciao

beejey
05-09-2007, 10:24
Sei passato a libero adsl 4megabit Absolute?

misterazz
05-09-2007, 19:06
Ecco maya

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 23, Ricevuti = 23, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 22ms, Massimo = 35ms, Medio = 26ms

..cmq vado lentissimo dal sito fw di debian fino a giovedi scaricavo a quasi 400k ora a stento fa 150 se va bene se no 70k ....ho notato tuttavia che dal giorno in cui e' iniziato ad andare male ...ho cambiato il secondo numero del mio indirizzo ip tipo da 151.A a 151.B ...e da quando sta andando male ho sempre mantenuto questo B che prima non avevo mai avuto ...che mi abbiamo passato su una centralina piu affollata?

beejey
06-09-2007, 11:28
Ecco maya

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 23, Ricevuti = 23, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 22ms, Massimo = 35ms, Medio = 26ms

..cmq vado lentissimo dal sito fw di debian fino a giovedi scaricavo a quasi 400k ora a stento fa 150 se va bene se no 70k ....ho notato tuttavia che dal giorno in cui e' iniziato ad andare male ...ho cambiato il secondo numero del mio indirizzo ip tipo da 151.A a 151.B ...e da quando sta andando male ho sempre mantenuto questo B che prima non avevo mai avuto ...che mi abbiamo passato su una centralina piu affollata?

Sei passato a libero adsl 4megabit Absolute?
Se si sei in ULL cioè su linee propie del provider;)

misterazz
06-09-2007, 19:41
il dubbio mi e' venuto perche da venerdi scorso la mia velocita dalle 18 in poi e' ridicola passo ad avere una 512k o meno addirittura ....fino a giovedi sera andavo quasi a max speed ..come si spiegA??? qualcosa hanno fatto o hanno toccato ...non ho absolute ho libero flat

blackhawk
06-09-2007, 20:23
Questo discorso interessa anche a me...
sono interessato a passare totalmente a fastweb con una flat solo che ill sito sentenzia:
L'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB in ADSL fino a 2Mbit/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s in trasmissione!
adsl 2mbit down, 512kbit up

Come faccio a capire se è un'offerta ULL?

C'è un elenco o qualcosa del genere che permette di capire se una connessione è ULL o meno?

grazie a tutti

thecas
06-09-2007, 20:39
Questo discorso interessa anche a me...
sono interessato a passare totalmente a fastweb con una flat solo che ill sito sentenzia:
L'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB in ADSL fino a 2Mbit/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s in trasmissione!
adsl 2mbit down, 512kbit up

Come faccio a capire se è un'offerta ULL?

C'è un elenco o qualcosa del genere che permette di capire se una connessione è ULL o meno?

grazie a tutti
a due mega sei assolutamente in wholesale con telecom..

blackhawk
06-09-2007, 20:42
a due mega sei assolutamente in wholesale con telecom..

quindi mi consigli di lasciare perdere? A quanto leggo il wholesale non è il massimo a prestazioni..Mi conviene di più un alice tuttoincluso?

grazie:)

beejey
07-09-2007, 07:34
Anche se Fastweb 2megabit si appoggia su linee telecom no su linee del provider
Te la consiglio perchè usando emule adunanza 3.14 è la + veloce e saturi tutta la banda;)