PDA

View Full Version : Partizione nascosta nel portatile: come fare per accedervi?


mr.patata
04-09-2007, 23:49
Salve a tutti, vi espongo il mio problema:

ho un benq joybook 7000 e avrei deciso di rifare completamente le partizioni, assegnando a C: uno spazio minimo in modo da poter conservare tutti i dati importanti su D:, facilitando successive reinstallazioni di sistema e vivere con meno patemi eventuali crash improvvisi di sistema.

Sono riuscito a fare un cd di windows partendo dalla cartella I386 che il disco di ripristino lascia su C: grazie a nLite, ma sono convinto che nella partizione nascosta vi sia il file che attivi automaticamente la mia copia di windows (non ho mai dovuto fare la procedura su internet, né il sistema me l'ha mai chiesto) ogni volta che ho formattato con il recovery cd fornitomi.

Ecco il problema: vorrei riuscire a entrare nella partizione segreta, copiare tutti i files in essa contenuta, individuare (se possibile) quali files permettano l'attivazione automatica della mia copia di windows, in modo da poter procedere al riordino delle partizioni senza stare in ansia.

Qualcuno sa aiutarmi???

:help: :help: :help:

elmoro
05-09-2007, 09:33
non hai mai dovuto farla perchè nei c di ripristino c'è dentro una "fotocopia" del sisema già attivato.

così tu formatti, poi lo attivi, e poi col programma che consigliano nella sezione "come farsi un cd di windows leggero" (o qualcosa dell genere) ti fai una copia del disco, e sei a posto!

mr.patata
05-09-2007, 11:03
La copia del disco con nLite (seguendo i consigli di quel topic) l'ho già fatto e funziona. La mia paura è che se cambio le partizioni e cancello quella nascosta la mia copia non si attiva più. Faccio bene a temere?

E poi, c'è un modo per vedere i file di questa partizione nascosta e magari copiarli da qualche parte, in caso dovessero servire?

:help: