PDA

View Full Version : Aggiornamento Firmware Siemens c450IP e netgear 834g - Telefono restituito


gabasr581
04-09-2007, 22:16
Salve a tutti,
non so se questa è la sezione giusta in cui postare, ma l'unico topic in cui si parla un po' del cordless in questione è qui.

La mia esperienza è stata questa:
Acquisto il telefono, lo collego al netgear e lo configuro con voipcheap e fin qui tuto a posto (tolto il fatto che su voipcheap ho finito il credito per cui non sono riuscito ad effettuare una vera chiamata). Lascio il telefono in carica 12 ore e la mattina trovo un messaggio che mi dice che è possibile aggiornare il firmware, do l'ok ma il telefono mi dice che il server non è accessibile. Entro nel configuratore web e lancio l'aggiornamento firmware da lì,mi dice che il telefono verrà sconnesso durante il download. Passano delle ore e il telefono non mi dà nessun messaggio nè di errore nè di aggiornamento riuscito ma non si connette più alla base, inoltre la base diventa inaccessibile anche da web. Mi faccio sostiture il telefono e ripeto tutte le operazioni con un nuovo cordless...succede la stessa cosa, con l'unica variante che stavolta dopo 3 tentativi falliti riesco a lanciare l'aggiornamento direttamente dal portatile...chiamo l'assistenza siemens e mi consiglia di resetare la base staccandola dalla corrente e riattacandola tenendo premuto il pulsante per il paging e di eseguire poi sul cordless l'operazione di registrazione...niente da fare, mi dicono che non sanno cosa fare e mi consigliano di riportare il telefono al negozio!!!!

Ora mi ritrovo con un buono da 75 € e senza cordless...qualcuno per caso sa dirmi cosa possa essere successo???
Io pensavo che il problema potesse essere il firewall del router, è possibile che la porta che serve per il download del firmware sia chiusa e che pertanto il mancato/difettoso download del firmware abbia mandato tutto in "pappa"?
Il router ha le sue imposatzioni di default, tranne per il mac filter sulle connessioni wi-fi, la prenotazione dell' IP per il cordless e le due regole per aprire le porte di emule. una cosa che avevo notato (ma non so se c'entra qualcosa) è che collegando la base al router si accende il led col numero della porta del router in arancione e non in verde come quello a cui è collegato il pc.

So che ci sono utenti che usano questo telefono cl netgear...spero che qualcuno possa darmi una mano a risolvere la situazione!!!