View Full Version : Non chi comincia ma quel che persevera
.: 1 :. Il motto del veliero:
http://i19.tinypic.com/66ot2z7.jpg
tamron 17-50
.: 2 :. Prua:
http://i16.tinypic.com/6787a1e.jpg
tamron 17-50 + cpl hoya
.: 3 :. Poppa:
http://i6.tinypic.com/6aq91ma.jpg
tamron 17-50 + cpl hoya
.: 4 :. Particolare:
http://i7.tinypic.com/4fzgdxy.jpg
canon 200/2.8
.: 5 :. Cartolina :p
http://i19.tinypic.com/4uudw1k.jpg
vedila più grande (http://i11.tinypic.com/6g8wwoh.jpg)
canon 200/2.8
http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/31.gif
code010101
04-09-2007, 22:12
i numeriiiiiii ... :D
mi piace davvero molterrimo la 4a(?), il particolare,
colori bellissimi, taglio fantastico, voto 9+
nella prima c'è un cielo così blu che pare fossi sul'Everest!
la cartolina, sembra proprio una ... cartolina :stordita:
Ste
Bastian UMTS
04-09-2007, 22:13
Sbaglio o mancano babordo e tribordo? :asd:
Mi piace l'ultima, ovvero la cartolina, le altre non mi dicono molto.
Minchia ragazzi, ma che vi sta succedendo ultimamente? C'e' stata un'impennata di post fuori-regolamento ultimamente :rolleyes:
edridil, 800x600 (l'ultima) + numerazione sulle foto
Le foto son carine, mi piace molto la 2, con l'ormai famoso cielo polarizzato :) e l'inquadratura che esalta e drammatizza la prua della nave.
Ciao :)
Blitzkrieg_Bop
04-09-2007, 22:22
La 2 è favolosa, subito a seguire la 4 ;)
la cartolina mi piace assai per la scelta delle 4 composizioni, e ,tra le altre, il taglio della 4...:)
belle immagini bravo
cialbe
AarnMunro
04-09-2007, 22:35
A me piacciono tutte tranne il motto che è un bel motto ma non per questo una bella foto.
Mi piace lo slancio dato dal grandangolo di prua e di poppa, il bel cielo carico, i colori e la definizione in genere.
Poi nella prua il bompresso (è il bompresso?) verso l'angolo e dall'altra parte l'omino seduto o nella poppa la gomena(?) che ferma la nave...
Direi un sapiente lavoro di taglio e di bilancia.
Molta invidia...soprattutto perchè hai visto l'Amerigo!
code010101
04-09-2007, 23:31
A me piacciono tutte tranne il motto che è un bel motto
beh, visto che siamo finiti sul motto, mo' lo dico: che significa?
perchè il poveretto che si da la pena di iniziare no?
se lui non iniziasse agli altri forse non verrebbe
neanche in mente di mettersi li a perseverare :fagiano:
marinai... :rolleyes:
Foto sistemate (sorry, mi ero dimenticato di ridimensionare la cartolina :rolleyes: )
La prima foto, quella del motto, è per dare un senso al titolo del thread :D
In ogni caso il motto ha senso se pensi al fatto che questa è una nave scuola, quindi dà risalto alla costanza e all'impegno nel tempo dei giovani marinai!
nella prima c'è un cielo così blu che pare fossi sul'Everest!
la cartolina, sembra proprio una ... cartolina
Polarizzatore miracoloso! In più oggi a Trieste c'era una di quelle giornate dopo il temporale con bora forte e cielo nitidissssssssimo :sofico: e una bella luce radente che esaltava i colori
La cartolina mi sembrava un idea simpatica, le foto prese singolarmente mi piacevano ma non erano "abbastanza" per una foto, in fondo sono dei particolari che descrivono la nave, messe insieme così assumono un significato. Poi per il fatto che somigli proprio ad una cartolina.. :boh: la prendo come un complimento dai, almeno spero sia una bella cartolina :Prrr:
Grazie a tutti dei commenti :)
code010101
04-09-2007, 23:51
Polarizzatore miracoloso! In più oggi a Trieste c'era una di quelle giornate dopo il temporale con bora forte
se sulla Vespucci tiravano su le vele, la ritrovavano sulla Luna! :asd:
La cartolina mi sembrava un idea simpatica, le foto prese singolarmente mi piacevano ma non erano "abbastanza" per una foto, in fondo sono dei particolari che descrivono la nave, messe insieme così assumono un significato. Poi per il fatto che somigli proprio ad una cartolina.. :boh: la prendo come un complimento dai, almeno spero sia una bella cartolina :Prrr:
era un complimento :fagiano:
intendevo dire che era un montaggio di ottimo livello :)
bye, Ste
era un complimento :fagiano:
intendevo dire che era un montaggio di ottimo livello :)
ops, grazie allora :oink:
(m'è venuto il dubbio perchè raramente trovo cartoline che mi piacciono degne di essere comprate.. :D )
Ah, dopo Genova è venuta a Trieste?
Belle foto, come gli altri preferisco la cartolina finale e la 4.
Ottimo il polarizzatore.
Anche da me oggi c'è il cielo di cui parli, e io me ne starò qui, seduta a questa scrivania, fino a sera, ottimo no? :cry:
Alzo le vele e navigo anch'io verso chi ti ha scritto che è bellissima la 5 stile cartolina, bella composizione per inquadrature, colori, ecc..., non mi dispiace nemmeno la 2 che ritrae la prua della nave, soprattutto per il taglio che gli hai dato con l'albero che si slancia verso il cielo a sinistra, peccato per il signore in tuta sul molo che stona moltissimo, fosse stato in divisa da marinaio veniva un'altra bellissima cartolina.;)
1: S5,L6,I6,F7,E7. Ho l'impressione che qualunque fregnaccia scritta e presentata in quel modo sembrerebbe profonda...
2: S8,L8,I8,F8,E7. Bella e slanciata. Anche Trieste fa la sua porca figura, non solo la nave!
3: S8,L8,I7,F8,E7. Splendida tridimensionalità data da quella gomena che ti viene incontro. Quasi esagerato il tricolore!
4: S6,L5,I6,F8,E7. Non mi dice moltissimo, anche per la bandiera delle repubbliche marinare in controluce. Forse se si vedesse l'orizzonte sarebbe meglio.
5: S8,L8,I7,F8,E7,P8. Bella idea per valorizzare particolari che, come dici, singolarmente non sarebbero abbastanza d'impatto. Qualche difficoltà d'esposizione nella quarta immagine?
Ah, dopo Genova è venuta a Trieste?
Belle foto, come gli altri preferisco la cartolina finale e la 4.
Ottimo il polarizzatore.
Anche da me oggi c'è il cielo di cui parli, e io me ne starò qui, seduta a questa scrivania, fino a sera, ottimo no? :cry:
E' arrivata ieri e ci sta fino a domani Giovedì 6/9/7 poi chissà dove andrà!
Alzo le vele e navigo anch'io verso chi ti ha scritto che è bellissima la 5 stile cartolina, bella composizione per inquadrature, colori, ecc..., non mi dispiace nemmeno la 2 che ritrae la prua della nave, soprattutto per il taglio che gli hai dato con l'albero che si slancia verso il cielo a sinistra, peccato per il signore in tuta sul molo che stona moltissimo, fosse stato in divisa da marinaio veniva un'altra bellissima cartolina.;)
Per il signore hai ragione.. già così ci son stato 2 ore a gironzolarci in giro, aspettando il momento buono senza troppi "intrusi" nell'inquadratura :D
la cartolina è davvero bella!
grazie :)
3: S8,L8,I7,F8,E7. Splendida tridimensionalità data da quella gomena che ti viene incontro. Quasi esagerato il tricolore!
4: S6,L5,I6,F8,E7. Non mi dice moltissimo, anche per la bandiera delle repubbliche marinare in controluce. Forse se si vedesse l'orizzonte sarebbe meglio.
5: S8,L8,I7,F8,E7,P8. Bella idea per valorizzare particolari che, come dici, singolarmente non sarebbero abbastanza d'impatto. Qualche difficoltà d'esposizione nella quarta immagine?
3: In che senso tricolore esagerato?
5: Non ho avuto particolari problemi per esporre quel dettaglio, molti ma molti di più nelle foto del veliero intero, ho dovuto provare con diversi livelli di sovraesposizione.. oltre che tentare numerose inquadrature per farla stare tutta nel 17mm.
Sono particolarmente contento di come sono venute anche perchè la post prod. è stata praticamente nulla, importate il LR ed esportate direttamente.. sopratutto quelle che vedete, nessun crop, nessuna aggiustatina ai colori o ai livelli, che :ciapet:
code010101
05-09-2007, 09:58
Sono particolarmente contento di come sono venute anche perchè la post prod. è stata praticamente nulla, importate il LR ed esportate direttamente.. sopratutto quelle che vedete, nessun crop, nessuna aggiustatina ai colori o ai livelli, che :ciapet:
:mano:
Radeon_1001
05-09-2007, 10:39
Caro Giacomo (ora ti conosco anche per nome:D :D :D ) le foto sono interessanti, e non è un soggetto facile soprattutto per i tagli effettuati, sei riuscito nell'opera, promosso!!!!
Ciao;) .
Caro Giacomo (ora ti conosco anche per nome:D :D :D ) le foto sono interessanti, e non è un soggetto facile soprattutto per i tagli effettuati, sei riuscito nell'opera, promosso!!!!
asd grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.