PDA

View Full Version : chipset nVidia GeForce 7050PV (confuso)

gantra
04-09-2007, 22:09
Ragazzi scusate, sono nuovo del forum e pur essendo grande appassionato di informatica a livello hardware non sto messo gran che.. Volevo sapere una cosa.. sto aquistando una scheda madre con il suddetto chipset (quindi scheda video integrata a quanto ho capito).. ora vorrei sapere:

1- L'utilizzo di un'altra scheda video PCI-E preclude l'utilizzo di questa o lavorano insieme???

2- Essendo il chipset integrato la memoria la prende dalle ram?? se è così quanta??

Prendo questa scheda madre per un'occasione che mi è capitata.. altrimenti ne avrei presa una senza scheda video integrata..

Ringrazio anticipatamente tutti quanti e mi scuso per eventuali (e sicure) panzane che ho scritto.. Ciao!!

l3nko
04-09-2007, 23:43
1-si, se metterai una vga dedicata funzionerà solo se attivi da bios quest'ultima e quindi disattivi quella integrata, è un po come un interruttore, o su una o su l'altra:D

2-si la memoria la prende dalla ram,quanto lo scegli sempre da bios fino ad un valore max, che dovrebbe essere dichiarato dalla casa produttrice:cool:

gantra
05-09-2007, 00:06
1-si, se metterai una vga dedicata funzionerà solo se attivi da bios quest'ultima e quindi disattivi quella integrata, è un po come un interruttore, o su una o su l'altra:D

2-si la memoria la prende dalla ram,quanto lo scegli sempre da bios fino ad un valore max, che dovrebbe essere dichiarato dalla casa produttrice:cool:

visto che sei stato così gentile un'ultima cosa :D... disattivata la scheda integrata da bios non ho più problemi di memoria presa dalla ram giusto??

gegeg
05-01-2008, 00:26
No, perche' sfrutti la ram presente sulla scheda video aggiunta in un secondo momento e quindi tutta la ram sulla mobo viene sfruttata dal sistema operativo.

L'ho appena comprata domani la provo :D