PDA

View Full Version : Impossibile accedere a cartelle condivise

Hakuna Matata
04-09-2007, 20:58
Ho formattato il server, ma da quando è stato formattato non mi fa più accedere alle cartelle condivise dal client e mi da questo messaggio di errore

http://img50.imageshack.us/img50/3797/serveryw1.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=serveryw1.jpg)

Ho già provato a modificare il registro come suggerito dalla microsoft ma senza risultati.
Avete altre idee?

Alfonso78
04-09-2007, 23:10
disattivazione firewall

Hakuna Matata
05-09-2007, 12:39
disattivazione firewall

Già fatto, niente da fare.
Tra l'altro ho provato ad accedere dal server alle risorse di rete > Server > Cartella condivisa e da lo stesso errore :confused:

Hakuna Matata
05-09-2007, 12:40
Un'altra cosa
Sul server non funziona neanche la condivisione di accesso a internet, quando tento di condividere mi da errore e appaiono tutti caratteri strani come spiegazione. :muro:

Alfonso78
05-09-2007, 13:06
gli indirizzi ip sono impostati manualmente con disattivazione dhcp?

le condivisioni sono state assegnate in modo corretto?

Hakuna Matata
05-09-2007, 13:10
gli indirizzi ip sono impostati manualmente con disattivazione dhcp?

le condivisioni sono state assegnate in modo corretto?

sì..ip manuali, le condivisioni sono corrette.
La cosa strana é che da subito dopo che è stato installato nuovamente XP non ha più funzionato la condivisione internet.
Durante l'installazione mi ha dato errore di lettura Driver.CAB, ho fatto ignora , come faccio sempre con quel cd di installazione difettoso, e ha continuato.
Non ho mai avuto problemi con quel cd , non vorrei che stavolta sia colpa dell'installazione.
Posso disinstallare e reinstallare tutti i file relativi alla rete?

Alfonso78
05-09-2007, 13:17
Durante l'installazione mi ha dato errore di lettura Driver.CAB, ho fatto ignora , come faccio sempre con quel cd di installazione difettoso, e ha continuato.

:O

allora tutto diventa molto ma molto difficile da capire.....

ma almeno i ping tra i pc riesci a farli....

Hakuna Matata
05-09-2007, 13:21
:O

allora tutto diventa molto ma molto difficile da capire.....

ma almeno i ping tra i pc riesci a farli....

Sì, io il pc lo vedo , vedo anche la stampante condivisa che sembra funzionare, ma non mi fa entrare nelle cartelle condivise.
Un'altra cosa che sto vedendo adesso é che quando apro risorse di rete, le cartelle condivise non vengono messe sotto "Rete Locale" ma stanno sotto "Internet" ...magari aiuta :cry:

Alfonso78
05-09-2007, 13:28
su gestioni periferiche la scheda di rete come è messa?

Hakuna Matata
05-09-2007, 13:49
su gestioni periferiche la scheda di rete come è messa?

Installata correttamente.

Hakuna Matata
05-09-2007, 21:04
Eventualmente esistono programmi non microsoft che mi permettono di condividere le cartelle in una rete?

Alfonso78
05-09-2007, 21:11
Eventualmente esistono programmi non microsoft che mi permettono di condividere le cartelle in una rete?

ma se il problema è proprio nella rete...

puoi metterci tutti i programmi che vuoi....

non risolvi certo il problema

Hakuna Matata
05-09-2007, 21:14
ma se il problema è proprio nella rete...

puoi metterci tutti i programmi che vuoi....

non risolvi certo il problema

Non è nella rete visto che riesco a stampare sulla stampante che sta sul server.
E il server riesce ad accedere sulle cartelle che ho condiviso sul client.
Il problema pare che sia sulla condivisione delle cartelle e della connessione internet. :muro:

Norberto
02-10-2007, 20:58
Stesso problema...Ho due pc con winXP...normalmente impostando la condivisione di una cartella quando cerco di accedervi mi richiede nome utente e password dopo di che entro tranquillamente....e questo mi garantisce un certo grado di protezione.
Ora invece non mi lascia accedere a meno che non imposti la condivisione su everyone...altrimenti mi dice di contattare l'amministratore di rete...ma io voglio la password...come devo fare????

Per favore aiutatemi!!!!

:muro: :muro: :muro: