PDA

View Full Version : Differenze tra Mafia e Il padrino

1974benny
04-09-2007, 20:22
Ciao a tutti volevo sapere dato che dovrei acquistare uno o l'altro quale mi
consigliate?
Dato che ho poco tempo per giocarci devo fare una buona scelta!
Poi lo finiro' a Natale visto il poco tempo libero...:D

darkfear
04-09-2007, 20:35
1 è stupendo (mafia) e uno è un cesso (Padrino)

IMHO.

rikfer
04-09-2007, 20:52
sono domande nemmeno da fare, mafia tutta la vita!!!!!
Ciao

1974benny
04-09-2007, 20:59
Ma scusate l'ignoranza,in cosa e' cosi migliore mafia rispetto al padrino?

A mè la grafica interessa si e no(certo anche lei fa la sua parte), pero' di solito in un game cerco una bella storia che intrighi e ti tenga incollato al PC

mi consigliate ancora Mafia?

darkfear
04-09-2007, 21:07

A mè la garfica interessa si e no(certo anche lei fa la sua parte), pero' di solito in un game cerco una bella storia che intrighi e ti tenga incollato al PC

è proprio per questo che consigliamo mafia :asd: il padrino è quando di + orribile l'uomo possa creare in confronto a mafia :O

:sofico:

Er Monnezza
04-09-2007, 21:51

A mè la garfica interessa si e no(certo anche lei fa la sua parte), pero' di solito in un game cerco una bella storia che intrighi e ti tenga incollato al PC

Mafia senza pensarci

nonostante gli anni la grafica fa ancora una bellissima figura, e ha una trama originale creata a posta per il gioco, che non sfigurerebbe per niente in un film di Coppola o di Tarantino

il Padrino al contrario è stato un fiasco che ha deluso le aspettative degli appassionati del film

sommojames
04-09-2007, 22:01

IMHO.

Mi hai letto nel pensiero, però toglio l'IMHO :asd:

Anzi, il Padrino forse è un pelino più evoluto graficamente, ad esempio Mafia è solo DX8. Cmq per quanto riguarda trama e fattore presa sul giocatore non c'è proprio storia.

franksisca
04-09-2007, 22:10
il padrino per tutta la vita......

....................
....................
....................
....................
....................
....................
....................
....................
....................
....................
....................
....................
....................
........................................
....................
....................
....................
....................

deve rimanere dov'è :D:D:D:D

prendi mafia e non te ne pentirai ;)

fireradeon
04-09-2007, 22:18
Il Padrino è il clone mal riuscito dello stupendo Mafia. ;)

darkfear
05-09-2007, 00:22
Mi hai letto nel pensiero, però toglio l'IMHO :asd:

:eek:

:D

il_joe
05-09-2007, 06:45
confermo Mafia.
Anche graficamente è meglio, pur se uscito prima. Il padrino è praticamente una conversione da PS2.......

In generale, non c'è proprio paragone. Vai tranquillo! E' cosa nostra.......

Paolo78
05-09-2007, 09:10
Un Offerta che non si può rifiutare!!

Mafia è questo! :D :D

raffa(ati)
05-09-2007, 11:01
Prendi mafia, e sicuramente non andarai più al lavoro, non mangerai, e non ti laverai, questo solo perche mafia ha una storia che ti coinvolge in primissima persona, e lo fa veramente bene, in questo gioco c'e la vendetta,i sentimenti,il rispetto, e tutto quello che ha reso mafia UNICO..
Prendi mafia.. (Spenderai i tuoi 9.99€ bene):ciapet:

29Leonardo
05-09-2007, 11:27
ma che domande sono? mAFIA!:O

ilguercio
05-09-2007, 11:36
Quoto tutto e tutti,mafia stupendissimo i colpi di scena non si fanno mancare e ti prende subito.Il Padrino disinstallato dopo 5 minuti:D

GrayFox
05-09-2007, 11:38
Mafia è IL gioco per eccellenza. Se ti accontenti della grafica un pochetto vetusta, anche se non sfigura affatto.

MAFIA! :cincin:

ilguercio
05-09-2007, 11:42
Poi finisci il gioco e ti aspetta una modalità folle che va assolutamente provata...hihihi...poi vedi..."a tutto gas" si chiama se non ricordo male.

GrayFox
05-09-2007, 11:52
Poi finisci il gioco e ti aspetta una modalità folle che va assolutamente provata...hihihi...poi vedi..."a tutto gas" si chiama se non ricordo male.

:D Quotone!

ooooooooooooooo
05-09-2007, 12:47

IMHO.

lol :D

confermo.

mafia pensa questi giorni lo stavo proprio rigiocando.

GrayFox
05-09-2007, 13:16
Mafia funziona su Vista? Ho solo un portatile con Vista dato che il fisso è partito mesi e mesi fa. E mi è tornata voglia di giocarci.

1974benny
05-09-2007, 18:17
Ok raga mi avete convinto per Mafia...;)

Grazie ancora per i consigli..

GrayFox
05-09-2007, 18:25
Vai tranquillo che è un capolavoro. All'inizio lo bistrattai ma dopo due missioni mi prese veramente un sacco. E' vario, studiato, bello e divertente.

Comunque nessuno mi ha detto se funziona su vista...

sommojames
05-09-2007, 18:31

A proposito di cose folli, qualcuno è mai riuscito a far saltare la macchina da Hoboken a Downtown al posto di prendere il ponte? Mi ricordo che ci avevo perso un pomeriggio intero ben 4 anni fa ma niente :(

rlt
05-09-2007, 22:08
Se vuoi un "GIOCO",prendi Mafia.

ilguercio
05-09-2007, 22:23
A proposito di cose folli, qualcuno è mai riuscito a far saltare la macchina da Hoboken a Downtown al posto di prendere il ponte? Mi ricordo che ci avevo perso un pomeriggio intero ben 4 anni fa ma niente :(

Mi pare che non ci sono riuscito poi...bella quella della macchina senza benzina che si doveva poi spingere con un altra o cercare la strada più breve...

ilguercio
05-09-2007, 22:29
Dio quasi quasi me lo rigioco...mi è tornato lo sfizio leggendo il thread...

ERRYNOS
05-09-2007, 22:31
Ciao a tutti volevo sapere dato che dovrei acquistare uno o l'altro quale mi
consigliate?
Dato che ho poco tempo per giocarci devo fare una buona scelta!
Poi lo finiro' a Natale visto il poco tempo libero...:D

Mafia a distanza di anni mi fa venire voglia di essere rigiocato ancora(per la 5-6 volta) il padrino...NO!

ilguercio
05-09-2007, 22:38
Mafia a distanza di anni mi fa venire voglia di essere rigiocato ancora(per la 5-6 volta) il padrino...NO!
La storia,i colpi di scena,l'azione...troppo bello...reinstallazione in vista:D

Er Monnezza
05-09-2007, 23:05

quasi quasi

io ne ho addirittura due copie, una in italiano e una in inglese, e in certi punti il doppiaggio italiano mi ha lasciato perplesso, i personaggi a volte parlavano in un italiano quasi senza accento, mentre avrebbero dovuto avere un accento siciliano come minimo, cosa che avevano nella versione inglese del gioco, dove parlavano in inglese con accento siciliano.
E poi vuoi mettere, Don Salieri che ti faceva tutto un discorsetto in inglese e poi ti terminava la frase dicendo in siciliano "capisci?"; mentre nella versione italiana del gioco invece di dire "capisci?" gli fanno dire un semplice "hai capito?"

1974benny
06-09-2007, 18:13
Raga,appena acquistato ed installato.....

Adesso vado a cena e poi lo provo per bene..:D

Approposito IMPORTANTE(dato che qualcuno l'ha chiesto)
...installato su Windows Vista Home Premium 32bit
mi sembra che per ora nessun problema anche se il gioco e' un DX8.1 ;)
vi faccio sapere in seguito serata se riscontro qualche problema

ciaoooooooo

1974benny
06-09-2007, 18:37
Mafia!! Giocone stupendo... rigiocato e finito pochissimo tempo fà.
L'ho installato su win Vista, funziona ottimamente... l'unico problema che ho avuto è stato con l'installazione della patch, che mi disinstallava il gioco invece di aggiornarlo :what:

Quindi e' meglio non mettere nessuna patch?

1974benny
06-09-2007, 19:10
Io ho scaricato adesso la patch di mafia_1.2._ITA
da gamesurf(il primo che ho trovato su google:D )

Installata senza nessun problema sempre su Vista

adesso ci gioco un po per vedere se funge il tutto

sopress
06-09-2007, 20:31
ti stai divertendo con mafia eh! Sentito che fascino quelle musiche?? E il carisma del personaggio? Un gioco che ha segnato un epoca!

@lessandro
06-09-2007, 21:56

Io tempo fa, ce l'ho fatta ad andare con la macchina oltre al fiume....

Beh, 9 volte su 10, con la macchina scoperta, mi ribaltavo e morivo, senza neanche il tempo di toccar terra (in poche parole andavo addosso al palazzo di testa :asd: ).

L'unica volta in cui son rimasto vivo, la vita da 100 è scesa a 1 e la macchina, tempo 10 secondi (dopo una stupenda carambola tra pedoni e auto :asd: ), è esplosa...

Però, alla fin fine, ero soddisfatto :D

giamo74
07-09-2007, 15:14
Mafia, Max Pain, DeusEX (il primo), è un trittico che mi resta sempre nel cuore, e hai voglia con i moderni "vi stupiremo con effetti speciali", per me danno la biada a molti giochi moderni...vabbè magari Sam Fisher ne esce illeso ^^
...sebbene oggi siano quasi dinosauri della grafica, avevano quel non so che di coinvolgente nella trama, quasi dei film da scoprire quadro (uhà che termine paleolitico) dopo quadro

comunque sia un giorno "il padrino" incontra i tre di cui sopra e chiede:
"posso entrare pure io nel vostro olimpo?"
e loro: "NO!"
"e perche?"
"perche noi siamo noi...e tu...non sei un c..." :sofico:

PS. ho visto il trailer in ita di mafia2...marò...alla mia età sbavare per un ioco...che scuorno

1974benny
07-09-2007, 18:04
Sarà il gioco uscito in allegato a GMC a essere tarocco :D

Hehehe può essere... :D

Comunque dopo poche ore di gioco quoto tutto e per tutto quello che avete detto su questo gioco.....stupendo!
Le musiche sono qualcosa di fantastico..

cicquetto
07-09-2007, 20:29
saranno si e no un paio i giochi da poter confrontare con mafia, il padrino non è tra questi.

mafia spacca di brutto ancora oggi.

sopress
07-09-2007, 21:10
non ci sono giochi da paragonare a mafia! è unico!

ildbm
07-09-2007, 22:07
Vedo che siamo tutti dello stesso parere cmq ogni partita o anche in "Fatti un giro" si viene catapultati in quella atmosfera come dire sembra esser li cosa che non riesce a fare il padrino !!!

ps E poi dai le auto nel padrino sembrano quelle della polistil a guidarle su !!! :D

sopress
07-09-2007, 22:14
Vedo che siamo tutti dello stesso parere cmq ogni partita o anche in "Fatti un giro" si viene catapultati in quella atmosfera come dire sembra esser li cosa che non riesce a fare il padrino !!!

ps E poi dai le auto nel padrino sembrano quelle della polistil a guidarle su !!! :D

non c'è paragone, Mafia è solo come Mafia.

1974benny
08-09-2007, 14:03
;)

Locemarx
08-09-2007, 17:23
Non so che ci trovate in questo Mafia..è la stessa cosa di GTA, se piace GTA piace anche Mafia...non vedo differenze di gameplay..a me che fa schifo GTA non vedo come possa piacere Mafia...boh...ho provato a farmelo piacere, (per non sentirmi un diverso dato che non ho sentito mai critiche su questo gioco...)..ok, trama sarà bella, musiche pure, bella ambientazione, ma oltre che sparare e guidare che si fa??..inoltre lo trovo abbastanza frustrante, sarò io che non sono bravo, però provare le missioni 900 mila volte (non potevano fare un salvataggio veloce???..in tal caso l'avrei finito sicuramente e magari l'avrei anche apprezzato..)...mamma mia....l'ho disinstallato alla quinta missione...dopo che per l'ennesima volta mi dicevano di guidare e ad arrivare a un certo punto...sto cercando aiuto..aiutatemi, ditemi se magari più avanti si fa qualcosa di diverso...magari lo reinstallo...

Er Monnezza
08-09-2007, 17:33
Non so che ci trovate in questo Mafia..è la stessa cosa di GTA, se piace GTA piace anche Mafia...non vedo differenze di gameplay..a me che fa schifo GTA non vedo come possa piacere Mafia...boh...ho provato a farmelo piacere, (per non sentirmi un diverso dato che non ho sentito mai critiche su questo gioco...)..ok, trama sarà bella, musiche pure, bella ambientazione, ma oltre che sparare e guidare che si fa??..inoltre lo trovo abbastanza frustrante, sarò io che non sono bravo, però provare le missioni 900 mila volte (non potevano fare un salvataggio veloce???..in tal caso l'avrei finito sicuramente e magari l'avrei anche apprezzato..)...mamma mia....l'ho disinstallato alla quinta missione...dopo che per l'ennesima volta mi dicevano di guidare e ad arrivare a un certo punto...sto cercando aiuto..aiutatemi, ditemi se magari più avanti si fa qualcosa di diverso...magari lo reinstallo...

diventa bravo e vedrai che le missioni non le ripeti 900.000 volte

se avessero messo il salvataggio veloce non ci sarebbe stato gusto, e poi è molto diverso da GTA, dove giochi solamente per fare più punti, e più soldi, senza altro scopo.
Qui giochi perchè riesce a farti immedesimare nella trama, sembra di stare dentro un film di gangster degli anni '30

Locemarx
08-09-2007, 17:40
se avessero messo il salvataggio veloce non ci sarebbe stato gusto, e poi è molto diverso da GTA, dove giochi solamente per fare più punti, e più soldi, senza altro scopo.
Qui giochi perchè riesce a farti immedesimare nella trama, sembra di stare dentro un film di gangster degli anni '30

Capisco benissimo quel che dici, anche rispetto al salvataggio veloce..ok la trama sarà sicuramente originale.. ma non riesco a trovare differenze di gameplay rispetto a GTA...o mi sbaglio??

Er Monnezza
08-09-2007, 17:47
Capisco benissimo quel che dici, anche rispetto al salvataggio veloce..ok la trama sarà sicuramente originale.. ma non riesco a trovare differenze di gameplay rispetto a GTA...o mi sbaglio??

in GTA c'è un gameplay libero, tipo quello di Oblivion, dove puoi fare le missioni quando ti pare, in Mafia c'è una serie di missioni separate una dall'altra, che sono raccontate in sequenza come le scene di un film, aggiungendo ad ogni passo un tassello della trama

GrayFox
08-09-2007, 18:27
Non so che ci trovate in questo Mafia..è la stessa cosa di GTA, se piace GTA piace anche Mafia...non vedo differenze di gameplay..a me che fa schifo GTA non vedo come possa piacere Mafia...boh

Sinceramente mi sembrano due giochi molto differenti. Mafia è un gioco che predilige la trama, ma che non lesina sul free roaming. La violenza non è gratuita come in GTA, ma ha un preciso scopo. Qui non ti diverti ad ammazzare mign0tte per fregare denaro, investire pedoni (ok, ogni tanto era divertente...). Non è un gioco di violenza pura, ma di trama, di situazione, di immedesimazione quasi totale. Sembra di stare nello schermo cinematografò (Maccio Capatonda docet).

oltre che sparare e guidare che si fa??

Sparare e guidare possono essere vissuti in maniera differente rispettivamente. Ci sono inseguimenti mozzafiato, missioni dove devi guidare con prudenza per non sfasciare l'auto, missioni di infiltrazione, sparatorie galattiche da film, dialoghi, possibilità di scassinare auto e un approccio alle situazioni che varia da giocatore a giocatore. Che ti aspetti, che ti faccia il caffè? Perdonami ma nessuno qui ha detto che ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi. Semplicemente è stato sviluppato ad hoc, senza lasciar perdere i piccoli dettagli, e lanciando il giocatore in un contesto semplicemente reale, bello e dettagliato (e non mi riferisco alla grafica che all'epoca era spaventosamente bella, che ora mostra gli anni che ha ma con grande dignità). Secondo me, tornando al quote, è un gioco molto variegato, quindi il tuo commento è di uno che ci ha giocato veramente poco...e male.

...inoltre lo trovo abbastanza frustrante, sarò io che non sono bravo, però provare le missioni 900 mila volte (non potevano fare un salvataggio veloce???..in tal caso l'avrei finito sicuramente e magari l'avrei anche apprezzato..)...mamma mia....l'ho disinstallato alla quinta missione...dopo che per l'ennesima volta mi dicevano di guidare e ad arrivare a un certo punto...

Sei scarso :D , io sono un videogiocatore scandaloso eppure non mi son quasi mai bloccato...

ildbm
08-09-2007, 19:16

Porca miseria io nn melo ricordo cosi difficile anzi ti diro' di piu forse è piu' frustrante la prima missione se nn riesci a scappare subito che le altre :D

ps Ma scusa ma allora alla missione della gara (che ad un errore sei fuori) che fai spacchi il cd ???

ps2 Sono sicuro allora che ti piaceranno le missioni extra appena finito il gioco quelle si che sono facili :ahahah:

ilguercio
08-09-2007, 20:02
Sarebbe come dire che in Max Payne si spara e basta...ma tutti sappiamo il valore che ha il suddetto gioco.E allora che si fa in GTR2?Mi pare che sia il migliore simulatore in circolazione,anche se si guida"soltanto".Credimi sono meglio i giochi che fanno una cosa sola ma bene,che alcuni che ne fanno tante e male.Mafia appartiene ai primi.Non paragonarlo a GTA.In GTA non hai uno scopo,le macchine sono della cagate e ha una cura tecnica molto approssimata.Ti diverte un pò ma non ti lascia nulla.Se avessi finito Mafia sapresti che vale la pena giocarlo anche solo per gustarsi il finale a sorpresa...cavolo che figata,vero ragazzi?

Er Monnezza
08-09-2007, 20:15
Sarebbe come dire che in Max Payne si spara e basta...ma tutti sappiamo il valore che ha il suddetto gioco.E allora che si fa in GTR2?Mi pare che sia il migliore simulatore in circolazione,anche se si guida"soltanto".Credimi sono meglio i giochi che fanno una cosa sola ma bene,che alcuni che ne fanno tante e male.Mafia appartiene ai primi.Non paragonarlo a GTA.In GTA non hai uno scopo,le macchine sono della cagate e ha una cura tecnica molto approssimata.Ti diverte un pò ma non ti lascia nulla.Se avessi finito Mafia sapresti che vale la pena giocarlo anche solo per gustarsi il finale a sorpresa...cavolo che figata,vero ragazzi?

a proposito di Max Payne, qualcuno è mai riuscito a farlo girare con Windows XP e una Radeon?

io ogni tanto ci provo spinto dalla nostalgia di rigiocarci, ma ogni volta mi rendo conto che è solo una pia illusione, in quanto torna al desktop prima di arrivare al menù principale.
Ho letto in giro che è un bug risaputo, ma non sono mai riuscito a risolverlo ne con patch ne in nessun modo

DVD2005
08-09-2007, 22:38
il primo e' da giocare, il secondo e' da disinstallare :O

Er Monnezza
08-09-2007, 22:47
il primo e' da giocare, il secondo e' da disinstallare :O

tu riesci a farlo girare su xp max payne?

DVD2005
08-09-2007, 22:54
tu riesci a farlo girare su xp max payne?

non ho mai provato. Tra l'altro non pensavo fosse nemmeno cosi' vecchio, ho controllato sulla confezione ed e' del 2001. Veramente strano che non abbiano fatto in modo che potesse girare su xp con una Radeon, e' un capolavoro che in molti magari avrebbero anche rigiocato.

Er Monnezza
08-09-2007, 23:04
non ho mai provato. Tra l'altro non pensavo fosse nemmeno cosi' vecchio, ho controllato sulla confezione ed e' del 2001. Veramente strano che non abbiano fatto in modo che potesse girare su xp con una Radeon, e' un capolavoro che in molti magari avrebbero anche rigiocato.

max payne è uscito prima di windows xp, e xp non era contemplato tra i requisiti del gioco, quindi ufficiosamente poteva anche girarci, ma non ufficialmente

magari riesci anche a farlo girare, ma se hai una radeon è molto più difficile

provaci, magari mi fai sapere

uno di questi giorni magari ci riprovo, per oggi ho avuto abbastanza rogne con infernal, che mi da una bella schermata blu quando clicco nuova partita, costringendomi a resettare.

leggi un pò qua :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1432380&page=16

inoltre sono andato sul forum ufficiale di infernal, tantissime persone con lo stesso problema, o con altri problemi di riavvii improvvisi; il gioco sembra fatto con i piedi, il supporto è praticamente inesistente (come nella migliore tradizione della eidos), i moderatori del forum non erano in grado di dare uno straccio di spiegazione ai crash di ogni genere sperimentati da moltissimi utenti, patch non si sa bene se e quando ne usciranno.
Se mi fa girare molto le scatole domani stesso lo disinstallo e mi dedico a test drive unlimited che non ho ancora avuto modo di provare per mancanza di tempo

ilguercio
08-09-2007, 23:19
Se mi fa girare molto le scatole domani stesso lo disinstallo e mi dedico a test drive unlimited che non ho ancora avuto modo di provare per mancanza di tempo

No test drive no per favore,è pesantissimo,i modelli delle macchine sono fatti con i piedi,il paesaggio è si di 60 km quadrati ma sono sempre le stesse 4 texture.Rivolgiti ad altro non ti perdi nulla...

Er Monnezza
09-09-2007, 00:04
No test drive no per favore,è pesantissimo,i modelli delle macchine sono fatti con i piedi,il paesaggio è si di 60 km quadrati ma sono sempre le stesse 4 texture.Rivolgiti ad altro non ti perdi nulla...

i vari need for speed sono tutti uguali e non mi hanno mai entusiasmato, volevo provare qualcosa di diverso, e test drive è un nome che ha una storia, mi basta che abbia una grafica di buon livello e delle belle gare, non mi interessa un simulatore di guida, non è il mio genere di gioco

Fos
09-09-2007, 08:13
a proposito di Max Payne, qualcuno è mai riuscito a farlo girare con Windows XP e una Radeon?

io ogni tanto ci provo spinto dalla nostalgia di rigiocarci, ma ogni volta mi rendo conto che è solo una pia illusione, in quanto torna al desktop prima di arrivare al menù principale.
Ho letto in giro che è un bug risaputo, ma non sono mai riuscito a risolverlo ne con patch ne in nessun modoSicuro di aver provato tutte le patch...? ricordo che la 1.05 risolveva parecchi problemi di instabilità.

Il problema delle Radeon di cui parli... io l'ho fatto passare attraverso 8500-9700-x800-x1900xt senza problemi (con patch applicata, ovviamente).

Er Monnezza
09-09-2007, 08:59
Sicuro di aver provato tutte le patch...? ricordo che la 1.05 risolveva parecchi problemi di instabilità.

Il problema delle Radeon di cui parli... io l'ho fatto passare attraverso 8500-9700-x800-x1900xt senza problemi (con patch applicata, ovviamente).

ce l'ho conservata sull'hard disk la patch 1.05, non è mai servita a nulla

all'epoca giocavo a max payne con una radeon 9000 e windows 98, dopo aver installato windows 2000 e poi xp non sono più riuscito a farlo funzionare

cicquetto
09-09-2007, 12:27
ricordiamoci anche che mafia comprende una simulazione automobilistica che tanti giochi dedicati alle corse si sognano.

per gli appassionati di corse è un grosso valore aggiunto,certo poi chi ha difficoltà con le corse troverà eccessivamente impegnativo portare la macchina da un luogo all'altro.

darkfear
09-09-2007, 15:44
ricordiamoci anche che mafia comprende una simulazione automobilistica che tanti giochi dedicati alle corse si sognano.

per gli appassionati di corse è un grosso valore aggiunto,certo poi chi ha difficoltà con le corse troverà eccessivamente impegnativo portare la macchina da un luogo all'altro.

per me era complicatissimo guidare :asd:

pero' mi dava la sensazione di guidare un VERO veicolo dell'epoca...a partire dalle animazioni del mezzo al feedback del peso del veicolo...

Locemarx
09-09-2007, 16:52
Che ti aspetti, che ti faccia il caffè? Perdonami ma nessuno qui ha detto che ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi....
Sei scarso :D , io sono un videogiocatore scandaloso eppure non mi son quasi mai bloccato...

Scusami GrayFox...ma non capisco la tua acredine.. magari ho preteso che Mafia fosse il guru dei videogiochi (cosa che sinceramente pensavo tale dato che per una buona parte dell'utenza è considerato il miglior gioco di sempre...)....e sono rimasto deluso...sicuramente perché non amo questo genere di cose...in quanto odio i giochi di guida e non mi esalto per gli sparatutto...dici che aspetto che faccia il caffè?..magari il caffè no, però da un gioco considerato da molti il meglio degli ultimi anni mi aspettavo che si potesse fare qualche altra cosa, speravo di sì, insomma mi aspettavo un gioco meno bloccato, che ne so andarsene in giro a comprare belle armi, bei vestiti, belle automobili, che avessi soldi, una maggiore interattività coi personaggi...personalmente lo trovo abbastanza limitante...ma capisco che per chi ama questo genere di giochi possa essere un buon gioco..poi dici che ci ho giocato poco...beh quanto ci dovevo giocare??..sono arrivato alla sesta missione...che me lo devo sorbire tutto prima di dare un giudizio??....per dir la verità, non mi sono bloccato, mi sono fermato perché ho capito l'andazzo, e ho finito lì..mi ero rotto di andare in giro con la macchina ed arrivare entro un certo orario...per i tuoi gusti è il non plus ultra??..ok, ma per me no...e questo solo perché abbiamo gusti diversi...

GrayFox
09-09-2007, 18:17
Scusami GrayFox...ma non capisco la tua acredine..

Non farci caso, sono un po' troppo diretto...

E' che la grandezza di un gioco non sempre si basa su quanto in più rispetto agli altri puoi fare (hai detto comprare vestiti, dollari e altro [che poi i dollari ci sono e c'è pure il negozio di armi, ma tu hai smesso di giocarci subito...]), ma come ti pone quanto c'è già, in alcuni casi. Come in questo.

Io dalla seconda missione ho capito che si trattava di un film, di una trama da film di Coppola, Scorsese, DePalma (che io considero capolavori, su tutti Goodfellas e the Godfather). Certo ci sono dei "livelli" un po' più pallosi rispetto ad altri, ma alla fine è un gioco completo e curato, come se ne vedono veramente pochi, purtroppo. Inoltre, se non ti piacciono i giochi di guida e sparatutto, ci credo che non ti sia piaciuto per niente. Ma già che coniughi in maniera egregia le due modalità mi sembra motivo di vanto, ed è forse anche questo che ha esaltato tanta gente: il dosaggio perfetto di azione a piedi e di sequenze di guida con intermezzi di dialogo e colpi di scena. Mica è da tutti...

Comunque, scusa se ti son parse offensive le mie parole, ma non son da prendere sul serio (c'era anche lo smile :D).

ilguercio
09-09-2007, 18:49
Non farci caso, sono un po' troppo diretto...

E' che la grandezza di un gioco non sempre si basa su quanto in più rispetto agli altri puoi fare (hai detto comprare vestiti, dollari e altro [che poi i dollari ci sono e c'è pure il negozio di armi, ma tu hai smesso di giocarci subito...]), ma come ti pone quanto c'è già, in alcuni casi. Come in questo.

Io dalla seconda missione ho capito che si trattava di un film, di una trama da film di Coppola, Scorsese, DePalma (che io considero capolavori, su tutti Goodfellas e the Godfather). Certo ci sono dei "livelli" un po' più pallosi rispetto ad altri, ma alla fine è un gioco completo e curato, come se ne vedono veramente pochi, purtroppo. Inoltre, se non ti piacciono i giochi di guida e sparatutto, ci credo che non ti sia piaciuto per niente. Ma già che coniughi in maniera egregia le due modalità mi sembra motivo di vanto, ed è forse anche questo che ha esaltato tanta gente: il dosaggio perfetto di azione a piedi e di sequenze di guida con intermezzi di dialogo e colpi di scena. Mica è da tutti...

Ti quoto.Pochi giochi sono come questo...ti fanno venire la voglia di riprenderlo dopo anni e rigiocarlo.Magari per Locemarx non è stato cosi,ma diversamente lo è stato per la gran parte dei giocatori.Dire che è il miglior gioco per pc è in effetti troppo,ce ne sono di migliori a mio avviso(FF series),ma sicuramente è uno dei piu belli...

ilguercio
09-09-2007, 18:55
Il fatto che ne parliamo ancora dopo tanti anni significa che il gioco merita e pure tanto.Poi se ad uno non piace...beh non significa che non vale piu nulla.

GrayFox
09-09-2007, 19:11
Dire che è il miglior gioco per pc è in effetti troppo,ce ne sono di migliori a mio avviso(FF series),ma sicuramente è uno dei piu belli...

Beh, per me è stato forse il più bello. Ma non è che sia un gran gamer. In effetti è uno dei pochi giochi che ho finito, ma con passione. Tipo Final Fantasy non ci ho praticamente mai giocato, quindi non mi posso esprimere. Non metto in dubbio che possa essere più bello sotto molti aspetti, per carità... ho troppa poca cultura videoludica.

ilguercio
09-09-2007, 19:49
Beh, per me è stato forse il più bello. Ma non è che sia un gran gamer. In effetti è uno dei pochi giochi che ho finito, ma con passione. Tipo Final Fantasy non ci ho praticamente mai giocato, quindi non mi posso esprimere. Non metto in dubbio che possa essere più bello sotto molti aspetti, per carità... ho troppa poca cultura videoludica.

Amico mio...giocati FF6,7,8,9 tutti in fila... i miei giochi preferiti ancora oggi...quello che hanno a livello di storia e di coinvolgimento è assurdo.

GrayFox
09-09-2007, 20:55
Amico mio...giocati FF6,7,8,9 tutti in fila... i miei giochi preferiti ancora oggi...quello che hanno a livello di storia e di coinvolgimento è assurdo.

Lo farei, ma ho visto giocarci qualche mio amico... sinceramente la tipologia di giocata non mi attira molto. Però sono sicuro che la trama ci sia, altrimenti non avrebbe così tanti fan sfegatati :D

Locemarx
10-09-2007, 15:48
Hai ragione GrayFox quando dici che
"E' che la grandezza di un gioco non sempre si basa su quanto in più rispetto agli altri puoi fare ....."
...ma che ne so, forse mi aspettavo maggiore libertà di azione...comunque l'ho ripreso e lo sto rigiocando...anche divertendomi...non è il genere di gioco che mi esalta, ma lo considero divertente ed è quello che un videogioco deve fare...non lo considero il gioco più bello che abbia mai giocato, ma che comunque vale la pena di finire...la trama e l'ambientazione è ben fatta..(cose che purtroppo in molti giochi di oggi mancano totalmente..)..anzi se in Mafia 2 mettessero maggiore libertà di azione e una maggiore interattività, in grado di darmi una sensazione di gioco meno "bloccato", personalmente è ancora meglio, magari così anche per me diviene un capolavoro...:cincin:

GrayFox
10-09-2007, 16:24
comunque l'ho ripreso e lo sto rigiocando...anche divertendomi...non è il genere di gioco che mi esalta, ma lo considero divertente ed è quello che un videogioco deve fare...non lo considero il gioco più bello che abbia mai giocato, ma che comunque vale la pena di finire...la trama e l'ambientazione è ben fatta..(cose che purtroppo in molti giochi di oggi mancano totalmente..)..anzi se in Mafia 2 mettessero maggiore libertà di azione e una maggiore interattività, in grado di darmi una sensazione di gioco meno "bloccato", personalmente è ancora meglio, magari così anche per me diviene un capolavoro...:cincin:

Son contento che l'hai ripreso in mano (non fraintendete :D ), e sono convinto che in parte ti ricrederai, forse anche sulla "libertà di azione".

Il fatto è che non pretendo che piaccia o prenda te come ha preso il sottoscritto a livello di trama e il resto, tranquillo. Solo che, nella mia esigua esperienza videoludica (solitamente un PC al di sotto delle aspettative di qualsiasi gioco, poco tempo o tempo buttato a chattare), questo è stato uno dei pochi giochi che mi ha colpito in particolar maniera, vuoi per la passione per l'ambientazione, vuoi per l'amore per le trame cinematografiche, un po' per le auto... et voilà, al secondo posto dopo la saga Metal Gear (che comunque riguarda le console).

Buona Giocata!

ERRYNOS
10-09-2007, 22:07

reinstallato questa sera:D !

sommojames
10-09-2007, 22:36

Quoto, la simulazione di guida era ottima. Piaceva pure a me che disdegno i giochi di guida.

1974benny
11-09-2007, 18:36
Insomma non riesco più a staccarmi,quando ho mezzora di tempo libero proseguo la missione......:D
Non so' da quanto era che non mi coinvolgevo più cosi in un gioco..

giamo74
11-09-2007, 19:08
Insomma non riesco più a staccarmi,quando ho mezzora di tempo libero proseguo la missione......:D
Non so' da quanto era che non mi coinvolgevo più cosi in un gioco..

ehehe quel gioco è una "proposCTa che non zi può rifiutaaaare"

ooooooooooooooo
12-09-2007, 12:30
bhe... io gioco soprattutto a giochi di calcio,ma anche di automobilismo. ogni tanto un gioco di azione me lo sparavo.:D bhe di tutti i giochi che ho provato( al di fuori di calcio e auto) MAFIA è l'unico gioco che sono riuscito a finire...perchè mi invogliava..semplicemente mi piaceva una cifra. :D

e poi mò esce il 2...cambio il pc apposta per giocarci guarda un pò :D

Vishnu
12-09-2007, 20:28
rileggendo questo 3ad mi è venuta voglia di rigiocarlo (Anche xkè per un motivo o per un altro non l'ho mai finito :cry: )

prendo lo scatolo...apro e...

cavolo mancano i cd! :confused: poi mi ricordo che me li fregarono assieme ad un'altra pila di cd :mc:

insomma...morale della favola...oggi ero a zonzo in giro...e l'ho ricomprato per 9,90€ nuovo :) :D

1974benny
15-09-2007, 16:09
Sono a buon punto..:D

GrayFox
15-09-2007, 17:08
Sono a buon punto..:D

A che missione sei? :D

1974benny
08-10-2007, 21:43
RAGA FINITO PROPRIO ORA........TROPPO STUPENDO...:)

E adesso.....dove trovo un altro gioco cosi? Ne esce uno ogno 5 anni
con una trama che ti coinvole cosi...:nera:

DVD2005
08-10-2007, 21:49
RAGA FINITO PROPRIO ORA........TROPPO STUPENDO...:)

E adesso.....dove trovo un altro gioco cosi? Ne esce uno ogno 5 anni
con una trama che ti coinvole cosi...:nera:

coraggio che e' stato annunciato Mafia 2.

1974benny
09-10-2007, 18:46
coraggio che e' stato annunciato Mafia 2.

Lo attendo con ansia..;)

[Alex]
09-10-2007, 18:57
Lo attendo con ansia..;)

anch'io :) :)

1974benny
09-10-2007, 19:32
Guarda,Preferirei ancora una trama il sonoro e tutto quello che trasmette Mafia 1 in Directix: 8.1
Piuttosto che magari Mafia 2 in Directix: 10 con una storia magari meno bella....pero' speriamo bene dai.. anche se la vedo dura ripetersi..

Viva la storia a discapito della grafica..

Va bè poi se ci sono tutte e due...:D

[Alex]
09-10-2007, 19:34
Guarda,Preferirei ancora una trama il sonoro e tutto quello che trasmette Mafia 1 in Directix: 8.1
Piuttosto che magari Mafia 2 in Directix: 10 con una storia magari meno bella....pero' speriamo bene dai.. anche se la vedo dura ripetersi..

Viva la storia a discapito della grafica..

Va bè poi se ci sono tutte e due...:D

......ancor meglio :D

leagle
09-10-2007, 20:32
mafia è l'ultimo gioco che ho portato a termine, ha ammazzato il mio interesse per i videogames, adesso mi sembrano tutti insipidi, non scherzo, sono 3 anni che non gioco più a niente. :boh: :tapiro: :cry: