View Full Version : Domanda sulle carte prepagate Xbox Live Gold
Giant Lizard
04-09-2007, 20:21
Un dubbio mi assale: se io ho due carte prepagate diverse, ad esempio una da un mese e una da un anno, volendo posso attivarle entrambe e avere una combo di un anno e un mese di Live Gold o non me lo fa fare? :p
e se ne ho più di due?
Ma scusa, cosa ti costa fare prima quella da un mese e poi quando e' scaduta, gratti quella da un anno.
Scusa se non ho risposto esattamente alla tua domanda, ma certo che hai proprio dei dubbi amletici :doh:
Giant Lizard
04-09-2007, 21:50
Ma scusa, cosa ti costa fare prima quella da un mese e poi quando e' scaduta, gratti quella da un anno.
Scusa se non ho risposto esattamente alla tua domanda, ma certo che hai proprio dei dubbi amletici :doh:
si, è vero potrei. Era solo per capire se era possibile. Più che altro perchè ho visto che alcuni codici dopo un pò scadono e non so se è possibile tenerne da parte uno per un anno o più :p
Anche perchè ho acquistato su eBay un codice da 12 mesi ma dato che ancora non mi è scaduto quello attuale volevo sapere se era funzionante o meno.
anche io ho tenuto per molto tempo 2100 microsoft points senza caricarli nel profilo e pensai alla scadenza ma non ho mai fatto caso se c'è o no una data...tu l'hai trovata?
Se pensi di non caricarla magari vendila oppure caricati l'anno il prima prox, cosi' almeno t scade solo quella da un mese.
Giant Lizard
04-09-2007, 21:58
anche io ho tenuto per molto tempo 2100 microsoft points senza caricarli nel profilo e pensai alla scadenza ma non ho mai fatto caso se c'è o no una data...tu l'hai trovata?
Se pensi di non caricarla magari vendila oppure caricati l'anno il prima prox, cosi' almeno t scade solo quella da un mese.
no, in effetti non ho trovato niente...era solo un dubbio. Il problema principale è proprio il fatto che essendo un'acquisto vorrei provarlo ed assicurarmi del corretto funzionamento prima di rilasciare il feedback :)
azz...in questo caso, forse dovevi pensarci prima :what:
Giant Lizard
04-09-2007, 22:47
nessuno sa togliermi questo dubbio? :p
Non ne sono sicurissimo (leggi: mi scarico di ogni responsabilità :D), ma i codici dovrebbero essere cumulabili. Almeno, leggo in un forum americano che un tale ha usato due codici da 12 mesi insieme, e gli sono venuti 24 mesi d'iscrizione. Ci sono altri casi del genere. Non so se si può fare con 12 mesi e 1 mese, ma immagino di sì. Comunque, come già detto, non mi ritengo responsabile per le capperate che scrive la gente su internet :D
Giant Lizard
04-09-2007, 23:14
Non ne sono sicurissimo (leggi: mi scarico di ogni responsabilità :D), ma i codici dovrebbero essere cumulabili. Almeno, leggo in un forum americano che un tale ha usato due codici da 12 mesi insieme, e gli sono venuti 24 mesi d'iscrizione. Ci sono altri casi del genere. Non so se si può fare con 12 mesi e 1 mese, ma immagino di sì. Comunque, come già detto, non mi ritengo responsabile per le capperate che scrive la gente su internet :D
grazie...è già qualcosa :p
qualcuno ha qualche info più certa?
oldbrand7
05-09-2007, 00:59
i punti sono ETERNI e gli abbonamenti cumulabili. niente trappole per fortuna.
Giant Lizard
05-09-2007, 01:55
quindi anche se avessi:
- un abbonamento da 48 ore
- 2 abbonamenti da 1 mese
- un abbonamento da un anno
potrei inserirli tutti e avere alla fine un abbonamento di 14 mesi e 2 giorni? Sei sicurissimo al 100%? :p
più che altro perchè nella gestione account della dashboard ti mostra la scadenza approssimata a mese e anno, senza i giorni o addirittura le ore...
E dove si legge la scadenza ??? Ho nel cassetto un abbonamento gold 3 mesi da fare non sò quando (ora sono preson con il singleplayer, per cui)...... ma poi scusa... che scadenza possono avere ? Se non vengono venduti nei mediaworld che fanno, dopo li buttano via ?
oldbrand7
05-09-2007, 08:19
quindi anche se avessi:
- un abbonamento da 48 ore
- 2 abbonamenti da 1 mese
- un abbonamento da un anno
potrei inserirli tutti e avere alla fine un abbonamento di 14 mesi e 2 giorni? Sei sicurissimo al 100%? :p
più che altro perchè nella gestione account della dashboard ti mostra la scadenza approssimata a mese e anno, senza i giorni o addirittura le ore...
ora non ricordo di preciso dove l'ho letto..credo nelle faq del sito uffiiale xbox.com
cmq seguendo il tuo esempio ti consuma prima l'abbonamento più breve, proprio come li hai scritti.
cazzo ma non mi va sul live!!! anche a voi??
Giant Lizard
05-09-2007, 08:36
E dove si legge la scadenza ??? Ho nel cassetto un abbonamento gold 3 mesi da fare non sò quando (ora sono preson con il singleplayer, per cui)...... ma poi scusa... che scadenza possono avere ? Se non vengono venduti nei mediaworld che fanno, dopo li buttano via ?
su alcune c'è segnata la data di scadenza :p
cazzo ma non mi va sul live!!! anche a voi??
controlla tra i messaggi ricevuti sulla dashboard :D
oldbrand7
05-09-2007, 08:54
su alcune c'è segnata la data di scadenza :p
controlla tra i messaggi ricevuti sulla dashboard :D
ma oggi mica è 10
è da un'ora che non entro ...fino alle 6 giocavo a cod4
è un problema con l'ip..boh!
Io ho una vecchia scheda di 3 mesi e non cè la scadenza.
oldbrand7
05-09-2007, 09:04
Io ho una vecchia scheda di 3 mesi e non cè la scadenza.
però mi hanno detto che gli abbo da 48 ore scadono..anzi a luglio mi pare sono scaduti tutti quelli che davano coi giochi.
sottoscrivo :D al mio gold annuale ho aggiunto un gold di 3 mesi e la scadenza dell abbonamento è stata posticipata di 3 mesi, dunque vai tranquillo
Giant Lizard
05-09-2007, 09:31
grazie mille :)
però mi hanno detto che gli abbo da 48 ore scadono..anzi a luglio mi pare sono scaduti tutti quelli che davano coi giochi.
no, questo non è possibile, ho appena usato un abbonamento da 48 ore dell'anno scorso :p
pier.3dnow
05-09-2007, 09:35
per esperienza personale: sono tutti cumulabili al 101%, salvo quelli da 48 h che hanno scadenza e quindi bisogna attivarli prima!
(quelli mensili, trimestrali e annuali non hanno scadenza come i MS che puoi caricare sul profilo e usarli anche tra 2 anni)
Giant Lizard
05-09-2007, 09:37
già che ci sono faccio un'altra domanda: se io ho un abbonamento da un anno in corso e devo partire per un pò, senza quindi usarlo, c'è modo di sospenderlo e riprenderlo al mio ritorno? Suppongo di no, ma meglio essere sicuri... :)
oldbrand7
05-09-2007, 09:41
@giant lizard...eh mica è l'assicurazione della macchina ;-) vuoi troppo!
per esperienza personale: sono tutti cumulabili al 101%, salvo quelli da 48 h che hanno scadenza e quindi bisogna attivarli prima!
(quelli mensili, trimestrali e annuali non hanno scadenza come i MS che puoi caricare sul profilo e usarli anche tra 2 anni)
beh devo ammettere che la mia fonte è proprio pier3dnow , e mi sono fidato :-)
ragazzi mi è zompato completamente il firewall di xp ma soprattutto l'ics!!
non so che fare non mi avvia il servizio ics..quindi niente cod4.....'coddddd...:muro:
aiutatemi o formatto!
pier.3dnow
05-09-2007, 10:18
già che ci sono faccio un'altra domanda: se io ho un abbonamento da un anno in corso e devo partire per un pò, senza quindi usarlo, c'è modo di sospenderlo e riprenderlo al mio ritorno? Suppongo di no, ma meglio essere sicuri... :)
no purtroppo niente sospensioni ecc ecc
anche io il mese di agosto e quasi tutto settembre non lho usato ed èun peccato e non userò il live finché non compro cod4 :D
spero di esserti stato abbastanza di aiuto ;)
oldbrand7
05-09-2007, 10:29
io pure non è che lo uso molto....
cmq il mio problema è questo
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;892199
ma non sono riscito a risolvere..
mi tocca formattare e masterizzare un po'...
a frappè
Giant Lizard
05-09-2007, 10:38
perfetto, grazie mille per le risposte :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.