Entra

View Full Version : aiuto su archicad...problema suui render

tetele
04-09-2007, 20:18
come mai quando scatto la foto del render mi dice che non è possibile effettuare il render perchè la memoria è insufficiente...è la prima volta che mi capita e non riesco a risorverlo..grazie

thegiox
04-09-2007, 20:54
non uso archicad, ma di solito errori di questo tipo compaiono in caso di modelli particolarmente complessi/presenza numerosi poligoni.

in 3dstudio c'è un trucchetto per evitare il problema, con archicad non saprei aiutarti :boh:

tetele
06-09-2007, 11:53
non uso archicad, ma di solito errori di questo tipo compaiono in caso di modelli particolarmente complessi/presenza numerosi poligoni.

in 3dstudio c'è un trucchetto per evitare il problema, con archicad non saprei aiutarti :boh:

grazie...nn capisco perchè mi da sti problemi eppure nn ho usato librerie diverse oltre a quelle presenti nel programma..ho provato su diversi pc con caratteristiche molto più elevate del mio ma nulla da fare

franksisca
07-09-2007, 22:06
probabilmente colpa della ram........che non è sufficiente:D

prova a togliere qualche effetto dal render e togliere qualche programma in background......con che pc l fai???

gabberman81
08-09-2007, 01:26

ovvero ???? xchè quando uso il dannato displace mi si pianta sempre il pc :mad: :bsod:

Tetrahydrocannabin
08-09-2007, 12:14
ovvero ???? xchè quando uso il dannato displace mi si pianta sempre il pc :mad: :bsod:

il displacement... il succhiasangue del calcolo CG :D (insieme ovviamente alla GI e alle caustiche)

tetele
11-09-2007, 12:00
probabilmente colpa della ram........che non è sufficiente:D

prova a togliere qualche effetto dal render e togliere qualche programma in background......con che pc l fai???

non penso sia la ram ne ho 2gb
cmq uso un notebook hp dual core..poi ho provato anche su altr pc o portatili ma niente solita risposta sono costretto a rifarlo da capo...