View Full Version : il migliore di tutti? stando tra i 20 e i 24"
MARCOS_32
04-09-2007, 19:29
ciao ragazzi...sapreste consigliarmi il migliore schermo per pc fissi tra 20 e 24" in circolazione?
tenete conto che deve far rendere una nvidia geforce ultra 8800 da 768mb.
questo schermo mi serve sia x giocare sia per lavorare su video, foto etc.
quindi il meglio del meglio...
qualcuno mi ha detto che deve avere pannello mva, pva o ips...ma dato che nn ci capisco niente..lascio a voi i nomi dei pannelli..
se non vi è di troppo disturbo vorrei almeno 1 marca, 1 modello e il prezzo. grazie:D
p.s.2 potresti indicarmi i dati tecnici del monitor migliore di tutti?
quale deve essere la risposta al nanosecondo..
num colori etc etc
p.s. non voglio monitor x risparmiare..non mi interessa di spendere..basta ke sia il top :P
Demistificatore
04-09-2007, 19:32
guardati l'hp w2408
MARCOS_32
04-09-2007, 19:49
guardati l'hp w2408
ciao, sei sicuro del modello? no xkè non me lo trova...
edito: trovato..il fatto che è appena uscito...
però a quanto ho letto in giro non è una cosa professionale..mentre io ho chiesto il meglio del meglio...
Non penso esista il migliore di tutti in senso assoluto. Se guardi anche nelle comparazioni, c'è quello piu adatto al gioco, quello piu adatto al fotoritocco, quello piu adatto a chi non ha quattrini da spendere e quello piu adatto a vedere film.
Se ti posso dare un consiglio spendi bene sull'uso principale che ne fai. Ora sul momento per le marche che mi vengono in mente ci sono Samsung e Hp che si battagliano sui TN da gioco a costo medio, invece Eizo se vuoi colori perfetti e fotoritocco a costo elevato.
MARCOS_32
04-09-2007, 20:06
Non penso esista il migliore di tutti in senso assoluto. Se guardi anche nelle comparazioni, c'è quello piu adatto al gioco, quello piu adatto al fotoritocco, quello piu adatto a chi non ha quattrini da spendere e quello piu adatto a vedere film.
Se ti posso dare un consiglio spendi bene sull'uso principale che ne fai. Ora sul momento per le marche che mi vengono in mente ci sono Samsung e Hp che si battagliano sui TN da gioco a costo medio, invece Eizo se vuoi colori perfetti e fotoritocco a costo elevato.
mmm quindi se io volessi sia giocare che fare fotoritocco e lavorare sui video, dovrei prendere 2 schermi diversi?
ah una cosa...ma il pannello tn non è il piu scarso?
axydraul
04-09-2007, 20:15
Io l'ho preso il w2408 dell'hp, ma me ne sto pentendo amaramente. Il primo aveva i tasti del menu difettosi, il secondo (sostituito) un pixel blu nel centro e sulle sfumature fa delle strisce strane, soprattutto in alto. Inoltre mi sembra abbia il lato destro più luminoso del sinistro.
No 2 schermi, non credo, se hai esigenze di fotoritocco e colori perfetti, se stai su Eizo non sbagli, anche se per il gioco molto spesso non viene citato perchè l'utenza che gioca, non sempre ha 1300 Euro da spendere nel monitor. Io ci scommetterei che andrebbe bene anche per giocare, ma purtroppo non ricordo nessuna comparazione tra monitor ''professionali'' e ''normali'' quindi onde evitare di dirti cavolate, ti consiglio Eizo per l'elevata qualità professionale, ma non conosco prestazioni Gioco_Film
MARCOS_32
04-09-2007, 20:23
Io l'ho preso il w2408 dell'hp, ma me ne sto pentendo amaramente. Il primo aveva i tasti del menu difettosi, il secondo (sostituito) un pixel blu nel centro e sulle sfumature fa delle strisce strane, soprattutto in alto. Inoltre mi sembra abbia il lato destro più luminoso del sinistro.
ok grazie mille delle info...nn farò l'errore di comprarlo ;)
No 2 schermi, non credo, se hai esigenze di fotoritocco e colori perfetti, se stai su Eizo non sbagli, anche se per il gioco molto spesso non viene citato perchè l'utenza che gioca, non sempre ha 1300 Euro da spendere nel monitor. Io ci scommetterei che andrebbe bene anche per giocare, ma purtroppo non ricordo nessuna comparazione tra monitor ''professionali'' e ''normali'' quindi onde evitare di dirti cavolate, ti consiglio Eizo per l'elevata qualità professionale, ma non conosco prestazioni Gioco_Film
effettivamente 1300€ di skermo è un po' tantino...beh caso mai guardo in negozio un samsung da 500...o 600...
1 cosa...quale pannello lcd mi consigliate?
Secondo me la cosa migliore che puoi fare, visto che hai un badget di spesa anche di 600 Euro è leggerti piu discussioni che puoi sui vari modelli.
Io mi sono trovato molto ma molto bene con il mio HP w 2207 per dirti, a differenza dell'utente Axydraul con il suo 2407. Comunque anche le discussioni Samsung come quelle sull'Hp sono farcite di problemi. Districarsi tra TN, Blacklight, pixel difettosi, scie..,non è semplice. Senza un pizzico di fortuna non si va da nessuna parte e la lotteria dei pannelli sul 226 Samsung la dice lunga..
Personalmente resto un nostalgico CRT.
MARCOS_32
04-09-2007, 20:45
Secondo me la cosa migliore che puoi fare, visto che hai un badget di spesa anche di 600 Euro è leggerti piu discussioni che puoi sui vari modelli.
Io mi sono trovato molto ma molto bene con il mio HP w 2207 per dirti, a differenza dell'utente Axydraul con il suo 2407. Comunque anche le discussioni Samsung come quelle sull'Hp sono farcite di problemi. Districarsi tra TN, Blacklight, pixel difettosi, scie..,non è semplice. Senza un pizzico di fortuna non si va da nessuna parte e la lotteria dei pannelli sul 226 Samsung la dice lunga..
mmm...ora si che sono indeciso....:help:
axydraul
04-09-2007, 21:09
anch'io, sto pensando di rimettere il mio 19" crt Samsung al posto di questo 24", solo che non mi rendono i soldi ma mi fanno solo un buono... e che ci prendo con 549 euro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.