View Full Version : impossibile effettuare la query.....
Ciao a tutti, un quesito mi sta facendo grattare la testa, sono un ignorante in pc, però ce la metto tutta, allora:
mi hanno dato un pc, mi han detto, i pc non va perchè non ho i codici:confused: :confused: il significato non lo so, niente, cerco di far partire il pc, non parte, una volta, 2, 3, niente
soluzione: formattare e installo win xp pro,non so cosa ci fosse stato prima. fatto tutto il pc funzia, cerco di collegarmi a internet con un router d-link dsl-g624t con il cavo di rete, ma il cd di installazione mi dice che non trova il router.
dopo vari tentativi salta fuori ste scritta "impossibile effettuare la query sulle impostazioni tcp/ip della connessione. impossibile connettersi"
e adesso brancolo nel buio!!!:help:
frizzo28
04-09-2007, 20:46
Collega il router al PC con il cavo ethernet aspettta una 30a di secondi poi vai su esegui e digita cmd ti si apre una finestra stile dos ora digita ipconfig e dicci il risultato che ti da (magari fai uno screen)
P.S. Domanda banale hai visto dal device manager la tua scheda di rete e' stata correttamente riconosciuta e installata???
ciao :)
ok, proverò, bella domanda la tua, non saprei, dovrei cercare anche i driver della scheda maddre?
nono ti basta andare su risorse del computer clic con il tx destro e proprietà quindi vai su hardware e selezioni gestione periferiche e controlli che sulla scheda di rete non ci siano simboli strani tipo punto esclamativo su sfondo giallo.
Ed io ti consiglierei anche di resettare il router
ok, il router mi è toccato resettarlo perchè con il mio pc non andava più internet, riattivato il tutto domani proverò, ho tentano unaltra soluzione, prima che partisse la rete,
ho provato a collegare il mio pc col l'altro e vedere se lo riconosceva, niente da fare, un bel punto esclamativo giallo!!!
ciao e grazie, spero di risolvere tutto al più presto
frizzo28
04-09-2007, 23:25
Se hai visto che la scheda ethernet non e' riconosciuta se e' on-board sulla scheda madre basta che vai sul sito della tua scheda madre e scarichi i drivers direttamente da li...
la scheda madre è una asus P4PE ma è un po' problematica da aggiornare, ho provato anche dal cd di win ma non riesco, poi ho cercato l'IP del pc facendo
start--esegui---cmd---ipconfig
e mi dice ip del pc senza dirmi niente id più
ho porvato anche a collegarlo in rete con il mio pc niente da fare, ho trovato un Ip ho provato a inserirlo nelle impostazioni della rete tcp/ip ma niente da fare!
Boh, non sò più che fare,ho anche provato a riformattarlo e installargli di nuovo xp, ma niente :help: :help: :help:
frizzo28
09-09-2007, 18:43
Che ip hai inserito?? metti ottieni automaticamente indirizzo IP e ottieni automaticamente server DNS... poi riavii la scheda di rete e poi digiti ifconfig e ci posti il risultato...
ho provato a fare come mi hai detto, ma risultati nessuni, ho provato con il mio
pc a metterlo direttamente via ethernet e va che è una sheggia, soluzione, ho
riformattato installato tutti driver di win ma non va, quando vado ad aprire
explorer(che disdetta, appena posso FF)mi appare la finestrella simpatica
connessione remota, vuole usare il modem interno, ma io non voglio!!!! Non dovrò
staccarlo prorpio fisicamente, e poi??????
Help, grazie mille per l'aiuto fin ora dato!!!
Finalmente, dopo mesi e mesi, ho risolto il problema, il fatto e che non ho più guardato il pc, morale della favola:
Sputtanata la scheda di rete della scheda madre, con 9 euri ho risolto il problema!!!grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.