otreblA_SNAKE_[ITA]
04-09-2007, 19:14
Eh già, vi sembrerà strano eppure è così...All'inizio, alzai di pochi mhz la frequenza del FSB e, dopo un riavvio, notai che funzionava tutto bene. Dopo essermi informato, capìì che dovevo abilitare i fix a 66,66mhz per l'agp e a 33,33 per il pci...settai a 66,66\33,33, salvai le impostazioni nel bios e riavviai il pc....monitor nero, non si smuoveva....nada de nada. Tolsi e reinserii la batteria per resettare il bios. Ci riprovai e riprovai ma nulla...allora decisi di non abilitarli....però ho paura, così di non poter occare molto e di poter arrecare danni al sistema...perchè? Perchè solo a me? Inoltre, visto che il moltiplicatore, come minimo posso impostarlo a 4x e questo potrebbe essere rischioso per il pc, visto che l'hypertransport non può sopportare più di tanti mhz, ho impostato l'HT a 600mhz, da come scritto nella guida, per avere il moltiplicatore a 3x nel bus. Ho anche modificato alcuni valori delle ram, abbassando il cas a 2.0 e il tras a 7, ho settato le ram come ddr 333 ma purtroppo da quando ho abbassato l'HT, superPI ci mette 10 secondi in più per finire, già prima ci metteva 42\46 secondi, adesso ce ne mette 50....AIUTO!!!!PERCHE'?
Ecco il mio pc
A64 skt 754
Mobo Asus K8VX-SE
ALI (Penso sia la causa del problema) 350W marca Premier
S\O Winxp Pro SP2
RAM 1GB DDR400 pc 3200
Ho provato a controllare con clockgen se si alzavano le frequenze AGP\PCI ed effettivamente, si alzano. aiuto! Grazie
EDIT: La scheda video è una x1650pro AGP 8x ke sta attaccata sia all'Hard Disk ke all'alimentatore
Ecco il mio pc
A64 skt 754
Mobo Asus K8VX-SE
ALI (Penso sia la causa del problema) 350W marca Premier
S\O Winxp Pro SP2
RAM 1GB DDR400 pc 3200
Ho provato a controllare con clockgen se si alzavano le frequenze AGP\PCI ed effettivamente, si alzano. aiuto! Grazie
EDIT: La scheda video è una x1650pro AGP 8x ke sta attaccata sia all'Hard Disk ke all'alimentatore