PDA

View Full Version : [Two worlds] 2 mondi? forse forse arriviamo a mezzo...

Layenn
04-09-2007, 19:13
Non trovando il 3d ufficiale scrivo qui scambiare con gli sfortunati possessori del gioco in questione pareri ed opinioni. Io sono appena tornato da casa di un caro amico appassionato di rpg che ha appena finito di divorare Oblivion e che, ovviamente, non ha voluto farsi mancare il nuovo giochillo in questione nonostante i pareri letti sui vari forum.

L'ho visto giocare per un'oretta, me ne sono andato via da casa sua rotolando dalle ghignate..

Cominciamo con il dire che è uno dei porting più brutti nella storia della 360. Bug, compenetrazioni, scatti a go go, senza contare che in un'ora di gioco non ho mai visto un'ambientazione nella quale si superassero i 20 fps.

Non esiste alcun tutorial, i menù delle skill, delle abilità, degli incantesimi, per quanto completi e precisi, sono particolarmente complicati da comprendere, almeno per chi non è particolarmente abituato a giochi di questo tipo.

La grafica è veramente poco curata, la vegetazione immobile, gli alberi che spuntano come popup man mano che il campo dell'orizzonte si avvicina, pochi poligoni e quel velo di sgranatura, stile carta patinata anni '60 che copre il tutto, non aiuta sicuramente.

I combattimenti, quando non rallenta o quando non scatta sono al limite dell'arcade (sembrano quelli di un hack'n'slash) e i movimenti sono legnosi.

Insomma, in un'ora di gioco mi ha fatto veramente senso, io non lo compro di sicuro, il mio amico probabilmente domani lo porta indietro, io, nel frattempo, sono riuscito a farmi prestare oblivion e posso considerarmi felice :D

darkfear
04-09-2007, 19:20
la cosa bella di sto gioco e chese premi il tasto per fare lo scatto all'indietro...in 1 contro 1 sei praticamente invincibile anche contro nemici di 9999 lvl sopra di te :asd:

DenFox
04-09-2007, 19:21
Azz... ma è davvero così cesso? E io che lo volevo comprare...

Layenn
04-09-2007, 19:34
Azz... ma è davvero così cesso? E io che lo volevo comprare...

io mesi fa ero indeciso, i continui ritardi ed, infine, la prova di stasera mi confermano che faccio prima ad aspettare la versione budget di oblivion :)

dani&l
04-09-2007, 20:42
Su pc faceva cacare, su xbox sò che stanno lavorando per fare già una patch, nonostante l'avessero patchato a dovere nei 2 mesi di ritardo.
Rimane sullo scaffale per me.

lishi
04-09-2007, 20:46
La cosa buffa è che tipo 4 nella classifica americane delle vendite.

Qualcuno è stato :ciapet:

EDIT

4° 360 - Two worlds: 139,711 / NEW

jacopastorius
04-09-2007, 20:54
menomale che me lo avete detto perchè molto probabilmente più in qua sarei stato fregato anche io :D

mt_iceman
04-09-2007, 22:07
doveva essere un gran giocone....peccato.

Layenn
05-09-2007, 08:26
doveva essere un gran giocone....peccato.

già, quando fu annunciato mi aveva interessato non poco. Ai tempi dell'uscita per pc mi ero informato su alcuni forum e il problema degli scatti e dell'aggiornamento video ridicolo non l'avevo mica sentito. Mi sa che la versione pc è ottimizzata in maniera migliore. Chi l'ha può confermarlo? (tanto peccato che comunque non ho nemmeno un pc ninja per farlo partire)

Andre106
05-09-2007, 08:29
la cosa più bella è che alcuni eminenti utenti di multiplayer lo stanno elogiando da settimane a livelli incredibili e hanno convinto varii utenti a renderlo, fatevi 2 risate...se ne leggono di incredibili, e se scrivi che fa schifo dicono che sei un casual :asd:

http://www.multiplayer.it/forum/showthread.php?t=316700&page=39

Sgt. Bozzer
05-09-2007, 08:40
Non ci credo..:eek:
il primo gioco per console.. dove si possono modificare i parametri.. per farlo girare decentemente.. :asd:

http://www.multiplayer.it/forum/showpost.php?p=5098505&postcount=745

sas
05-09-2007, 09:27
il primo gioco per console.. dove si possono modificare i parametri.. per farlo girare decentemente.. :asd:

:D

lishi
05-09-2007, 09:40

Il primo gioco per console dove puoi abbassare la grafica per farlo girare decentemente.

Sono due cose diverse.

Layenn
05-09-2007, 09:57
la cosa più bella è che alcuni eminenti utenti di multiplayer lo stanno elogiando da settimane a livelli incredibili e hanno convinto varii utenti a renderlo, fatevi 2 risate...se ne leggono di incredibili, e se scrivi che fa schifo dicono che sei un casual :asd:

http://www.multiplayer.it/forum/showthread.php?t=316700&page=39

si bhe, ma qui si tratta di pura fede...
Io non lo consiglierei male questo gioco e, anzi, la prima cosa che ho fatto appena dopo averlo provato è stato avvertire subito qui sul forum.
Quando un gioco è stato convertito male non ci si può far niente, inutile girarci intorno con il fatto che è possibile, tramite una tecnica segreta della scuola di hokuto, alzare di 2 fps abbassando il depth field...
Se mi sono preso una xbox è appunto per non farmi venire il mal di testa a furia di settaggi e per non aver problemi di scatti, scattucci e framerate...

Farà piacere a chi lo aspettava da tanto tempo... :rolleyes:

Repton
05-09-2007, 11:19
si bhe, ma qui si tratta di pura fede...
Io non lo consiglierei male questo gioco e, anzi, la prima cosa che ho fatto appena dopo averlo provato è stato avvertire subito qui sul forum.
Quando un gioco è stato convertito male non ci si può far niente, inutile girarci intorno con il fatto che è possibile, tramite una tecnica segreta della scuola di hokuto, alzare di 2 fps abbassando il depth field...
Se mi sono preso una xbox è appunto per non farmi venire il mal di testa a furia di settaggi e per non aver problemi di scatti, scattucci e framerate...

Farà piacere a chi lo aspettava da tanto tempo... :rolleyes:

:sbonk: :sbonk: :sbonk: Oggi hai vinto :D :D :D

Layenn
05-09-2007, 14:08
:sbonk: :sbonk: :sbonk: Oggi hai vinto :D :D :D

cielo! ma avete letto cosa bisogna fare per far comparire il menù segreto? i programmatori si sono ubriacati. E poi, perchè metterlo segreto :mbe: . Stamane il caro compare che ieri ha acquistato il gioco mi ha mandato il seguente laconico sms: "senti 'stardo, ridammi oblivion che già mi manca, stasera vado a rendere questa informe creatura" :asd:

BTinside
05-09-2007, 14:12
la brutta copia di Oblivion.

Layenn
05-09-2007, 14:15
la brutta copia di Oblivion.

eh, mi scoccia etichettarlo così dopo meno di un'ora di gioco, però a quanto pare oblivion non lo riuscirebbe a superare nemmeno se con la patch riuscissero a sistemare il framerate (e ne dubito visto che non ho mai visto una patch migliorare completamente il framerate)

Jeegsephirot
05-09-2007, 14:16
e dire che nel thread ufficiale gente commentava cosi:

Mio commento:
Questo è l'rpg definitivo. Sembra essere pure Live Anywhere.
Il gioco è basato tantissimo sul Signore degli Anelli e la sua atmosfera: in 2 parole lo amo già.
Boschi, montagne, neve, deserti e ci sono pure gli ent!

Mio dio che anno per la 360. E che maggio! Two Worlds vs Mass Effect: incredibile!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407481&highlight=worlds

:asd:

Layenn
05-09-2007, 14:20
ah, ma allora c'è un 3d ufficiale, perchè non l'ho trovato :confused:

Jeegsephirot
05-09-2007, 14:22
ah, ma allora c'è un 3d ufficiale, perchè non l'ho trovato :confused:

no tranquillo la mia risatina era riferito ai commenti che leggevo inerenti al gioco che lo spacciavano addirittura per KA

TRUTEN
05-09-2007, 15:12
Un vero peccato a me ispirava tantissimo....
Ma su pc la situazione com'è? Uguale,migliore o peggiore?

darkfear
05-09-2007, 15:18
Un vero peccato a me ispirava tantissimo....
Ma su pc la situazione com'è? Uguale,migliore o peggiore?

uguale...fa cacare a spruzzo (cit.) :O sia qua che la...

TRUTEN
05-09-2007, 15:20
:(

junkman1980
05-09-2007, 15:57
uguale...fa cacare a spruzzo (cit.) :O sia qua che la...

sei per caso un'utente di bodyweb? :D

darkfear
05-09-2007, 17:10
sei per caso un'utente di bodyweb? :D

no, semplicemente un

Andre106 Fan :O

junkman1980
05-09-2007, 17:12
no, semplicemente un

il fatto e' che in quel forum,l'espressione "cagata a spruzzo(cit.)" viene menzionata spesso :asd:

Andre106
05-09-2007, 19:08
no, semplicemente un

:asd:

cmq effettivamente ha ragione junkman, è senz'altro molto usata e anche in svariati forum...

La prossima da importare è la "tutela"